Olmo....la biciclissima

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Grazie...ho visto che è rimasta la 50...sono 1.72, scelgo apre bici piuttosto piccole( la Canyon è XS) dovrebbe andarmi bene...moto bella la tua!
Per i km...sono sui 150 con una Aeroad con ruote da 62 mm, credo che mi sembrerebbe di andare in carrozza
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
ciao a me interesserebbe la versione disc solo non riesco a capire se il cavo freno anteriore passa dentro la forcella o fuori.. qualcuno mi può aiutare?

 
  • Mi piace
Reactions: stormbringer

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
bene, invece dei telai SOON e 39 che ne pensate? avrei un set di fulcrum r3 inutiizzate potrei allestire uno dei due solo che non li conosco. Sono racing? Il soon mi sembra più aggressivo però non so quel reggisella integrato come considerarlo, è un vantaggio o uno svantaggio?
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
bene, invece dei telai SOON e 39 che ne pensate? avrei un set di fulcrum r3 inutiizzate potrei allestire uno dei due solo che non li conosco. Sono racing? Il soon mi sembra più aggressivo però non so quel reggisella integrato come considerarlo, è un vantaggio o uno svantaggio?
mi pare che siano sostanzialmente uguali, uno con reggisella integrato, l'altro tradizionale.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
bene, invece dei telai SOON e 39 che ne pensate? avrei un set di fulcrum r3 inutiizzate potrei allestire uno dei due solo che non li conosco. Sono racing? Il soon mi sembra più aggressivo però non so quel reggisella integrato come considerarlo, è un vantaggio o uno svantaggio?
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
io ero andato al risparmio, avendo un'altra bici ultegra ho fatto telaio link 190€ e 105 a 440€, pesa un kg piu dell'altra nel complesso ma ci vado uguale e costata pochissimo
440 ottimo, posso chiederti dove l'hai trovato?
Per il montaggio del gruppo ti sei rivolto a un meccanico?
Quello che un po' mi frena è che il telaio Soon o il 39 erano top di gamma 7 o 8 anni fa, meriterebbero un gruppo almeno ultegra..
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
440 ottimo, posso chiederti dove l'hai trovato?
Per il montaggio del gruppo ti sei rivolto a un meccanico?
Quello che un po' mi frena è che il telaio Soon o il 39 erano top di gamma 7 o 8 anni fa, meriterebbero un gruppo almeno ultegra..

Non credo che si offenderanno, anche se gli monti un gruppo 105. :mrgreen:

Certo 300 euro sono quella cifra ne troppo alta ne troppo bassa che ti lascia sempre nel dubbio
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Io anche ho l'altra bici Ultegra, ma il 105 r7000 è un signor cambio, paga in termini di peso, è vero, ma come funzionamento è impeccabile! Io lo ho versione rim a differenza dell'Ultegra che è disc....oggi chiamo Olmo per chiedere se mi montano il movimento centrale e poi molto probabilmente procedo all'acquisto....
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Io anche ho l'altra bici Ultegra, ma il 105 r7000 è un signor cambio, paga in termini di peso, è vero, ma come funzionamento è impeccabile! Io lo ho versione rim a differenza dell'Ultegra che è disc....oggi chiamo Olmo per chiedere se mi montano il movimento centrale e poi molto probabilmente procedo all'acquisto....
lo montano loro per 25 euro. Io me lo faccio montare. sono sempre indeciso tra la 39 e la soon
 

Allegati

  • IMG_2795.jpg
    IMG_2795.jpg
    355 KB · Visite: 40
  • IMG_2788.jpg
    IMG_2788.jpg
    336,8 KB · Visite: 40