olimpia hero

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
buonasera ragazzi.

Cosa ne pensate della olimpia hero?
Sapete quanto pesa il kit telaio forcella?

Dite che farò un affare a passare dalla wilier mortirolo alla hero?

Consigli per altre bici di quella cifra con reggisella integrato o anche no.. di maggior valore tecnico?

grazieo-o

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
come peso è sicuramente più leggero del mortirolo e avendolo visto dal vero ti dico che è un telaio molto ma molto bello e "cattivo" ...

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
Il peso del telaio e' di 1150 grammi nella misura media. Il peso della forcella non viene comunicato. Il costo del kit telaio e' di 1710 euro. Con l'ultegra compact la danno a 2673 euro. Questo e' quello che leggo sul giornale ct del luglio 2009. Comunque gran bella bici.

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
dimmi esprimiti .. se chiedo vuol dire che non lo so..

Il telaio come struttuta è molto simile alla noah e pure alla 101.. è ul telaio in carbonio ad alto modulo 3k

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
dimmi esprimiti .. se chiedo vuol dire che non lo so..

Il telaio come struttuta è molto simile alla noah e pure alla 101.. è ul telaio in carbonio ad alto modulo 3k
olympia:
telaio monoscocca realizzato con lay-up intelligenti di fibra di carbonio ad Alto Modulo, T700. Il suo tubo diagonale è oversized mentre il tubo sella è integrato, così il triangolo principale risulta un insieme rigido e super stabile. La massima pulizia estetica è garantita dall’assenza di cavi sul tubo orizzontale, convogliati all’interno dello stesso grazie al suo peculiare disegno. I forcellini integrati monolitici, realizzati a CNC, raccordano i posteriori alti e bassi rendendo più stabile e rigido il carro posteriore. Infine, la scatola movimento è disponibile a richiesta, anche per i movimenti centrali di ultima generazione BB30.
wilier:
Nella realizzazione dei telai vengono utilizzate fibre di carbonio selezionate per le loro straordinarie proprietà di leggerezza e resistenza.É la fibra di carbonio che esprime il più alto grado di resistenza alle forze torsionali e all’impatto. Rappresenta la materia prima più sofisticata nella realizzazione
delle monoscocca Wilier Triestina, con risultati eccellenti anche nel peso.Il nome di questa speciale fibra di carbonio prodotta da Mitsubishi sta a significare che può sopportare una pressione pari a 46 tonnellate per millimetro
quadrato. Il massimo della tecnologia per garantire la resistenza del telaio
Nuova forma e più funzionalità per la scatola sterzo. La sagomatura squadrata alla base e più arrotondata in alto accresce la rigidità nella parte anteriore
della bicicletta e, al tempo stesso, la sua manovrabilità.Il carro posteriore è composto da un elemento strutturale unico monoscocca. I tubi orizzontali e obliqui del triangolo
diventano una sola unità, senza giunture, con notevoli vantaggi in termini di reattività del telaio.Movimento centrale integrato esclusivo di Wilier Triestina. Si tratta di un movimento universale, compatibile con la maggior parte degli standard attualmente presenti su lmercato. La scatola è allargata rispetto ad una scatola tradizionale del 39%, consentendo così una maggiore rigidità laterale alla zona del telaio interessata.Nel reggisella integrato il diametro interno del tubo è di 31,6 mm, adattabile quindi anche ad un supporto tradizionale. Nella parte inferiore il tubo aumenta progressivamente di diametro per conferire rigidità al telaio. Assieme al movimento centrale integrato, consente un risparmio di peso pari a 120 grammi.
Nessuna giunzione, niente colla né viti: i forcellini posteriori costituiscono un corpo unico con la parte inferiore del carro. Anche il punto d’incontro,
tradizionalmente in alluminio, è parte del monoblocco in carbonio. In questo settore lo spessore dei tubi è stato potenziato per aumentarne la resistenza, pur contenendo il
peso. Contemporaneamente, l’angolo è stato ammorbidito per dissipare le vibrazioni trasmesse dal suolo.Il carro diventa asimmetrico. Il braccio destro è abbassato per favorire il passaggio della catena e per contrastarne la forza di compressione
trasmessa dalla ruota al lato destro del carro.
direi che la 101 è un progetto piu innovativo..........

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
olympia:
telaio monoscocca realizzato con lay-up intelligenti di fibra di carbonio ad Alto Modulo, T700. Il suo tubo diagonale è oversized mentre il tubo sella è integrato, così il triangolo principale risulta un insieme rigido e super stabile. La massima pulizia estetica è garantita dall’assenza di cavi sul tubo orizzontale, convogliati all’interno dello stesso grazie al suo peculiare disegno. I forcellini integrati monolitici, realizzati a CNC, raccordano i posteriori alti e bassi rendendo più stabile e rigido il carro posteriore. Infine, la scatola movimento è disponibile a richiesta, anche per i movimenti centrali di ultima generazione BB30.
wilier:
Nella realizzazione dei telai vengono utilizzate fibre di carbonio selezionate per le loro straordinarie proprietà di leggerezza e resistenza.É la fibra di carbonio che esprime il più alto grado di resistenza alle forze torsionali e all’impatto. Rappresenta la materia prima più sofisticata nella realizzazione
delle monoscocca Wilier Triestina, con risultati eccellenti anche nel peso.Il nome di questa speciale fibra di carbonio prodotta da Mitsubishi sta a significare che può sopportare una pressione pari a 46 tonnellate per millimetro
quadrato. Il massimo della tecnologia per garantire la resistenza del telaio
Nuova forma e più funzionalità per la scatola sterzo. La sagomatura squadrata alla base e più arrotondata in alto accresce la rigidità nella parte anteriore
della bicicletta e, al tempo stesso, la sua manovrabilità.Il carro posteriore è composto da un elemento strutturale unico monoscocca. I tubi orizzontali e obliqui del triangolo
diventano una sola unità, senza giunture, con notevoli vantaggi in termini di reattività del telaio.Movimento centrale integrato esclusivo di Wilier Triestina. Si tratta di un movimento universale, compatibile con la maggior parte degli standard attualmente presenti su lmercato. La scatola è allargata rispetto ad una scatola tradizionale del 39%, consentendo così una maggiore rigidità laterale alla zona del telaio interessata.Nel reggisella integrato il diametro interno del tubo è di 31,6 mm, adattabile quindi anche ad un supporto tradizionale. Nella parte inferiore il tubo aumenta progressivamente di diametro per conferire rigidità al telaio. Assieme al movimento centrale integrato, consente un risparmio di peso pari a 120 grammi.
Nessuna giunzione, niente colla né viti: i forcellini posteriori costituiscono un corpo unico con la parte inferiore del carro. Anche il punto d’incontro,
tradizionalmente in alluminio, è parte del monoblocco in carbonio. In questo settore lo spessore dei tubi è stato potenziato per aumentarne la resistenza, pur contenendo il
peso. Contemporaneamente, l’angolo è stato ammorbidito per dissipare le vibrazioni trasmesse dal suolo.Il carro diventa asimmetrico. Il braccio destro è abbassato per favorire il passaggio della catena e per contrastarne la forza di compressione
trasmessa dalla ruota al lato destro del carro.
direi che la 101 è un progetto piu innovativo..........

complimentio-o

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
pure io ho avuto il piacere di provare la 101 per 1000 km, ho 2 bici .. la olympia hero e la kuota kom.

Bhe sta innovazione tecnologica della 101 dov'è? io preferisco la hero...

Poi il kom della kuota è un passo avanti.. ma sono sottiliezze che per noi amatori da 20000 km all'anno non ci fanno ne caldo ne freddo!

Nessuno ci paga i nostri prodotti e spendere spendere per un marchio sono perchè si pensi più bello.. ha senso?

Per me no!

Wilier è un ottimo telaio, nulla di più della hero della olympia secondo me! a parità di allestimento. Anzi la hero in discesa è un fulmine come il kom.

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
53
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
ciao io ho avuto l'olympia hero da dicembre 2009 a giugno 2010,è una buona bici magari molto meglio rifinita di altre bici di marche ben più conosciute,io purtroppo l'ho cambiata perchè non riuscivo a trovare l'assetto giusto con le giometrie dell'hero,anche il reggisella integrato non riuscivo a trovare la posizione tanto e vero che a forza di regolarlo a volte un pò su a volte giù con gli spessori mi si era già screpolata la vernice,adesso ho un telaio fondriest tf3 e mi trovo alla grande se vai sul mio profilo alla galleria c'è la foto della bici ....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
pure io ho avuto il piacere di provare la 101 per 1000 km, ho 2 bici .. la olympia hero e la kuota kom.

Bhe sta innovazione tecnologica della 101 dov'è? io preferisco la hero...

Poi il kom della kuota è un passo avanti.. ma sono sottiliezze che per noi amatori da 20000 km all'anno non ci fanno ne caldo ne freddo!

Nessuno ci paga i nostri prodotti e spendere spendere per un marchio sono perchè si pensi più bello.. ha senso?

Per me no!

Wilier è un ottimo telaio, nulla di più della hero della olympia secondo me! a parità di allestimento. Anzi la hero in discesa è un fulmine come il kom.
certamente................................................

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
certamente................................................

pippo wilier continua a macinare sulla tua mortirolo,,, quando avrai esperienza di aver provato le biciclette per almeno 1000 km sotto il tuo fondoschiena parlerai..

Mi par di capire che le tue valutazioni si basano solo su quello che scrivi sotto..

tante cose si credono solo perchè è il marchio che te lo fa credere..

puturbo

Novellino
21 Gennaio 2008
1
0
lecce
Visita sito
Bici
wilier 101 - olympia hero
Ciao a tutti!! Ho da poco cambiato il "muletto", prendendo una Olympia Hero nera con nuovo Ultegra e guarnitura SLK light.
La mia "signora".. il mio mostro da gara, è invece la 101 con "vecchio" DA.

Naturalmente devo X FORZA dire che è meglio la 101... però la Hero è proprio stupenda, esteticamente bellissima, reattiva, comoda, rigida, ha un gruppo perfetto, SEMBRA anche più leggera della 101, e se non fosse per la differenza di prezzo non so quale delle due preferirei...
Non sono certo un professionista, quindi magari qualche pregio della 101 non riesco a coglierlo, però la Hero su strada mi sembra davvero molto affidabile, e per un passista/velocista come me, non è poco!!!!!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
pippo wilier continua a macinare sulla tua mortirolo,,, quando avrai esperienza di aver provato le biciclette per almeno 1000 km sotto il tuo fondoschiena parlerai..

Mi par di capire che le tue valutazioni si basano solo su quello che scrivi sotto..

tante cose si credono solo perchè è il marchio che te lo fa credere..
assolutamente no. invece di dare valutazioni negative spiega perche secondo te la 101 nn ha innovazioni rispetto ad altri telai costruiti nello stesso momento.......in quale altro telaio avevi visto le novita' che ha proposto wilier?nella hero?
il fatto che io abbia un mortirolo nn significa che nn abbia mai pedalato su altri telai, e nn significa neanche che la wilier sia la migliore solo perche io ne possiedo una........

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
assolutamente no. invece di dare valutazioni negative spiega perche secondo te la 101 nn ha innovazioni rispetto ad altri telai costruiti nello stesso momento.......in quale altro telaio avevi visto le novita' che ha proposto wilier?nella hero?
il fatto che io abbia un mortirolo nn significa che nn abbia mai pedalato su altri telai, e nn significa neanche che la wilier sia la migliore solo perche io ne possiedo una........

Generalmente io parlo quando una cosa l'ho provata, valutata e considerata non solo perchè è un sentito dire o una supposizione.
Se hai provato la hero ne parliamo, altrimenti siamo a posto così.
Non trovo NULLA che giustifichi una spesa doppia per una bicicletta che non vale assolutamente il doppio della hero.
Questo non vuole assolutamente dire che sia minore come performance della hero (almeno per quello che riguarda la mia esperienza) ma dove sono le innovazioni tecnologiche tali da poterti dare un reale vantaggio rispetto altri concorrenti che fanno pagare il loro telaio la metà del suo?
101 è un ottima bellissima bicicletta da invidiare a chi ci pedala sopra, intendiamoci.
Ma tutto ha un valore e il valore è rapportato alla qualità della performance.. che in questo caso non viene secondo mè giustificata.

La comparazione tra le 2 biciclette ovviamente deve avvenire con lo stesso equipaggiamento.o-o

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
Aggiungendo ancora giusto una riga.

L'innovazione non è quella scritta sulla carta che ti fanno credere, è quella che quando ci pedali sopra dici.. azzo qui mi trovo meglio, vado meglio o vado peggio dell'altra, sono le sensazioni a parità di condizione che trovi pedalando su 2 diverse biciclette,a prescindere dalla tua preparazione atletica del momento.

Non buttiamo via soldi solo perchè crediamo, leggiamo, vediamo, sentiamo cose.

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
wella che discussione che ho acceso..

Ci pedalo orami da 2 settimane, paragoni ne ho solo con la mia wilier mortirolo 2010, siamo su un altro pianeta, molto molto meglio in pianura e sui percorsi vallonati, tiene maggiormente le alte velocita (così mi sembra) dopo un pò di confidenza ottima pure in discesa, in salita, sembra che vado meglio sul fuori sella, cosa che prima non mi riusciva bene con la mortirolo, il che mi preoccupa, io non sono un ciclista che affronta salite in fuori sella, generalmente sto sempre seduto, magari sarà solo la posizione da rifinire un pelino.

cmq ottima!!!
strano il reggisella integrato, non pensavo si sentisse sta differenza, soprattutto in discesa..

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
sicuramente la hero è una buona bici,ma nn è il top di gamma della casa. paragonarla al top di gamma di casa wilier (lo era fino a pochissimo tempo fa) significa che olimpya con il csl-r (loro top di gamma) è anni luce davanti a wilier e di conseguenza ad altri marchi che vanno di pari passo........
beati chi ne possiede una,anche se in molto pochi......o-o