Olmo....la biciclissima

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: krm88

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ok bonifico inviato, unico problema mi hanno detto che hanno finito le decalcomanie della bici mi possono solo verniciare di nero o paco senza scritte, mi hanno fatto uno sconticino in cambio, pagato 120€, alla fine sono soddisfatto!
Fatti 2 adesivi Kmr88 in tinta e mettici quelli!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and krm88

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@fabiopon, perche´ mi hai messo la risata :cry: ?
Il soprannome sulla bici ci sta dai, io l´ho messo sul telaio con la bandierina tricolore.
Ok, un altro tricolore...
Piuttosto che la forcella tutta nera!
Poi Krm88 sembra pure una sigla "misteriosa"! :==
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: krm88

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@fabiopon, perche´ mi hai messo la risata :cry: ?
Il soprannome sulla bici ci sta dai, io l´ho messo sul telaio con la bandierina tricolore.
Ok, un altro tricolore...
Piuttosto che la forcella tutta nera!
Poi Krm88 sembra pure una sigla "misteriosa"! :==
Su su dai... :°°( non piangere...
Era nel senso che mi sembrava un'idea simpatica e azzeccata...
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Cattivo, mi prendevi in Giro!!! :))):
Tu non hai mai visto la Olmo KMR88 o la Corratec CCT EVO BS31, non puoi sapere!:)))::)))::))):
Beh anche la mia non è male...
Ora però è montata Record.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
La forcella è arrivata ed è già montata, uno neo negativo, non è la forcella originale della zerouno, è una simile ma diversa, la mia aveva le braccia dritte questa le ha strette ad uscire verso il mozzo, nello scontrino cè scritto forcella comune, di profilo sembra simile ma se la guardi davanati è completamente diversa..
Me la farò andare bene per forza, ma non nascondo che mi dia un pò fastidio, visto che mi avevano avvisato che mancavano le delcacomanie potevano anche avvisarmi del cambio di modello della forcella.
Nel montaggio ho accorciato di 1cm circa il tubo sterzo lasciando ancora un pò di spazio, ne ha guadagnato sia l'estetica sia la comodità, ho fatto un paio di km per provarla e mi trovo meglio leggermente più basso, dislivello sella manubrio 10cm.
Montato finalmente le gomme tubless, sono riuscito a latticizzarle a dovere.
Oggi metterò qualche foto dei cambiamenti, ora vado a pranzare .
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
La forcella è arrivata ed è già montata, uno neo negativo, non è la forcella originale della zerouno, è una simile ma diversa, la mia aveva le braccia tiritte questa le ha strette ad uscire verso il mozzo, nello scontrino cè scritto forcella comune, di profilo sembra simile ma se la guardi davanati è completamente diversa..
Me la farò andare bene per forza, ma non nascondo che mi dia un pò fastidio, visto che mi avevano avvisato che mancavano le delcacomanie potevano anche avvisarmi del cambio di modello della forcella.
Nel montaggio ho accorciato di 1cm circa il tubo sterzo lasciando ancora un pò di spazio, ne ha guadagnato sia l'estetica sia la comodità, ho fatto un paio di km per provarla e mi trovo meglio leggermente più basso, dislivello sella manubrio 10cm.
Montato finalmente le gomme tubless, sono riuscito a latticizzarle a dovere.
Oggi metterò qualche foto dei cambiamenti, ora vado a pranzare .
Sono contento che sia riuscito a risolvere, ti auguro buona guarigione!
Ale
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Alla fine, la hai pagata quanto una forcella no brand (quale è) però, consegnata in pochi gg. sembra un po troppo lucida rispetto al telaio, forse è l'effetto vecchio/nuovo..
Il colore dal vivo sembra identico, calcola che nella foto è leggermente lucito per colpa del grasso che avevo sulle mani e poi ho steso con un panno per pulirla.
Speravo visto che la ordinavo dalla casa madre di avere la forcella identica ora il telaio non è più originale, ma vabbè allal fine l'importante è poterlo usare, ma sinceramente non ne sono felice al 100%



P.s. mi sono arrivati un pò di cosette, il grasso da mettere sui cuscinetti e piantone sterzo e la bombola per far tallonare i tubless, una menzione speciale va alla Mantel, perchè i pacchi sono arrivati dall'Olanda in soli 2 gg, oggi non ci redevo nemmeno io quando è arrivato il corriere... IMG_20200626_165206.jpg IMG_20200626_165213.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La forcella è diversa e, hai ragione, la vecchia è più bella però l'effetto della nuova non è comunque male e se non lo sai non si nota nulla.
Ci sono siti che realizzano le decal: puoi riprodurre le originali della vecchia forcella o, come diceva @bastianella31, metterne di nuove a tua scelta.
Come vanno le botte? spero meglio.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
a me piace, forse anche piu della originale che come disegno non mi faceva impazzire......concordo che starebbero bene due adesivi personalizzati....................che ruote sono queste?
si degli adesivi ci sarebbero bene, le ruote sono le fulcrum wind 40C
La forcella è diversa e, hai ragione, la vecchia è più bella però l'effetto della nuova non è comunque male e se non lo sai non si nota nulla.
Ci sono siti che realizzano le decal: puoi riprodurre le originali della vecchia forcella o, come diceva @bastianella31, metterne di nuove a tua scelta.
Come vanno le botte? spero meglio.

grazie le botte stanno meglio, solo il gomito mi da ancora un pò fastidio
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
è stato difficile rendere tubeless le wind 40C? Hai levato le decalcomanie sulle ruote?
no nonostante non siano dichiarate tubeless ready hanno il canale chiuso e si possono usare i tranquillamente senza fare niente IMG_20200514_161341.jpg , avevo prima chiesto qui sul forum nel tread sui tubeless e mi avevano garantito che si poteva fare.
Le ruote hanno ancora le decalcomanie ma sono del colore del carbonio quindi si vedono poco
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
no nonostante non siano dichiarate tubeless ready hanno il canale chiuso e si possono usare i tranquillamente senza fare niente Vedi l'allegato 212668 , avevo prima chiesto qui sul forum nel tread sui tubeless e mi avevano garantito che si poteva fare.
Le ruote hanno ancora le decalcomanie ma sono del colore del carbonio quindi si vedono poco
Come si comportano in frenata?