Olmo....la biciclissima

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ieri giretto di 40 km...ho dovuto risistemare la serie sterzo che si era smollata.
Nonostante la mia più che pessima condizione fisica il passaggio dal mio vecchio cancello in acciaio a questo si è subito fatto notare...
Vedi l'allegato 195615
Bella, bella! o-o
Se l'expander tende a svitarsi puoi spalmare l'interno del tubo con la pasta al carbonio, anche se, una volta compattata la serie sterzo, sono le viti dell'attacco che fanno presa. L'importante è che non sia proprio lasco che te lo perdi per strada.
 

lupin06

Novellino
30 Marzo 2018
51
15
45
Milano
Visita sito
Bici
MTB RR 540
Bella, bella! o-o
Se l'expander tende a svitarsi puoi spalmare l'interno del tubo con la pasta al carbonio, anche se, una volta compattata la serie sterzo, sono le viti dell'attacco che fanno presa. L'importante è che non sia proprio lasco che te lo perdi per strada.
grazieee, si ho smontato spalmato la pasta per carbonio e ristretto più energicamente...ho sempre paura di spaccare :)

PS: Ieri mi sono arrivati due 2 Portaborraccia Tacx Deva , cosi prossima uscita evito lo zainetto da MTB :)
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Belin raga!! Dopo aver cambiato ruote, l'estate scorsa, ho recuperato altri due pezzi:
- piega 3t in carbonio,
- reggisella specialized, di quelli montati sulle rubaix, con l'inserimento in elastomero (giusto?)

Pezzi presi, ovviamente e rigorosamente usati su subito.it.

Piu che per un risparmio di peso, ho fatto l'acquisto per una ragione di aumento della comodità.

Prossimo step, subito.it permettendo, attacco manubrio, sempre in carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and krm88

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao a tutti i possessori di bici Olmo! Avevo una domanda: qualcuno di voi utilizza il telaio 39? Ho dei pezzi che mi son rimasti e vorrei montare una nuova bici, le alternative sono il Calibre Strada venduto da Cavaliere (650€) o un Caad 12 (720€)...sono molto indeciso!! Col Calibre Strada potrei usare tutto ciò che ho a casa e le misure dovrebbero essere più giuste, il Caad sarebbe perfetto ma servirebbe adattatore da BB30 a BSA, per l'Olmo da Pressfit a BSA e misure a pelo...ma se mi dite che il telaio merita risparmio un po' di euri e vado di Olmo!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti i possessori di bici Olmo! Avevo una domanda: qualcuno di voi utilizza il telaio 39? Ho dei pezzi che mi son rimasti e vorrei montare una nuova bici, le alternative sono il Calibre Strada venduto da Cavaliere (650€) o un Caad 12 (720€)...sono molto indeciso!! Col Calibre Strada potrei usare tutto ciò che ho a casa e le misure dovrebbero essere più giuste, il Caad sarebbe perfetto ma servirebbe adattatore da BB30 a BSA, per l'Olmo da Pressfit a BSA e misure a pelo...ma se mi dite che il telaio merita risparmio un po' di euri e vado di Olmo!
Qui la recensione di Bike Radar https://www.bikeradar.com/reviews/bikes/road-bikes/olmo-trentanove-review/
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Con che gruppo e guarnitura lo vuoi montare?

Comunque se col telaio Olmo sei più al pelo con le misure...forse è meglio cercare altro.

Gruppo Sensah Empire e guarnitura FSA Gossamer! Sarei giusto di cavallo ma corto di orizzontale e basso di sterzo..
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

lupin06

Novellino
30 Marzo 2018
51
15
45
Milano
Visita sito
Bici
MTB RR 540
Grazie, telaio misura 56, con Fulcrum Racing 1 2WF (2014), corpetto alleggerito al plasma + pacco pignoni 11-28 Ultegra 8000, tubeless Panaracer Race EVO3 Type-A 25, pompa Topeak, come in foto 7557g
Complimenti...montata bene bene
Io son riuscito a fare altri giretti finlemente ed ho montato la SMP Stratos che ho sulla MTB, molto più comoda...
Non vedo l'ora di essere più in forma per togliermi delle belle soddisfazioni con questa Zerotre.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and Made2

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11