Olimpiadi Tokyo

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Niente di personale, anche perché non ne ho motivo, mi stupisce solo che l’accusa arrivi dagli usa.
Forse perc sono esperti a vincere ori o fare tempi stratosferici (anche misure nel lancio del peso) e poi vedere i loro atleti squalificati per doping.
Poi accusano la Russia…
Ma è un al discorso
In realtà l'articolo del WP parte da un assunto che anche nel nostro sport è piuttosto difficile ignorare, e cioè che le prestazioni "macchiate" in qualche modo sono troppe e che se si può dare il beneficio del dubbio al singolo atleta è difficile darlo a prescindere all'atletica nella sua intierezza. Come ho scritto prima, nulla di diverso su quanto si legge e si scrive anche su queste pagine in riferimento al ciclismo (pro e non). Altra cosa i tweet piccati che dicono e non dicono.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.890
3.286
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Comunicazione ufficiale: Danimarca in finale.
ma sarebbe assurdo: non hanno finito la prova ed hanno palesemente danneggiato la squadra avversaria. sarebbe come dire che ad un pilota che è primo all'ultimo giro e tampona un doppiato, non finendo così la gara, gli si assegna la vittoria comunque. è una cosa che non esiste.

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
231
130
45
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
ma sarebbe assurdo: non hanno finito la prova ed hanno palesemente danneggiato la squadra avversaria. sarebbe come dire che ad un pilota che è primo all'ultimo giro e tampona un doppiato, non finendo così la gara, gli si assegna la vittoria comunque. è una cosa che non esiste.
Danimarca che disputerà la finale per l’oro perché aveva ormai raggiunto la Gran Bretagna, non è stata dunque presa in considerazione la caduta. (oa sport)

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.890
3.286
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
"due team si sfidano su una distanza prefissata partendo da due punti diametralmente opposti sui due rettilinei della pista: vince chi per primo raggiunge l'avversario o, caso molto più frequente, chi copre la distanza nel minor tempo"
raggiungere cosa significa? arrivare a ruota? affiancare?
inoltre, su quale componente del treno viene considerato il raggiungimento? su quello di testa che raggiunge quello di coda avversario o sul terzo del treno di testa che raggiunge quello di coda avversario?

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
635
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
"due team si sfidano su una distanza prefissata partendo da due punti diametralmente opposti sui due rettilinei della pista: vince chi per primo raggiunge l'avversario o, caso molto più frequente, chi copre la distanza nel minor tempo"
se raggiungere l'avversario è tecnicamente equivalente a tamponare un avversario allora DEN in finale