olio catena - finishline wet VS shimano wet

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Li uso entrambi .
Il primo il FL wet colore verde è più denso molto efficace e silente.
Il secondo Shimano wet colore blu e più fine e silente ma non come il FL.
Entrambi sporcano la catena , dopo 3 uscite, un po meno lo shimano, ma tra i due dovessi dare un parere il FL è il migliore, anche se se la battono molto in vicinanza
 
K

kuotino

Guest
non conosco lo shimano ma ho indagato settimane per il miglior lubrificante ed il finish wet lo trovo veramente ottimo..
si dopo 3/4 uscite la catena un po' si annera ma diende sempre dai percorsi e da quanti km...ma comuqnue 200-300 km poi va rilavata..te ne accorgi perché inizi a sentire il rumore della catena cosa che non sembra di avere quando è pulita!
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Li uso entrambi .
Il primo il FL wet colore verde è più denso molto efficace e silente.
Il secondo Shimano wet colore blu e più fine e silente ma non come il FL.
Entrambi sporcano la catena , dopo 3 uscite, un po meno lo shimano, ma tra i due dovessi dare un parere il FL è il migliore, anche se se la battono molto in vicinanza


Grossomodo le mie stesse impressioni se non fosse che, acquistata una boccetta di shimano wet (striscie arancioni) mi sono trovato un oio incolore all'interno.
Che tu sappia è cambiata solo la colorazione del prodotto o c'è dell'altro? Non l'ho ancora provato.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grossomodo le mie stesse impressioni se non fosse che, acquistata una boccetta di shimano wet (striscie arancioni) mi sono trovato un oio incolore all'interno.
Che tu sappia è cambiata solo la colorazione del prodotto o c'è dell'altro? Non l'ho ancora provato.

Solitamente quello trasparente è il dry, io comunque ho quelo con scritte arancioni non rosse , ma vedo che hanno cambiato anche confezione
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho usato gli shimano azzurro e arancio ma il finish line wet e' meglio, nel senso che si sporca in maggior tempo...la classica righetta nera sul pignone ci mettedi piu' a farsi
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Devo acquistare l'olio per la catena e mi sto orientando sul finish line wet. Non ho capito se questo olio è particolarmente indicato per inverno-clima umido,oppure posso tranquillamente utilizzarlo ora e anche in estate, o se ce ne sarebbe uno più indicato.
Grazie
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Devo acquistare l'olio per la catena e mi sto orientando sul finish line wet. Non ho capito se questo olio è particolarmente indicato per inverno-clima umido,oppure posso tranquillamente utilizzarlo ora e anche in estate, o se ce ne sarebbe uno più indicato.
Grazie

Interessa anche a me. Il suffisso wet fa pensare a un olio per condizioni bagnate.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Devo acquistare l'olio per la catena e mi sto orientando sul finish line wet. Non ho capito se questo olio è particolarmente indicato per inverno-clima umido,oppure posso tranquillamente utilizzarlo ora e anche in estate, o se ce ne sarebbe uno più indicato.
Grazie
il WET è maggiormente resistente all'acqua e rimane bagnato, ossia non si asciuga facilmente anche in condizioni estreme.
se fai strade pulite lo puoi usare tranquillamente tutto l'anno, diversamente tenderà ad accumulare più polvere e altre impurità, rispetto al dry.
c'è anche da dire però che dal punto di vista rumorosità è decisamente più efficace il wet.
ovviamente da usare solo su catena pulitissima.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Li uso entrambi .
Il primo il FL wet colore verde è più denso molto efficace e silente.
Il secondo Shimano wet colore blu e più fine e silente ma non come il FL.
Entrambi sporcano la catena , dopo 3 uscite, un po meno lo shimano, ma tra i due dovessi dare un parere il FL è il migliore, anche se se la battono molto in vicinanza
quando ero un maniaco della pulizia....li ho usati entrambi.
a me lo shimano non sporcava quasi per niente la mia kmc. il finish line invece mi costringeva a pulire la catena quasi ad ogni uscita...comunque un ottimo prodotto e confermo che rende estremamente silenziosa la trasmissione.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
il WET è maggiormente resistente all'acqua e rimane bagnato, ossia non si asciuga facilmente anche in condizioni estreme.
se fai strade pulite lo puoi usare tranquillamente tutto l'anno, diversamente tenderà ad accumulare più polvere e altre impurità, rispetto al dry.
c'è anche da dire però che dal punto di vista rumorosità è decisamente più efficace il wet.
ovviamente da usare solo su catena pulitissima.

Perché qual'è il lubrificante che si può usare su catena sporca?;nonzo%:mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Perché qual'è il lubrificante che si può usare su catena sporca?;nonzo%:mrgreen:
:mrgreen: ma qualsiasi lubrificante! :mrgreen:
se chiedi a quelli del mio gruppo ciclistico te lo confermeranno...quei cavernicoli ci mettono pure l'olio extravergine, sulle catene sporche :angrymod:

in realtà volevo dire che proprio in virtù del fatto che tende a catturare molto la polvere è bene che la catena sia particolarmente pulita, in partenza.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
:mrgreen: ma qualsiasi lubrificante! :mrgreen:
se chiedi a quelli del mio gruppo ciclistico te lo confermeranno...quei cavernicoli ci mettono pure l'olio extravergine, sulle catene sporche :angrymod:

in realtà volevo dire che proprio in virtù del fatto che tende a catturare molto la polvere è bene che la catena sia particolarmente pulita, in partenza.
Io uso l'olio di palma:mrgreen:
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Grazie Davlak, sempre puntuale e preciso.


il WET è maggiormente resistente all'acqua e rimane bagnato, ossia non si asciuga facilmente anche in condizioni estreme.
se fai strade pulite lo puoi usare tranquillamente tutto l'anno, diversamente tenderà ad accumulare più polvere e altre impurità, rispetto al dry.
c'è anche da dire però che dal punto di vista rumorosità è decisamente più efficace il wet.
ovviamente da usare solo su catena pulitissima.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ho cercato lo shimano dry on-line senza fortuna. Ho visto gambacicli e lordgun ma nulla.
Su ebay costa un botto di spese di trasporto.
Qualcuno sa dove potrei prenderlo?
Grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale