Oggi sul Serra c'è ......

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
ci conto o-o ... quando passi da queste zone fai un :-x

p.s. continuo ad allenarmi a corsa di buona lena ... quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

riguardo alla corsa ho pianificato la maratona delle "Terre Verdiane" a metà febbraio, da Salsomaggiore a Busseto, poi avevo guardato a quella di Padova (fine Aprile) ma alla fine credo che in quel periodo mi butterò alla 50 Km di Romagna a Castelbolognese. E poi c'è sempre il grande sogno di andare al Passatore, ma l'altra "passione" , le due ruote, è sempre molto forte e prevalente ed in quel periodo ci sono troppe occasioni per mettere a punto la stagione (quest'anno di "grosso" ho messo in cantiere la MGM a Madrid), quindi mi sa che anche stavolta passo, vedremo il prossimo anno. magari qualche ecomaratona e/o trail nella bella stagione e poi in autunno qualche altra maratona; stavolta proverei Venezia e ancora Reggio, che mi porta sempre bene :mrgreen:.

In Toscana è assai probabile che ci vengo a fare qualche brevetto rando, devo in quel caso attenermi all'obbligo di segnalazione verso il mitico Airone del Chianti , il grande Michele !!! , con cui mi piacerebbe fare qualche tratto in compagnia (sempre che nel frattempo abbia imparato ad usare le bombolette dell'aria compressa :mrgreen: ) , sarà un piacere condividere anche in tua presenza qualche bel "Kmtrino" ;-)

A presto allora, e BUON ANNO ancora !!! o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
una notizia fresca fresca x podisti (e ciclisti in libera uscita) appassionati del Serra ...

Il prossimo 28 febbraio 2009 è in programma il 3° Gran Premio del Monteserra - Ragazzi del Vega 10 (dalla Certosa di Calci fino ai piedi del monumento-faro dedicato ai 44 ragazzi qui caduti il 3 marzo 1977)
Gara nazionale Fidal di corsa su strada in salita di 9,266 km, misurata FIDAL il 16 febbraio 2008

... quasi quasi la fò ...

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
una notizia fresca fresca x podisti (e ciclisti in libera uscita) appassionati del Serra ...

Il prossimo 28 febbraio 2009 è in programma il 3° Gran Premio del Monteserra - Ragazzi del Vega 10 (dalla Certosa di Calci fino ai piedi del monumento-faro dedicato ai 44 ragazzi qui caduti il 3 marzo 1977)
Gara nazionale Fidal di corsa su strada in salita di 9,266 km, misurata FIDAL il 16 febbraio 2008

verrò a vederti e fare il tifo per te!
il 27 (febbraio) però ricordamelo o-o :mrgreen:

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

se non la fai il serra si offende. noi ti faremo da staffettao-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Si trova sopra lo scolletto. Quando arrivi davanti al ristorante I Cristalli, vedrai sicuramente una strada sterrata che si inoltra nel bosco. Poco dopo una scalinata a lastroni ti porta sul poggio sopra lo scolletto. C'è una magnifica visione di tutta la valle dell'arno, oltre al monumento (aggiungo foto esplicativa :P).

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    20,1 KB · Visite: 19

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Grazie March. Ma dove si trova il monumento? Quale fu il luogo dell'impatto?

arrivando ai Cristalli prendi la strada sterrata (opposta a quella asfaltata x la cima) .... dopo 500m (?) sulla destra c'è una ripida salitella che porta al monumento.
... è sempre acceso un faro che si distingue molto bene di notte.

io ricordo quando avvenne la tragedia ... avevo 7 anni ...

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
stamani sono salito sul serra da buti. l'intenzione era di bissarlo anche da calci , ma già dopo il ristorante il vecchio mulino ho capito che oggi per me era una giornataccia. ci devo anche aggiungere una tacchetta dei pedali montata male. scendendo da calci oltre a delle belle raffiche di vento ho incrociato cacaito che saliva con un buon passo . chissà quante scalate avrà fatto stamani. ciao lla prossima

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
da buti è quello meno impegnativo, calci è una via di mezzo mentre da s.andrea è il più duro di tutti, in ogni caso trovi le altimetrie su salite.ch

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Da Calci si intende dal semaforo in mezzo al paese.
Da Buti io parto dal bivio Monte Serra che si incontra dopo le prime case di Buti e prima del centro del paese, giri a dx. e trovi subito un bel muretto al 10% che poi spiana alle scuole; la maggioranza parte dal Circolo I° maggio, altri dalla piazza centrale.
Da S.Andrea tutti partono al bivio Monte Serra.
In tutti e tre i casi l'arrivo - PER ME - è al cancello RAI; solo a inizio stagione mi fermo ai Cristalli.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
stamani sono salito sul serra da buti. l'intenzione era di bissarlo anche da calci , ma già dopo il ristorante il vecchio mulino ho capito che oggi per me era una giornataccia. ci devo anche aggiungere una tacchetta dei pedali montata male. scendendo da calci oltre a delle belle raffiche di vento ho incrociato cacaito che saliva con un buon passo . chissà quante scalate avrà fatto stamani. ciao lla prossima

Stamani sono arrivato ai cristalli e sono risceso verso Calci; poi ho fatto qualche km sottomonte, però il vento dava fastidio.
Speravo di trovare qualche professionisto, però loro seguono Scalatore:mrgreen:.
ciao a tutti.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Stamani sono arrivato ai cristalli e sono risceso verso Calci; poi ho fatto qualche km sottomonte, però il vento dava fastidio.
Speravo di trovare qualche professionisto, però loro seguono Scalatore:mrgreen:.
ciao a tutti.

Eh dovevi venire con me, ti mettevi dietro in scia e ti portavo a fare un bel giretto. Altro che Serra e vento:mrgreen:
Via vado a letto altrimenti domani non mi alzo