Oggi sul Serra c'è ......

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
dalca...u si che sei un prof...questi tempi mirabolanti per tantissimi amatori (te l'assicuro)...tutto questo tempo x macinare km...ottime compagnie!!!

congratulazioni....ma non fare troppo il modestoo-o

altrimenti quelli scarsi davvero cosa dovrebbero fare??

take careo-oo-o
ma no dai.... non sono un prof. sarebbe meglio. nesssuno è scarso, chiunque ci mette l'impegno in quello che fa è sempre da rispettare. e poi credo che da chiunque si possa imparare, anche da chi va un pochino più piano di te.

l'ultima considerazione che volevo fare è che in questo sport guai a mettersi sul piedistallo perchè oggi vai bene, ma domani non la smuovi. si fa presto a passare dagli allori ai dolori...chi ha fatto il corridore lo sa bene....
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
A questo proposito basta dire che il nostro dalca ha conquistato la maglia di leader del circuito degli assi percorso medio categoria a.

E scusate se è poco :mrgreen: (si Dario, sono il cugino di Plata, come vedi son sempre i soliti nomi che girano.. :-x)
ciao ale!!!!

si, siamo sempre gli stessi...

seeeee ora tiri fuori la maglia degli assi delle granfondo.... a proposito, ieri sera il gatto mi è entrato nell'armadio dove ho i vestiti x la bici ed è andato a dormire proprio sulla maglia degli assi....ora è tutta pelosa..... bestia insensibile!!!!
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
te pareva che si organizzavano per l'uscita collettiva proprio nella settimana che non ci sono.......
plata io mi sa che a fare il serra da sant'andrea vado domani, poi sabato mattina ti chiamo mentre sono in viaggio per sapere il tempo.....
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ma no dai.... non sono un prof. sarebbe meglio. nesssuno è scarso, chiunque ci mette l'impegno in quello che fa è sempre da rispettare. e poi credo che da chiunque si possa imparare, anche da chi va un pochino più piano di te.

l'ultima considerazione che volevo fare è che in questo sport guai a mettersi sul piedistallo perchè oggi vai bene, ma domani non la smuovi. si fa presto a passare dagli allori ai dolori...chi ha fatto il corridore lo sa bene....
la modestia è sempre positiva secondo me...finchè non diventa eccessiva e scade nella presa in giro IMHO! Se uno va...e conquista posizioni prestigiose, maglie, etc...fa ore e ore, km e km di allenamenti tutti i giorni o quasi...è giusto che non si nasconda mettendosi al livello di altri che x svariati motivi non possono essere agli stessi livelli....

ma questa è una mia opinione!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
la modestia è sempre positiva secondo me...finchè non diventa eccessiva e scade nella presa in giro IMHO! Se uno va...e conquista posizioni prestigiose, maglie, etc...fa ore e ore, km e km di allenamenti tutti i giorni o quasi...è giusto che non si nasconda mettendosi al livello di altri che x svariati motivi non possono essere agli stessi livelli....

ma questa è una mia opinione!

o-oo-oo-o
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
se qualcuno si è sentito preso in giro mi dispiace. non era certo mia intenzione.
io mi metto e continuerò a mettermi a livello di tutti gli altri. perchè non dovrei farlo...? perchè faccio una salita un po' più veloce di qualcuno....? non mi sembra il caso.
non vedo proprio dove mi sono comportato diversamente rispetto ad altri.....
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
se qualcuno si è sentito preso in giro mi dispiace. non era certo mia intenzione.
io mi metto e continuerò a mettermi a livello di tutti gli altri. perchè non dovrei farlo...? perchè faccio una salita un po' più veloce di qualcuno....? non mi sembra il caso.
non vedo proprio dove mi sono comportato diversamente rispetto ad altri.....

perche se ti alleni anche 15 o piu ore alla settimana non sei al livello degli altri...ma molto molto di piu, sei ad un livello superiore.
la maggioranza degli utenti che scrivono in questo post,me compreso, si allenano, quando va bene 8, massimo 9 ore alla settimana (quando è grasso che cola) quindi i livelli sono inevitabilmente diversi, ed in questo non c è nulla di male, quindi per questo non si può dire di essere tutti sullo stesso pianoo-o
 

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
perche se ti alleni anche 15 o piu ore alla settimana non sei al livello degli altri...ma molto molto di piu, sei ad un livello superiore.
la maggioranza degli utenti che scrivono in questo post,me compreso, si allenano, quando va bene 8, massimo 9 ore alla settimana (quando è grasso che cola) quindi i livelli sono inevitabilmente diversi, ed in questo non c è nulla di male, quindi per questo non si può dire di essere tutti sullo stesso pianoo-o
per non parlare di chi, come me ad esempio, fa dei "buchi" anche di 15 giorni tra un allenamento e l'altro :cry:
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
vedi, io non so quante ore ti alleni tu, e da quello che scrivi vedo che nemmeno tu sai quante ore mi alleno io. ma vedi la questione è che per te queste cose sono importanti, per me no. è sempre pericoloso trarre dei giudizi su altri, quando poi si conoscono in modo così sommario, da 2 o 3 frasi scritte su internet.
non mi sembrava il caso che tu la mettessi sul personale emettendo giudizi.
io mi metto sul tuo stesso piano e di tutti gli altri per il solo fatto che spesso mi piace salire sul serra e magari parlarne con altri. e tra questi ci sarà chi va più piano e più forte di me, e chi se ne frega perchè va più piano o più forte, se si allena di più o di meno o per altre ragioni. è solo un modo per condividere una passione, che essendo tale dovrebbe essere vissuta con molta tranquillità
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
vedi, io non so quante ore ti alleni tu, e da quello che scrivi vedo che nemmeno tu sai quante ore mi alleno io. ma vedi la questione è che per te queste cose sono importanti, per me no. è sempre pericoloso trarre dei giudizi su altri, quando poi si conoscono in modo così sommario, da 2 o 3 frasi scritte su internet.
non mi sembrava il caso che tu la mettessi sul personale emettendo giudizi.

io mi metto sul tuo stesso piano e di tutti gli altri per il solo fatto che spesso mi piace salire sul serra e magari parlarne con altri. e tra questi ci sarà chi va più piano e più forte di me, e chi se ne frega perchè va più piano o più forte, se si allena di più o di meno o per altre ragioni. è solo un modo per condividere una passione, che essendo tale dovrebbe essere vissuta con molta tranquillità

te l ho appena detto quante ore mi alleno:)

non mi permetterei mai di dare giudizi, specie non conoscendo una persona, quindi se ti ho dato questa impressione me ne scuso.
ho solo approfittato di questa discussione per parlare in modo costruttivo nulla piu...dicendo appunto una mia opinione, cioè che è impossibile e anche sbagliato pensare di mettere gli amatori tutti sullo stesso piano solo perche "amano la bici"...c è chi può dedicare alla bici 5 ore a settimana, chi 10 chi 20 con tutte le differenze atletiche che questo comporta. sena dire che qualcuno e migliore di qualcun altro questo no, ma per dire che non sono tutti sullo stesso piano questo si, senza falsa modestiao-o
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
le discussioni costruttive solitamente non si fanno attaccando gli atri e sentenziandole di falsa modestia.
a me sembra normale che se uno mi dice sei un missile rispondergli che non è vero. mi sembrerebbe molto antipatico rispondere che è vero. e se ti vai a rileggere le conversazioni non sono il solo che ha questo tipo di comportamento. evidentemente siamo in diversi affetti da "falsa modestia"....
per quanto riguarda i livelli sei tu che la metti in questi termini, e sinceramente non ne vedevo proprio la necessità. potevi farlo se accusavo qualcuno di andare piano, ma lungi da me da fare questo.
non dovresti prenderla troppo sul personale, nessuno ha attaccato te o altri
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
le discussioni costruttive solitamente non si fanno attaccando gli atri e sentenziandole di falsa modestia.
a me sembra normale che se uno mi dice sei un missile rispondergli che non è vero. mi sembrerebbe molto antipatico rispondere che è vero. e se ti vai a rileggere le conversazioni non sono il solo che ha questo tipo di comportamento. evidentemente siamo in diversi affetti da "falsa modestia"....
per quanto riguarda i livelli sei tu che la metti in questi termini, e sinceramente non ne vedevo proprio la necessità. potevi farlo se accusavo qualcuno di andare piano, ma lungi da me da fare questo.
non dovresti prenderla troppo sul personale, nessuno ha attaccato te o altri

siamo su un forum e proprio per questo si discute e ci si confronta su opinioni e punti di vista differenti, ma pensarla in modo diverso non significa mancare di rispetto se uno esprime le proprie idee in modo educato e corretto, come mi sembra di aver fatto.
io sono realista e mi sembra giusto dire che non siamo tutti sullo stesso piano...io so benissimo di essere su un piano "superiore" rispetto a chi esce in bici una volta a settimana se tutto va bene...e so di essere ad un piano inferiore rispetto a chi esce tutti i giorni...ed è giusto che sia cosi...basta non far finta che queste differenze esistono
mi sembra sbagliato e appunto mi sembra falsa modestia dire che "vai piano" visti i tempi che dici di fare che per un amatore sono davvero ottimi tempi (come appunto detto anche da bagongo)...mi sembra che tu vada forte e nemmeno poco...e quindi non sei sullo stesso piano di chi va davvero "piano"