Dico sul serio, ma parto prima e da un altro vesante.
Solo per vedervi arrivare.
Sergio
Pisa
A ho capito..
A che ora sei in cima? Io non so a che ora partirò, dipende da quanto faccio tardi staseraDico sul serio, ma parto prima e da un altro vesante.
Solo per vedervi arrivare.
Sergio
Pisa
A che ora sei in cima? Io non so a che ora partirò, dipende da quanto faccio tardi stasera..... allora forse ci si vede allo scollo ..... io monto da Buti!Per tornare sulla discussione, io stasera dovrei essere a calci verso le 19:00.
Ciao a tutti
Vai, io ci stoOra basta, avete rotto con questi OT, non si capisce niente..
Comunque:
@devilbike: io sono ing. meccanico vecchio ordinamento con passione per auto, moto, un po' anche bici; facciamo un gruppo del forum con orario di lavoro variabile a seconda della stagione e del meteo![]()

@cacito: si ho trovato della roba in formato elettronico. devo ancora guardarla. mi sono ripromesso di darci un'occhiata in questa settimana che vado in vacanza. anche se hai del materiale tu da passarmi mi interesserebbe.... come faccio a mandarti qualcosa?
Ora basta, avete rotto con questi OT, non si capisce niente..
Comunque:
@devilbike: io sono ing. meccanico vecchio ordinamento con passione per auto, moto, un po' anche bici; facciamo un gruppo del forum con orario di lavoro variabile a seconda della stagione e del meteo
@dalca: il materiale sulla dinamica della bici ce l'hai in formato elettronico, che mi interesserebbe
Per tornare sulla discussione, io stasera dovrei essere a calci verso le 19:00.
Ciao a tutti

x tutti ......faccio un pò "il maestrino"...... cerchiamo nelle discussioni (e questa è MIA!!) di mantenere il tema .... x i messaggi privati utilizzare i messaggi privati ...... x gli ing. meccanici fate una discussione x ing. meccanici :rosik:...... tutto per rendere + coerente e leggibile la discussione
![]()
con kossalter abbiamo lavorato abbastanza... però ha ragione Fulgur... siamo sempre OT, ora basta:angrymod:o ragazzi, entro fine anno farò parte anche io del gruppo ing. meccanici che vogliono lavorare in ambito auto/bici/moto o qualsiasi coda purche il capo sia un ciclista e ci lasci libera la pausa pranzo
che bello sarebbe...e poi...scatti e premi aziendali a seconda delle performance in bici
ps per la dinamica della bici...io ho il libro di kossalter sulla dinamica della moto...ben fatto...e si capiscono parecchie cose utili anche se la moto ha complicanze in piu come sospensioni, tiro catena ecc, però gli angoli e le influenze delle misure come passo, avancorsa, angoli di deriva degli pneumatici , trasferimento di carico e comportamento in frenata ecc sono le stesse di una bici... però io avevo gia letto il libro del prof guiggiani sulla dinamica del veicolo che mi è stato molto utile.
Tu faresti meglio a fare l'Architetto (delle fontane).
Sergio
Pisa
o ragazzi, entro fine anno farò parte anche io del gruppo ing. meccanici che vogliono lavorare in ambito auto/bici/moto o qualsiasi coda purche il capo sia un ciclista e ci lasci libera la pausa pranzo
che bello sarebbe...e poi...scatti e premi aziendali a seconda delle performance in bici![]()
ps per la dinamica della bici...io ho il libro di kossalter sulla dinamica della moto...ben fatto...e si capiscono parecchie cose utili anche se la moto ha complicanze in piu come sospensioni, tiro catena ecc, però gli angoli e le influenze delle misure come passo, avancorsa, angoli di deriva degli pneumatici , trasferimento di carico e comportamento in frenata ecc sono le stesse di una bici... però io avevo gia letto il libro del prof guiggiani sulla dinamica del veicolo che mi è stato molto utile.
se possiamo evitare questa cosa della paga in funzione delle performance in bici mi candido anch'io
orami tanti anni fa (troppi, sigh sigh) l'Università di Pisa invitò Cossalter per una conferenza sulla dinamica della moto... parlava della loro esperienza con Aprilia e della creazione di un modello di analisi con pilota "composto" (nel senso che non modificava la sua posizione in sella) testato da Marcellino Lucchi al Mugello...
PS: sarà meglio che si apra un topic dedicato?

..... bisogna trovare un muratore!!
.... altrimenti organizziamo una spedizione collettiva x recuperare la fonte del Serra .....
Vai fulgur, si fa tutto noi, anche se non ho idea di quale sia il lavoro da fare; se ci mettiamo fra tutti i trittici ci si fa in un giorno?
Vai fulgur, si fa tutto noi, anche se non ho idea di quale sia il lavoro da fare; se ci mettiamo fra tutti i trittici ci si fa in un giorno?
Vi "giro" un appello rivoltomi dall'Amico Sergio ..... guardiamo se riusciamo a rimettere in sesto la fontana che si trova prima dello scollinamento del versante di Buti ..... io non sono molto abile x questo tipo di lavori .....ma forse insieme riusciamo a sistemare la cosa.
"Davide, tu che puoi, attva qualcuno e metteteci una pezza.
L'anno scorso avevo messo quella lamiera di rame alla fontana che c'e' sulla destra 1 km prima di arrivare da Buti allo scollinamento. L'avevo messa io e ci stava benissimo, incastrata nella fessura della roccia.
Qualcuno l'ha rimossa e apparentemente buttata via.
Per favore, organizza una spedizione di volonterosi con martello, scalpello, sabbia, cemento, cazzuola, rame e forbici per tagliarlo.
Che sia fatto un lavoro duraturo, murato nella roccia, a prova di imbecilli."
).. Poi invece ho cambiato idea strada facendo. All'incrocio di S Andrea ho guardato il tempo, e già questo prevedeva una scalata non tranquilla:angrymod:... Prima di quel bel tornante a sinistra, dove il gioco si fa duro, sono andato tranquillo, senza forzare. Da lì in poi invece mi sono impegnato più che discretamente, senza però mai andare fuorigiri... Per arrivare all'incrocio di Santallago ci ho messo 29'45''.... Sinceramente, pensavo ,meglio...Appena tornato dal Serra, versante S. Andrea.... L'idea era quello di farlo abbastanza tranquillamente (se una salita così si può fare tranquillamente).. Poi invece ho cambiato idea strada facendo. All'incrocio di S Andrea ho guardato il tempo, e già questo prevedeva una scalata non tranquilla:angrymod:... Prima di quel bel tornante a sinistra, dove il gioco si fa duro, sono andato tranquillo, senza forzare. Da lì in poi invece mi sono impegnato più che discretamente, senza però mai andare fuorigiri... Per arrivare all'incrocio di Santallago ci ho messo 29'45''.... Sinceramente, pensavo ,meglio...
![]()
Non so come si chiami il posto.... cmq è molto evidente, la strada fino a lì non sale molto.... mi pare sia il primo tornante, non ne ricordo altri prima....