Olmo....la biciclissima

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Buonasera gente, eccomi di nuovo tra voi. Scusate l'assenza ma ho attraversato due settimane da incubo...cominciate, ahimè, con una caduta (fortunatamente nessuna conseguenza per la bici, sfortunatamente diverse per me), proseguite con la perdita del cane (e vabbè, gli anni c'erano) passando per il guasto dell'hard disc del portatile più una serie di ritardi per avere i pezzi necessari al ripristino.

Questo 2020 ancora non molla la presa, ahimè...

Adesso mi sono rimesso più o meno in piedi, ho risistemato il portatile e vado avanti.

@krm88 ti dico la verità, anche io preferivo la forcella originale...gli steli inarcati non mi fanno impazzire...in ogni caso il ripristino della bici così è stato senza dubbio più economico, senza contare la questione affettiva, e il risultato estetico mi pare comunque buono.

Curiosità, l'hai pesata?
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Buonasera gente, eccomi di nuovo tra voi. Scusate l'assenza ma ho attraversato due settimane da incubo...cominciate, ahimè, con una caduta (fortunatamente nessuna conseguenza per la bici, sfortunatamente diverse per me), proseguite con la perdita del cane (e vabbè, gli anni c'erano) passando per il guasto dell'hard disc del portatile più una serie di ritardi per avere i pezzi necessari al ripristino.

Questo 2020 ancora non molla la presa, ahimè...

Adesso mi sono rimesso più o meno in piedi, ho risistemato il portatile e vado avanti.

@krm88

Curiosità, l'hai pesata?
mi sono dimenticato, avevo pesata prima di smontarla con i tubeless era 7,73, appena mi ricordo la ripeso con la nuova forcella..
In bocca al lupo per la guarigione, spero che non ti sia fattto niente di grave.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
mi sono dimenticato, avevo pesata prima di smontarla con i tubeless era 7,73, appena mi ricordo la ripeso con la nuova forcella..
In bocca al lupo per la guarigione, spero che non ti sia fattto niente di grave.

No, nulla di grave, ma spalla e mano sinistra ancora rognano...certo questo non mi ha impedito di percorrere più di 200 km dall'incidente, anche se nei primi giri ho dovuto rinunciare ad usare il freno anteriore.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buonasera gente, eccomi di nuovo tra voi. Scusate l'assenza ma ho attraversato due settimane da incubo...cominciate, ahimè, con una caduta (fortunatamente nessuna conseguenza per la bici, sfortunatamente diverse per me), proseguite con la perdita del cane (e vabbè, gli anni c'erano) passando per il guasto dell'hard disc del portatile più una serie di ritardi per avere i pezzi necessari al ripristino.

Questo 2020 ancora non molla la presa, ahimè...

Adesso mi sono rimesso più o meno in piedi, ho risistemato il portatile e vado avanti.

@krm88 ti dico la verità, anche io preferivo la forcella originale...gli steli inarcati non mi fanno impazzire...in ogni caso il ripristino della bici così è stato senza dubbio più economico, senza contare la questione affettiva, e il risultato estetico mi pare comunque buono.

Curiosità, l'hai pesata?
E porca pupazza!!! E' veramente un periodaccio...
Buona guarigione.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
E porca pupazza!!! E' veramente un periodaccio...
Buona guarigione.

Grazie, guarda, una caduta da pollo...e mi sono fatto così male proprio perché nemmeno me ne sono accorto...probabilmente colpa della stanchezza, il giro era stato abbastanza impegnativo e discretamente lungo (se avessi registrato tutto penso tra i 120 e i 130 km)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie, guarda, una caduta da pollo...e mi sono fatto così male proprio perché nemmeno me ne sono accorto...probabilmente colpa della stanchezza, il giro era stato abbastanza impegnativo e discretamente lungo (se avessi registrato tutto penso tra i 120 e i 130 km)
Rimettiti presto!
Ma il cane?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Eh, purtroppo era un cane di discreta taglia e aveva 11 anni... si trascinava un po' di problemi, alla fine è arrivata una paralisi...
Mi spiace, non che sia meglio ma per "perdita", credevo ti fosse andato via di casa.
Certo che fa male, ma se puoi evitargli ulteriore dolore, è la scelta migliore...
Ti manda un saluto il mio Ralf, è giä da tanti Anni in cielo ma sempre nel mio cuore, e spesso mi passa a trovare nei miei sogni (insieme a The Edge, che era il mio gatto).
Certe sogni sembrano cosi reali, che quando mi sveglio sono persino rallegrato dalla loro "visita"...
Guardali spaparanzati come 2 principini, se la passavano bene!!!
 

Allegati

  • C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_10270561_485385104939875_6782...jpg
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_10270561_485385104939875_6782...jpg
    61,7 KB · Visite: 23
  • ke fiakka.jpg
    ke fiakka.jpg
    38,9 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Finalmente ho fatto regolare il cambio sulla mia Link 105 R7000, adesso funziona come un orologio.......ho anche sostituito il manubrio con un FSA energy compact che ho trovato usato sul mercatino e la posizione, soprattutto in presa bassa, ne ha giovato molto.......esaurito questo set di Pzero proverò a mettere i tubeless per migliorare un po il confort, punto sul quale la link è a mio avviso un po deficitaria....comunque pur essendo un telaio datato mi è venuta fuori una signora bici.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Finalmente ho fatto regolare il cambio sulla mia Link 105 R7000, adesso funziona come un orologio.......ho anche sostituito il manubrio con un FSA energy compact che ho trovato usato sul mercatino e la posizione, soprattutto in presa bassa, ne ha giovato molto.......esaurito questo set di Pzero proverò a mettere i tubeless per migliorare un po il confort, punto sul quale la link è a mio avviso un po deficitaria....comunque pur essendo un telaio datato mi è venuta fuori una signora bici.
gran cosa i tubeless, io mi sto trovando davvero bene
 
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ho ordinato un attacco manubrio da 120mm (ora ho il 110mm) perchè ho fatto delle modifiche, ho sostituito nel tempo sellino, manubrio e abassato quest'ultimo di 1,5cm , dopo la visita del biomeccanico fatta più di un anno fa ormai.
Ho misurato col piombo il ginocchio e il centro del pedale ed ero un pò avanzato, cosi ho messo arrettramento alla sella ed ora il ginocchio è a bolla (spero) ma ho dolori alle spalle e mi si addormanta il braccio, quindi provo ad allungarmi un pochino, spero di trovare la quadra...(mal che vada torno dal biomeccanico e faccio prima)
Ho preso questo che era in offerta
Screenshot (256).png


P.s. ho ordinato anche questo aggeggio per mettere le tacchette, mi sa che ho fatto na cacata , ma diciamo che l'ho preso per avere le spese di spedizione :))):
https://www.mantel.com/it/posizionatore-tacchette-ergon-tp1?autocomplete=1
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Arrivati gli ultimi acquisti, l'attacco è davvero bello e leggero, e l'aggeggio per regolare le tacchette è per lo più inutile ma almeno adesso sono sicuro di avere entrambe le scarpe con le tacchette alla stessa misura, a volte il ginocchio sx mi dava qualche fastidio visto che ho notato che c'era una differenza tra una scarpa e l'altra magari ora lo sistemo.. IMG_20200713_155550.jpg
IMG_20200713_161601.jpg
 

antoNPC

Novellino
30 Maggio 2020
62
8
44
torino
Visita sito
Bici
wilier triestina GTR team
Ciao a tutti!

Con grande emozione Sabato io e la mia ragazza siamo andati a ritirare la sua prima bdc,una Olmo zerocinque.

Ho un piccolo dubbio che probabilmente si rivelera' essere piu' che altro una sexx mentale..

La mia ragazza è alta 166/167 cm con un cavallo di 77 cm circa,scusate se non sono preciso ma dobbiamo ancora andare dal biomeccanico e qui a casa prendere le misure al millimetro non è facile.

Sapute queste misure il ciclista ha subito ordinato una S.

Sono andato sul sito della zerocinque e la misura piu' piccola corrisponde ad una 46 che ha un LT di 51,9 cm(misura sopra il tubo orizzontale,dal tubo piantone al tubo sterzo)

Ho effettuato la misura poco fa ed è appunto 51,9 cm,quindi una taglia 46

Mi viene il dubbio pero' che essendo la misura piu' piccola in tabella possa anche essere una XS e non una S.

La misura telaio 46 della Olmo corrisponde ad una S o XS?

Detto cio' e considerando come gia' detto che dobbiamo ancora fare la messa in sella secondo voi la taglia è corretta,qualora fosse una S?

Grazie,buona giornata!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
lascia perdere S, XS, L ...vanno bene al massimo per le magliette (ed a volte manco per quelle ). Contano i cm, e 51,9 di orizzontale vanno bene.
poi c'è qualcuno a cui non vanno bene nemmeno i cm e controlla prima gli angoli, ma quà si và sulla filosofia..
ale
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti!

Con grande emozione Sabato io e la mia ragazza siamo andati a ritirare la sua prima bdc,una Olmo zerocinque.

Ho un piccolo dubbio che probabilmente si rivelera' essere piu' che altro una sexx mentale..

La mia ragazza è alta 166/167 cm con un cavallo di 77 cm circa,scusate se non sono preciso ma dobbiamo ancora andare dal biomeccanico e qui a casa prendere le misure al millimetro non è facile.

Sapute queste misure il ciclista ha subito ordinato una S.

Sono andato sul sito della zerocinque e la misura piu' piccola corrisponde ad una 46 che ha un LT di 51,9 cm(misura sopra il tubo orizzontale,dal tubo piantone al tubo sterzo)

Ho effettuato la misura poco fa ed è appunto 51,9 cm,quindi una taglia 46

Mi viene il dubbio pero' che essendo la misura piu' piccola in tabella possa anche essere una XS e non una S.

La misura telaio 46 della Olmo corrisponde ad una S o XS?

Detto cio' e considerando come gia' detto che dobbiamo ancora fare la messa in sella secondo voi la taglia è corretta,qualora fosse una S?

Grazie,buona giornata!
La taglia più piccola ha un orizzontale di 51,9 cm.??