Oggi sul Serra c'è ......

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
ciao ragazzi ho intenzione di provare il Serra, partirò da Livorno probabilmente la prossima domenica, ho visto su salite.ch che vi sono due versanti di approccio e ho constatato che c'è una parte leggermente più facile.
Premetto che non sono di Livorno ma ci lavoro e peso 90kg circa, ho pedalato sino ad ora per circa 900km qui nei dintorni e che ho la tripla data la mia stazza, ora vorrei sapere da quale versante, ammesso vi sia, c'è maggior ombreggiamento.
grazie e avanti sempre.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ciao ragazzi ho intenzione di provare il Serra, partirò da Livorno probabilmente la prossima domenica, ho visto su salite.ch che vi sono due versanti di approccio e ho constatato che c'è una parte leggermente più facile.
Premetto che non sono di Livorno ma ci lavoro e peso 90kg circa, ho pedalato sino ad ora per circa 900km qui nei dintorni e che ho la tripla data la mia stazza, ora vorrei sapere da quale versante, ammesso vi sia, c'è maggior ombreggiamento.
grazie e avanti sempre.
la parte da Buti è considerata + facile e regolare ... solo il primo tratto (2km credo) è piu' duretto e al sole.
...arrivato al bosco continua regolare all'ombra.

... allo scollinamento gira a destra per raggiungere la vetta

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
quindi è fattibile in discesa e quindi stasera (stamani ho avuto da fare, partenza ore 17.00 da Pisa) mi potrò fare pisa-calci-cristalli-buti-pieve di compito-S.Andrea-ripetitori RAI-calci-Pisa....in pratica "1/2 trittico"....
se qualcuno si vuole aggregare io alle 16.30 riguarderò il sito, ciao

Ti posso confermare che il versante di Buti è aperto! L'ho fatto stamani passando da Vicopisano, Termine, Buti e Cristalli!

Ciao
o-o

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
stamattina Classicissima Livorno-Acciaiolo-Pastina-Pomaia-Rosignano(Saracino)-Livorno.
Dopo S.Luce un gruppo a tutta, cerco di tenere le ruote con gli ultimi, una ragazza alza il braccio l'altra metà del gruppo ha rallentato per foratura. Mi aggrego con tre simpatici amici di Cecina mi dicono che nel gruppo c'è la Ex Campionessa Italiana (non ricordo il nome) e altri forti amatori. In particolare noto uno dei primi perchè ha un tatuaggio singolare sul polpaccio ovvero lo stemma della bandiera della Repubblica Marinara di Pisa, vanno forte non riesco a tenere la ruota e termino a Pomaia con altri tre ragazzi.
sono scoppiato veramente, complice anche una serie di allenamenti svolti ieri in salita: Valle Benedetta, COllinaia, Nibbiaia. Questa prova sul Serra mi induce ad allenamenti di salita. Mi hanno parlato anche del Monte Vaso, avreste informazioni su questa salita? vale quanto il Serra o è meno? Grazie

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
stamattina Classicissima Livorno-Acciaiolo-Pastina-Pomaia-Rosignano(Saracino)-Livorno..... Mi hanno parlato anche del Monte Vaso, avreste informazioni su questa salita? vale quanto il Serra o è meno? Grazie
una risposta te la dà l'altimetria Serra 917m monte Vaso molto meno e molto discontinua come salita.
.... però il monte Vaso se scalato della località I Gulfi inizia con km veramente ignoranti (detto Il Garetto)

visto che sei nuovo ti consiglio di postare commenti nelle discussioni adeguate (qui solo Serra)...o altrimenti aprirne di altre.

...per le pedalate del fine settimana c'è questa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1638008#post1638008

Ultima modifica:

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
era dal giorno del trittico che non salivo sul serra. questa si che è una salita mia il mortirolo " malidetto lui " e maledetto me che tutte le volte lo vado a fare. o che si fà le salite ritte cosi via. dimenticavo sono salito da buti al fresco ciao

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Stamattina visto che dovevo fare uno degli ultimi allenamenti di dislivello in vista della prato-abetone, ma anche visto visto che non non posso perdere eccessivamente tempo, ho optato per un trittico del serra, il primo della mia vita. Nell'ordine: Buti-Calci-Sant'Andrea, cioè a difficoltà crescente. Ovviamente sempre fino alle antenne. Condizioni non al top, ma cmq soddisfatto.

PS: troppo caldo il serra... io ho bisogno della svizzera pesciatina..!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Stamattina visto che dovevo fare uno degli ultimi allenamenti di dislivello in vista della prato-abetone, ma anche visto visto che non non posso perdere eccessivamente tempo, ho optato per un trittico del serra, il primo della mia vita. Nell'ordine: Buti-Calci-Sant'Andrea, cioè a difficoltà crescente. Ovviamente sempre fino alle antenne. Condizioni non al top, ma cmq soddisfatto.

trittico in incognito ... ora puoi sfoggiare lamaglia con maggior titolo o-o

... in effetti durante il giro di domenica scorsa non ho mai sofferto il caldo
... io per evitare il caldo ho fatto un girino di rifinitura-marmotte con partenza alle 7:00 ... giusto un 50ino (Fauglia Crespina)

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5

Ciao a tutti, causa lavoro manco dal serra da almeno 20gg. Comunque concordo: Troppo caldo il SERRA d'estate. Anche io fino a settembre mi butto sulla svizzera pesciatina... che ne dite di aprire una discussione dedicata ?