Olimpiadi Tokyo

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si ma fuori squadra dal Tour. Quanto tempo fermo? 2 mesi? Anche meno. Comunque sicuramente una crono risente meno della mancanza di gare, questo si. Per me, vista la forma con cui è uscito dal Tour, Van Aert resta il favorito nr.1. Di Dumoulin sappiamo poco....a parte quello che dice il Pepph Van Conten olandese :==
Pepph Van Conten era ben informato a quanto pare! :-)xxxx
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
io al momento vedo che va piu' lento sia a crono che salita dello sloveno........spero sia solo un problema di testa per il belga,perche' non vorrei che sia stato bruciato prima del tempo,infatti ho sempre pensato che come talento era top,ma come testa non era sui livelli di Bernal o Pogacar,poi chiaramente fare un volo simile e non trovare la condizione dei giorni migliori e' difficile per chiunque a livello di testa.
La testa di evenepoel è quella del calciatore, perché ricordiamoci viene da lì.
Direi non un buon inizio...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Sono giorni che dicono del caldo umido di Tokyo e di come sia tremendo. Però oggi c'erano 29 gradi e 72% di umidità che a me non sembra una cosa così tremenda. Per carità non le condizioni ideali, ma nulla di tremendo. Cioè se vai in pianura padana è peggio...
Oggi a Milano +26 gradi col 65%, direi che si sta molto meglio a Milano
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.275
30.561
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
però Ganna deve iniziare a capire cosa fare da grande, perché già è specializzato solo in una specialità che è la crono, se poi deve essere anche una crono adatta a lui, il cerchio di probabili vittorie si restringe
direi che sono le sue caratteristiche fisiche che scelgono per lui... un ciclista di 1,93 non può certo inventarsi scalatore.
Passistone è e passistone resterà, corridore da crono piatte e da corse dove contano solo i watt, tipo Roubaix.
Non mi pare abbia un grosso spunto di velocità, per cui altre corse tipo Sanremo o Gand non lo vedono certo favorito.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.295
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Vi presento gli alti e bassi di Roglic

Vedi l'allegato 295686
Già detto che la crono di oggi va paragonata a crono simili come quelle che fanno solo ai mondiali. Le crono che si fanno nelle corse a tappe sono già un'altra storia
Eh caro ma da quello che scrivi non si direbbe mica.
Comunque prendiamo atto della tua opinione, buon complottismo e buona giornata.
Grazie, anche a te!
Ha dato 1 minuti a Ganna in una crono di 44km con 800mt di dislivello.....per assurdo e' piu' strana la crono di Ganna che Roglic.
Ripeto se non capite di ciclismo inutile che scrivete.......oggi Roglic ha fatto una grande crono,ma stiamo parlando del piu' forte ciclista atualmente in circolazione al pari di Pogacar,ma forse tanti ancora in Italia non lo sopportano perche' non va a vedere la bacheca dei trofei di Nibali....
Non sono un ammiratore di Roglic ma fra lui e Nibali non saprei dire chi è più antipatico. Roglic sarebbe lo stesso che ha perso il tour 2020 all'ultima crono (non da specialisti?) ah scusate! lì era Pogacar che era andato forte!
Usa il singolare. Io non ho risposto nè citato alcun tuo messaggio. Ho solo detto che è vero che dopo una batosta reagisce con più cattiveria rialzandosi prontamente.
Se vuoi che ti dico la mia, no, non sono d'accordo con quello che hai scritto. La prestazione di oggi è figlia secondo me di:
un percorso non da specialisti puri alla Ganna;
un percorso da gente come Dumoulin (che infatto fa 2), Dennis (che infatti fa 3) che però non erano per svariate ragioni al loro top;
una condizione preventivata in crescita per fine Tour (poche gare prima e parecchio volume) ma senza le tossine del Tour che non ha potuto terminare.
1+1+1= 3
Non ce l'avevo con te e non avevo quotato il tuo messaggio, ritengo tuttavia sensata la tua analisi sulla crono attuale a differenza di quello che dicono altri "espertoni" del forum.

Roglic è sempre stato un ottimo cronomen fin dall'inizio della carriera, in particolare su crono non da specialisti proprio perchè NON è uno specialista!
Che lui vinca una crono ad un tour ci può tranquillamente stare ma la cosa che mi è apparsa strana è che lui dia oltre 1' nella crono olimpica a specialisti del calibro di Dumoulin e Dennis ovvero il top nelle crono degli ultimi 5 anni. Vero è che probabilmente nè Dumoulin nè Dennis fossero al 100% e che la crono non fosse esattamente da specialisti (ci sta il distacco preso dai vai Ganna, Kung e volendo pure da uno stanchissimo VanAert) ma il modo in cui Roglic oggi ha stracciato tutti è stato davvero impressionante e lo è ancor di più se guardiamo l'avvicinamento che ha fatto alla crono olimpica (caduta e ritiro al tour e prova su strada olimpica a dir poco opaca).
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Oggi. Ma avere 30 gradi con 70% non è poi così raro. A me 29° col 72% di umidità sembra caldo ma non a livelli da sconvolgere i risultati o a farti avere i crampi dopo 20' come a Izaguirre...
Ma infatti è cmq un caldo ancora tollerabile, quando in pianura padana abbiamo 34/35 gradi solitamente sono però accompagnati da valori di umidità sul 40%
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
però Ganna deve iniziare a capire cosa fare da grande, perché già è specializzato solo in una specialità che è la crono, se poi deve essere anche una crono adatta a lui, il cerchio di probabili vittorie si restringe
Lui ce l'ha ben presente che cosa fare da grande, ovvero non fare quello che gli chiede il ciclista italiano medio stolto, snaturarsi per andare mediamente male in tutto, con zero chance di vincere qualcosa.
Sbaglio o l'ho visto partire con una maglia iridata indosso oggi?
Come dite, un Mondiale a cronometro l'ha vinto? Ah ecco.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Lui ce l'ha ben presente che cosa fare da grande, ovvero non fare quello che gli chiede il ciclista italiano medio stolto, snaturarsi per andare mediamente male in tutto, con zero chance di vincere qualcosa.
Sbaglio o l'ho visto partire con una maglia iridata indosso oggi?
Come dite, un Mondiale a cronometro l'ha vinto? Ah ecco.
Sbagli. Aveva indosso la maglia della nazionale. :espulso.
Comunque sì, è campione del mondo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
Anna Van der Breggen pare sia stata buttata a terra intenzionalmente da un addetto al circuito mentre provava la cronometro, probabilmente non è stata riconosciuta quale atleta. Le altre atlete della squadra hanno circondato il giudice, momenti di tensione, non si capisce il perchè di un gesto così violento. Comunque non ha riportato danni.
i Giappi sono peggio dei Nazi....
 

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.231
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
però Ganna deve iniziare a capire cosa fare da grande, perché già è specializzato solo in una specialità che è la crono, se poi deve essere anche una crono adatta a lui, il cerchio di probabili vittorie si restringe

Ganna già oggi (che ha ancora quasi tutta la carriera davanti) ha un palmarès che molti altri si sognano a fine carriera... poi fai te...
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.311
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non sono un ammiratore di Roglic ma fra lui e Nibali non saprei dire chi è più antipatico. Roglic sarebbe lo stesso che ha perso il tour 2020 all'ultima crono (non da specialisti?) ah scusate! lì era Pogacar che era andato forte!
Non so dove tu voglia arrivare ma perchè citare quella crono del TdF2020? è consentito o no ad un atleta qualche volta esprimere una prestazione al di sotto delle sue capacità? tutto questo a prescindere dalle 1000 variabili in gioco che a volte sono a favore a volte contro.
Relativamente tra questi atleti il minuto che Roglic ha rifilato al Dumoulin è tanto, in assoluto al ciclismo è nulla.
pochi decimi di km/h di media, col senno di poi sempre pochi decimi di km/h solo nelle percorrenze in curva avrebbero fatto guadagnare 5" o 6" a Ganna (ma vale anche per tutti gli altri).
stiamo parlando di picolezze.
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
21 tappe del Tour, 21 tappe del Giro, Milano Sanremo, Fiandre, Liegi, Mondiale, tutti quasi integralmente.
E ci ritroviamo a vedere poco o nulla alle olimpiadi se questa non è cattiva gestione delle risorse a disposizione non so come definirla, faccio notare che le olimpiadi sono in evento che hai 2 volte in un decennio,e l'anno delle Olimpiadi la rai per la prima volta ha preso le dirette integrali delle classifiche per evidentemente ritrovarsi a secco per le olimpiadi,sono scelte sbagliate