Oggi sul Serra c'è ......

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
:rosik: :rosik: :rosik:

A parte, è solo che è stata lunga come scelta.... :mrgreen:

Hai qualche dritta su come utilizzare cardio e cadenza? ;nonzo%

o-o
il cardio ho smesso di usarlo ..... la cadenza la uso SEMPRE ..... quando possibile cerco di tenere minimo 70 ped in salita e min. 90 in pianura (nelle uscite agili trovo molto piacevole girare a 100)

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Oggi c'ero pure io. Son salito da Buti attorno alle 19, all'ultimo tornante ho girato la bici, non avevo tempo di arrivare al bivio (per adesso, da inizio giugno la musica cambierà!).

Certo, farla tutta di 53 è una follia, ma come spiana un pochino le gambe volano!

Hai fatto il Serra col 53?:wacko:

Io ieri son salito da Calci, anche io verso le 19 e a scendere mi sembrava piuttosto freschino.
Ciao a tutti.

GerryLiv

Novellino
28 Gennaio 2008
34
0
57
Livorno
Visita sito
Ciao raga,
Sabato 10 son riuscito per la prima volta a scalare il serra da calci , scendere da buti e risalire ! Per me un impresa impensabile fino a pochi mesi prima :)
Che sia pronto per il sella ronda ? Un altro consiglio : basterà per questa impresa un 39-25 (Che è quello che monto ) ?

Ciao a tutti

Maciste

Pignone
15 Gennaio 2008
248
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Affrontato per la prima volta il Serra, sono salito da Calci fino alle antenne e poi sono sceso da Calci.
Ho affrontato la salita con il 39-25 non conoscendola sono andato tranquillo (diciamo quasi a tutta:wacko:), e mi sono accorto di quanto sono scarso in salita:wacko:.
Il monte è favoloso e i panorami mozzafiato.
Confermo quanto si dice sulle salite (anche se per ora l'ho affrontato solo da Calci), sono affascinanti quanto dure.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Ciao raga,
Sabato 10 son riuscito per la prima volta a scalare il serra da calci , scendere da buti e risalire ! Per me un impresa impensabile fino a pochi mesi prima :)
Che sia pronto per il sella ronda ? Un altro consiglio : basterà per questa impresa un 39-25 (Che è quello che monto ) ?

Ciao a tutti

Te ne avanzano. Il Sella Ronda è semplice.
Per le 2 volte che l'ho fatto ho sempre seguito il senso orario: Pordoi-Sella-Gardena-Campolongo, e solo il pezzo centrale del Sella mi ha dato fastidio.
Il 39x25 ti basta, tranquillo :mrgreen:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Oggi sul Serra dovrei esserci io. Quando non lo so, ma cercherò di fare un bittico (Calci-Buti) con almeno un'ascesa alle antenne.

Se qualcuno hai in programma un'uscita....

o-o

stasera tutti sul serra col pinizzotto... ci si bekka al suo negozio alle 18 :)

Ci siete andati alla fine? Io ho visto il tempo e ho desistito....

Saluta Angelo e digli che uno di questi giorni passo.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Oggi sul Serra c'ero io!!!

Ho fatto un bittico molto, ma molto tranquillo..... :mrgreen:

Diciamo che l'ascesa da Calci è stata massacrante, ma poi passati i Cristalli sono salito abbastanza tranquillo, fino ad arrivare alle antenne.

Scendo poi da Buti e risalgo con la paura di prendere l'acqua. Le gambe giricchiano, ma non come vorrei.... In compenso sono riuscito a tirare un po' sul falsopiano alla fine.

Ecco il percorso:

Sulla discesa da Calci incontrato liucguru con cui ho fatto qualche metro in salita, ma poi ho preferito girare giù (a proposito, preso acqua?).

Arrivato alla Chiesa di Calci, dopo poco di discesa mi raggiunge un Vangi. Saluta, io ricambio, lo guardo e mi sembra Ulissi. Dopo pochi metri si mette dietro a uno scooter del suo allenatore e è partito a tutto spiano!!!

Comunque in totale quasi 1500 m di ascesa. Se non fosse per la condizione direi non male....

o-o

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Oggi sul Serra c'ero io!!!

Sulla discesa da Calci incontrato liucguru con cui ho fatto qualche metro in salita, ma poi ho preferito girare giù (a proposito, preso acqua?).

o-o

ho fatto un bittico anche io...e fortunatamente all asciutto...
sensazioni abbastanza buone sulla prima escesa...gia peggiori sulla seconda da buti...
mentre scendevo ho visto molta gente salire da buti...davvero tanta