Oggi sul Serra c'è ......

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Bhe diciamo che ho durato abbastanza fatica ma penso di non essermi distrutto e il tempo dal semaforo fin su al bivio per le antenne è stato di 32 minuti...in pratica quanto devo togliere per fare una prestazione decente?

Marco ci deve essere un errore.
Ieri per arrivare fino ai Cristalli ci ho messo 33'25", per poi proseguire drammaticamente in 51' fino al cancello Rai. Il mio record dei bei tempi era di 31'20" ai Cristalli e 47'30" alla Rai.

Ora, che una motocicletta come te ci metta 32' fino allo scolletto dei Cristalli mi torna poco.
Un tempo di 32' fino a dov'erano i militari (Prato Calci) è :azz, fino ai Cristalli (Prato Ceragiola) è da :oold:
Insomma, che debba spiegare il Serra ad un Trittico come te...

19marco23

Apprendista Scalatore
Caro Anto buongiorno....diciamo che in questo periodo non ci vado moltissimo in bici e cmq credo di essermi spiegato male su dove e come ho fatto il Serra e dove ho preso il tempo....in pratica son salito da Buti e son arrivato allo scolletto, il tempo di 32 l'ho preso dall'incrocio fra la via Sarzanese-Valdera e la Via Piavola...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... NOTIZIONA :-x
sembra che ci sia un'altro versante del Serra sterrato ma molto regolare (per capirsi meglio di quello da Ruota) da poter fare su bici da corsa (magari un bel muletto da scarrocciare)

versante da Guamo/S.Quirico qualcuno lo conosce?
... x questo appuntamento a fine stagione :cassius:

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Stamane salito da Calci intorno alle 22 fino in cima prima delle antenne in 52' penso sia un tempo da schifo xkè andiamo pianissimo su che tempi viene fatta questa salita ho preso il tempo dal semaforo.I cristalli che zona sarebbe?

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Stamane salito da Calci intorno alle 22 fino in cima prima delle antenne in 52' penso sia un tempo da schifo xkè andiamo pianissimo su che tempi viene fatta questa salita ho preso il tempo dal semaforo.I cristalli che zona sarebbe?

I cristalli è dove c'è il bivio per scendere verso Buti!

OT
ho letto che hai le fulcrum 3, come ti ci trovi? ;nonzo%

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Guarda Anto, ne abbiamo parlato di là con marco.. praticamente ha preso il tempo in fondo all'incrocio di cascine di buti fino allo scolletto.. o-o

Caro Anto buongiorno....diciamo che in questo periodo non ci vado moltissimo in bici e cmq credo di essermi spiegato male su dove e come ho fatto il Serra e dove ho preso il tempo....in pratica son salito da Buti e son arrivato allo scolletto, il tempo di 32 l'ho preso dall'incrocio fra la via Sarzanese-Valdera e la Via Piavola...

BOIA .... allora Marchino ha fatto un tempone!o-o!

Ora sì !!
Io e te si arriva insieme ai Cristalli; solo che io parto da Buti e te da Cascine :mrgreen:
Anzi, arrivavo insieme a te qualche tempo fa, ora mi superi pure.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Stamattina, visto che la mattinata mi si è liberata all'improvviso, ho fatto il serra che ho mancato ieri.. il tempo era decisamente migliore direi.. :rosik: versante sant'andrea, mi sono pure cronometrato, 28'24'' e sono soddisfattissimo visto il mio allenamento o-o

19marco23

Apprendista Scalatore
Ora sì !!
Io e te si arriva insieme ai Cristalli; solo che io parto da Buti e te da Cascine :mrgreen:
Anzi, arrivavo insieme a te qualche tempo fa, ora mi superi pure.

Se è vero che il tempo non è male..spero di poterlo migliorare alla crono..semmi riuscirò a farla...non so ancora da che versante verrà percorsa ma cercherò di essere presente!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Se è vero che il tempo non è male..spero di poterlo migliorare alla crono..semmi riuscirò a farla...non so ancora da che versante verrà percorsa ma cercherò di essere presente!
sicuramente NON da Buti (dopo che sei passato te è franata la strada sotto il tuo peso :mrgreen:)
... ma non divaghiamo ... come ti sei piazzato alla gara di società?

Ultima modifica:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
già è franata la strada, ho visto il cartello ieri sera dopo la pizza alle salcicce mangiata al primo maggio :mrgreen:
Ma in bici è percorribile o proprio non si passa ?
in maniere semplice e senza pericolo non si passa ... puoi sempre provare a strisciare sull'erba in discesa :wacko: .
... se vedi le foto del trittico è evidente.

19marco23

Apprendista Scalatore
Ho visto le foto e mi è venuto in mente che un signore mentre ci si avvicinava al termine di buti, credendo che salissimo il serra, ci ha detto, è chiuso per una franaaaa....ma noi non lo abbiamo curato perchè appunto giravamo!

La gara è andata benino...diciamo che ho ruzzato tutta la mattina come se fossi in forma smagliante...ho cercato la fuga insieme ad un altro, che poi è arrivato primo, ma invanamente e alla fine sulla salita di Uzzano ho mollato agli ultimi metri arrivando 6°..sono contento perchè mi son divertito e comunque ho animato la gara che altrimenti sarebbe stata la classica girata domenicale! Spero di rifarmi alla cronoscalata sociale di Avaglio...c'è da dire che gli altri, anche quelli che stanno facendo GF non si muovono mai se non all'arrivo e cmq non ci staccano come si deve...in pratica se ciucciassi le ruote come fanno loro...alla fine non avrebbero speranza!eheh!
La fuga cmq va cercata perchè poi vuoi mettere una bella vittoria in solitaria!
Domani sera faremo una cenetta tanto per gli sfottò ed i commenti...intanto se vuoi vedere due foto dell'arrivo puoi andare su www.cicloamatoribuggiano.it sezione photogallery.