Olimpiadi Tokyo

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non sono mai andato a Livorno. Scopro che le educate opinioni, meritano un "ripigliati". Uscita fuoriluogo. Ma vedrai che qualche like ad personam te lo guadagni.
Le opinioni non escludono opinioni contrarie. Dopotutto per qualcuno potrebbe essere maleducato dare giudizi sommari su sport considerati insignificanti.

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: tincone

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.648
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
La questioni transgender nello sport è una cosa, il rispetto delle minoranze un'altra.
Sinceramente non riesco a capire il nesso tra le due cose, ci provo ma non ci arrivo (sarà un limite mio).
Se ammettere il transgender alle olimpiadi fosse sbagliato non giustificherebbe l'utilizzo di "checca", "frocio", ecc, non credi? ;nonzo%
...e Fognini andasse a dirlo davanti a quest'energumena :))):

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ok, però come detto quel 'dabattito' non credo interessi a nessuno se non a voi due, per cui per me viene chiuso qui.
Resto sorpreso di come una opinione, condivisibile o meno, ci mancherebbe, su una gara olimpica, possa generare addirittura una offesa di carattere personale e familiare (ora per fortuna opportunamente cancellata). Non so se sia il caldo, le radiazioni del monitor o cosa altro che porta a certi estremi.
Del resto, una assegnazione di un oro sulla base di un accordo fra i due contendenti è un qualcosa come minimo di insolito, non certo meritevole di certe esagerazioni. Penso se ne possa parlare senza insultare.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
  • Mi piace
Reactions: golias

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.517
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sinceramente non ne ho idea... ma non mi sembra così improbabile.
Se non è mai capitato, è solo perché è sempre andata di c**o alla IAAF, ma non mi sembra una situazione così difficile da prevedere.
Certo non impossibile, comunque la classifica escluso i primi due, è definita , chi ha fatto errore qui, chi ha fatto errore la.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Te scherzi ma prova a stare vicino ai 40km/h in bici ( in discesa :mrgreen: ) e immagina che uno ti corre a fianco.
Ma secondo te ha più watt di Van Aert?
L'ho fatto 1 ora fa e non ero in discesa! si ok avevo l'aria della vita a favore ma questi son dettagli, neanche se mi riempio di droca potrei avvicinarmi a quelle punte di velocità a piedi! e i 100m li facevo in 11.5 secondi a 13 anni quindi non andavo proprio piano, il problema è che li facevo tipo il cinese in semifinale, tutto nei primi 40m e poi se arrivavo a 30km/h erano tanti :mrgreen:
Per i watt dobbiamo attacargli questo a Jacobs :mrgreen:

images.jpeg.jpg

• Haha
Reactions: Ultimoz Roglic

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si che il regolamento fosse quello lo avevano già spiegato in diretta....o accordo tra i due o spareggi....leggendo quell'articolo spiega, come ovviamente si sarebbero svolti....un altro tentativo alla misura già superata (2.37) da entrambi e poi a scendere. La cosa più ovvia, scontata e normale da fare....e anche spettacolare....un pò come i rigori che sono il momento più drammatico e coinvolgente di una finale.
esclusi i primi due, hai detto poco... a me pare un buco di regolamento enorme.
Inconcepibile fare scegliere a due atleti in quel momento come finire una gara. Chi è quel pazzo che mette a rischio un oro sicuro? Infatti Barshim dice al giudice "oro tutti e due?", il giudice gli ha risposto "si è possibile, decidete voi" e lui si scambia un cenno di intesa con Tamberi e poi esultano.
Una sorta di biscotto legalizzato, questo è stato.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si che il regolamento fosse quello lo avevano già spiegato in diretta....o accordo tra i due o spareggi....leggendo quell'articolo spiega, come ovviamente si sarebbero svolti....un altro tentativo alla misura già superata (2.37) da entrambi e poi a scendere. la cosa più ovvia, scontata e normale da fare.

Inconcepibile fare scegliere a due atleti in quel momento come finire una gara. Chi è quel pazzo che mette a rischio un oro sicuro? Infatti Barshim dice al giudice "oro tutti e due?", il giudice gli ha risposto "si è possibile, decidete voi" e lui si scambia un cenno di intesa con Tamberi e poi esultano.
Una sorta di biscotto legalizzato, questo è stato.
Si, questa cosa per cui decidono gli atleti è assurda.
Giusto o sbagliato che sia un regolamento, dev'essere univoco e non prevedere discrezionalità, da parte dei concorrenti poi!

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Si, questa cosa per cui decidono gli atleti è assurda.
Perchè insisti.. è un risultato alla pari come ne capitano tanti, entrambi in cima al tetto del mondo e buon per loro.
Non vedo niente di assurdo.

Hanno entrambi saltato le misure senza mai commettere un errore, hanno fatto il solito cammino. Entrambi non hanno saltato 239 cm.

Praticamente hanno saltato la stessa misura, quindi si equivalgono.

Perché vedere il tutto in ottica calcistica?

Lo scopo è di saltare più in alto ed entrambi hanno saltato le stesse misure, l'oro per entrambi è giusto.