Oggi sul Serra c'è ......

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Volevo fare un lunghissimo in vista della Maratona,

OT

Anto ci sei anche te a corvara? io arrivo su al venerdi dopo cena tardi e torno la domenica pomeriggio... vediamo di trovarci il sabato mattina per una sgambatina e soprattutto per salutarci... è una vita che non ci si vede... probabilmente martedi o mercoledi verso le 19 sono a san miniato...caso mai posso passare a trovarti... mandami via mp il tuo cell perche ho cambiato telefono e non ce l ho piu...

OT
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
La prossima settimana volevo fare il versante di ruota, ma so che è sterrato. E' praticabile in bdc? O è troppo accidentato? Pendenze impossibili? Dove sbuco?

Grazie!

in effetti il versante di Ruota è abbastanza estremo ... fattibile con un muletto come variante molto avventurosa del Serra.
... la superficie è a tratti in acciottolato ... e si arriva al piazzale in vetta

... non lo posso consigliare perchè poi ho paura che mi possano arrivare degli accidenti :mrgreen:

Parlando con altri ciclisti mi dicono che la strada sterrata migliore per raggiungere la cima è quella da Vorno ... prima o poi la devo provare
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
.....
Parlando con altri ciclisti mi dicono che la strada sterrata migliore per raggiungere la cima è quella da Vorno ... prima o poi la devo provare
io la feci col rav4 del mi' babbo nel 2005 proprio per vedere com'era e sinceramente in alcuni punti avevo dei problemi anche con quella, se in questi 5 anni non l'hanno ribattuta io la sconsiglierei a tutti.
tra l'altro anche se fosse asfaltata come strada sarebbe sicuramente bella perchè nel bosco, ma non sarebbe il massimo come ascesa, visto che sale , spiana, scende, risale, riscende...ecc
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
29/03/2008

Oggi c'ero io ...... ma dal versante + selvaggio e - conosciuto da RUOTA!!
..... come promesso sono andato in perlustrazione per conto dei trittici in previsione di un memorabile Serra 4x4!
.... armato di doppia camera d'aria di scorta + copertoncino d'emergenza mi avventuro in questa inedita ascesa che prevede quasi 5 km di sterrato .....
...... i primi km della salita sono molto piacevoli .....strada in pieno sole e pendenze mai proibitive ...... prima di arrivare al paese inizia il bosco ed una serie di stretti tornanti ..... uscito dal bosco arriviamo a Ruota


Uploaded with ImageShack.us

si attraversa lo stretto abitato e superati alcuni archi ...

Uploaded with ImageShack.us

..... e inizia lo sterro!!

Uploaded with ImageShack.us

...... questo è il terreno che attende i trittici futuri pokerini .....

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

......non è impossibile .....le pietre sono senza spigoli vivi ..... si balla in bici..... e bisogna stare attenti a non fermarsi ..... ripartire su questo terreno non è affatto semplice (un paio di soste obbligate per rametti entrati in mezzo ai freni)


.....l'ennesima impresa del Campione è stata, chiaramente, documentata anche dalla televisione di stato .... ed in vetta la Rai mi aspetta!o-o!

Uploaded with ImageShack.us

...... anche il mio Hac era in giornata di grazia ..... e vi regala l'inedita altimetria!


Uploaded with ImageShack.us
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
A proposito di Rai, si potrebbe dire "Fulgur, di tutto di più".
Ma come, la gente fa fatica a farla col Rav4 e te la fai in bdc?
Arrivato a Ruota qualche settimana fa, chiesi a un "indigeno" se potevo salire fino in cima e la risposta fu: "ma perchè vuoi rovinare una così bella bici?"
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
OT

Anto ci sei anche te a corvara? io arrivo su al venerdi dopo cena tardi e torno la domenica pomeriggio... vediamo di trovarci il sabato mattina per una sgambatina e soprattutto per salutarci... è una vita che non ci si vede... probabilmente martedi o mercoledi verso le 19 sono a san miniato...caso mai posso passare a trovarti... mandami via mp il tuo cell perche ho cambiato telefono e non ce l ho piu...

OT

Hai MP
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
29/03/2008

Oggi c'ero io ...... ma dal versante + selvaggio e - conosciuto da RUOTA!!
..... come promesso sono andato in perlustrazione per conto dei trittici in previsione di un memorabile Serra 4x4!
.... armato di doppia camera d'aria di scorta + copertoncino d'emergenza mi avventuro in questa inedita ascesa che prevede quasi 5 km di sterrato .....
...... i primi km della salita sono molto piacevoli .....strada in pieno sole e pendenze mai proibitive ...... prima di arrivare al paese inizia il bosco ed una serie di stretti tornanti ..... uscito dal bosco arriviamo a Ruota


Uploaded with ImageShack.us

si attraversa lo stretto abitato e superati alcuni archi ...

Uploaded with ImageShack.us

..... e inizia lo sterro!!

Uploaded with ImageShack.us

...... questo è il terreno che attende i trittici futuri pokerini .....

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

......non è impossibile .....le pietre sono senza spigoli vivi ..... si balla in bici..... e bisogna stare attenti a non fermarsi ..... ripartire su questo terreno non è affatto semplice (un paio di soste obbligate per rametti entrati in mezzo ai freni)


.....l'ennesima impresa del Campione è stata, chiaramente, documentata anche dalla televisione di stato .... ed in vetta la Rai mi aspetta!o-o!

Uploaded with ImageShack.us

...... anche il mio Hac era in giornata di grazia ..... e vi regala l'inedita altimetria!


Uploaded with ImageShack.us


Ieri mattina c'ero anch'io e la scritta rai era coperta dalla vegetazione... qualcuno deve fare giardinaggio...
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
A proposito di Rai, si potrebbe dire "Fulgur, di tutto di più".
Ma come, la gente fa fatica a farla col Rav4 e te la fai in bdc?
Arrivato a Ruota qualche settimana fa, chiesi a un "indigeno" se potevo salire fino in cima e la risposta fu: "ma perchè vuoi rovinare una così bella bici?"

io dicevo il versante di Vorno:rosik:, lui ha fatto quello di Ruota:rosik:
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
io dicevo il versante di Vorno:rosik:, lui ha fatto quello di Ruota:rosik:

prima o poi verificherò quale dei 2 è versanti e + accessibile in bike

... mi dicono che tempo fà dei professionisti in ritiro in zona per divertimento scalarono il versante di Vorno ...
... ma loro le bici lo possono anche sciagattà ... gli le regalano!
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
stamani all 9:00 c'ero io, trittico vestito, da S.Andrea
... mi ero ripromesso di farlo molto tranquillo in previsione del giro della domenica
... tranquillo sì ... nel senso di pianissimo perchè si stiantava dal caldo :wacko:

arrivato in vetta ho approfittato della temperatura + respirabile per un girotto in "quota" tra Santallago e antenne

... dopo avevo in mente di fare un po' di sottomonte ... mi è passata subito la voglia x l'afa :wacko:
 
Ultima modifica:

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Adesso vado controcorrente: con un minimo di forma ed un peso decente il serra da Sant'Andrea è una bazzecola.
L'ho fatto un paio d'ore fa e nonostante mi sia trasformato in un pezzo di grana padano l'ho salito senza grossi patemi. Bof.