Olmo....la biciclissima

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
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Ieri la prima cosa ch eho fatto dopo una doccia e le medicazioni del caso, è stato contattare con una mail la Olmo per sentire se avevano una forcella nuova , ma ad ora non hanno risposto, la domanda che mi frulla in testa è?.. se non ce ne hanno più (visto che è fuori produzione) che faccio?.. mi scocerebbe comprare un nuovo telaio, calcolando che difficiclmete troverò uno al prezzo che ho pagato il mio... Riparare la forcella non saprei, quel telaio inizia a diventare un rattoppo, già ho dovuto sistemare il tubo orizzontale mi scocerebbe pure far rifare la forcella, essendo poi un punto delicato non avrei molta fiducia ad uscirci... spero un buone notizie da parte loro..
Se proprio non l'avessero, potresti montare una forcella "After Market" compatibile?
 

krm88

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Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ho notato anche io un po' di lentezza nella comunicazione, potrebbe però essere dovuta alla particolare situazione, magari stanno lavorando ad orario ridotto.
speriamo, che la abbiano sopratutto..

Se proprio non l'avessero, potresti montare una forcella "After Market" compatibile?

ho dato un'occhiata in giro per vedere forcelle after market, i prezzi per quelle buone sono alti, non so se vale la pena...
Forse è meglio che mi guardo in giro per un nuovo telaio.
Tra quelli nuovi difficile trovarne uno decente intorno ai 1000€ ed usato difficile trovarlo integro, della taglia giusta e con freni tradizionali, ne ho trovati un paio ma con freni direct mount, ma sostituire i miei con pari di campagnolo ci vogliono almeno 200€
 
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Ieri la prima cosa ch eho fatto dopo una doccia e le medicazioni del caso, è stato contattare con una mail la Olmo per sentire se avevano una forcella nuova , ma ad ora non hanno risposto, la domanda che mi frulla in testa è?.. se non ce ne hanno più (visto che è fuori produzione) che faccio?.. mi scocerebbe comprare un nuovo telaio, calcolando che difficiclmete troverò uno al prezzo che ho pagato il mio... Riparare la forcella non saprei, quel telaio inizia a diventare un rattoppo, già ho dovuto sistemare il tubo orizzontale mi scocerebbe pure far rifare la forcella, essendo poi un punto delicato non avrei molta fiducia ad uscirci... spero un buone notizie da parte loro..
Buona guarigione: mi spiace per tutto.
 

fabiopon

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speriamo, che la abbiano sopratutto..



ho dato un'occhiata in giro per vedere forcelle after market, i prezzi per quelle buone sono alti, non so se vale la pena...
Forse è meglio che mi guardo in giro per un nuovo telaio.
Tra quelli nuovi difficile trovarne uno decente intorno ai 1000€ ed usato difficile trovarlo integro, della taglia giusta e con freni tradizionali, ne ho trovati un paio ma con freni direct mount, ma sostituire i miei con pari di campagnolo ci vogliono almeno 200€
Nell'outlet del sito Olmo c'è un telaio ZeroUno nuovo a 490 euro taglia 50 (che poi è una 52).
 

krm88

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Faccio un resoconto veloce della giornata, il gomito mi sta facendo penare continua a spurgare e le garze si attaccano e a toglierle recito tutto il rosario iventando nuove divinità esotiche..
Sono stato in 2 negozi della zona per farmi un'idea su alcuni telai e per vedere se c'erano delle occasioni.
Negozio 1) tratta Trek e mi ha proposto un Emonda 2019 di listino a 2099€, a 1800€. taglia 58. il problema che è telaio predisposto per direct mount e dovrei aggiungere circa 200€ di freni e non mi va,
Negozio 2) proposto giant advanced 1 a 1200 € taglia M/L, con una piccola aggiunta mi monterebbe tutti i miei componenti sulla bici nuova..
Sto valutando (in caso non ci sia più la possibilità di avere la forcella della zerouno) un nuovo/usato telaio, il problema che vorrei stare sotto i 1500€ , con freni tradizionali, e che sia almeno milgiore di quello attuale, ed è più difficile del previsto, calcolando che l'usato per la mia taglia è raro..


Poi ho cercato di mettere i tubless sulle fulcrum, ruota anteriore tutto ok, la posteriore un delirio e ho rotto pure la valvola della barbieri in carbonio, cosi ho dovuto riordinarla e sono pure senza ruote.
Domani se sto bene metto i copertoncini e il pacco pignoni a 10v sulle FR3 che monto sulla mia De Rosa muletto e vado a farmi un giro
 

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Faccio un resoconto veloce della giornata, il gomito mi sta facendo penare continua a spurgare e le garze si attaccano e a toglierle recito tutto il rosario iventando nuove divinità esotiche..
Sono stato in 2 negozi della zona per farmi un'idea su alcuni telai e per vedere se c'erano delle occasioni.
Negozio 1) tratta Trek e mi ha proposto un Emonda 2019 di listino a 2099€, a 1800€. taglia 58. il problema che è telaio predisposto per direct mount e dovrei aggiungere circa 200€ di freni e non mi va,
Negozio 2) proposto giant advanced 1 a 1200 € taglia M/L, con una piccola aggiunta mi monterebbe tutti i miei componenti sulla bici nuova..
Sto valutando (in caso non ci sia più la possibilità di avere la forcella della zerouno) un nuovo/usato telaio, il problema che vorrei stare sotto i 1500€ , con freni tradizionali, e che sia almeno milgiore di quello attuale, ed è più difficile del previsto, calcolando che l'usato per la mia taglia è raro..


Poi ho cercato di mettere i tubless sulle fulcrum, ruota anteriore tutto ok, la posteriore un delirio e ho rotto pure la valvola della barbieri in carbonio, cosi ho dovuto riordinarla e sono pure senza ruote.
Domani se sto bene metto i copertoncini e il pacco pignoni a 10v sulle FR3 che monto sulla mia De Rosa muletto e vado a farmi un giro
Bel casino, mi spiace che devi penare un po', intanto esci che stacchi e gomito a parte magari non soffri manco più di tanto...
 

krm88

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che comunque anche se è vecchia è sempre carina la mia Merak, e ho scoperto avere le stesse misure della mia olmo, 56 di orizzontale e 58 di verticale...
Oggi gli ho preso un nuovo sellino della bontrager più largo(modello economico), vediamo se domani mi viene voglia di uscire la provo (qui monta il sellino vecchio e le ruote vecchie) P_20190502_171457.jpg

P.s. oggi sostituito ruote messo le FR3 con copertoni da 25, e montato sellino bontranger , peso totale 8,23kg
 
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diefobo

Cronoman
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Faccio un resoconto veloce della giornata, il gomito mi sta facendo penare continua a spurgare e le garze si attaccano e a toglierle recito tutto il rosario iventando nuove divinità esotiche..
Sono stato in 2 negozi della zona per farmi un'idea su alcuni telai e per vedere se c'erano delle occasioni.
Negozio 1) tratta Trek e mi ha proposto un Emonda 2019 di listino a 2099€, a 1800€. taglia 58. il problema che è telaio predisposto per direct mount e dovrei aggiungere circa 200€ di freni e non mi va,
Negozio 2) proposto giant advanced 1 a 1200 € taglia M/L, con una piccola aggiunta mi monterebbe tutti i miei componenti sulla bici nuova..
Sto valutando (in caso non ci sia più la possibilità di avere la forcella della zerouno) un nuovo/usato telaio, il problema che vorrei stare sotto i 1500€ , con freni tradizionali, e che sia almeno milgiore di quello attuale, ed è più difficile del previsto, calcolando che l'usato per la mia taglia è raro..


Poi ho cercato di mettere i tubless sulle fulcrum, ruota anteriore tutto ok, la posteriore un delirio e ho rotto pure la valvola della barbieri in carbonio, cosi ho dovuto riordinarla e sono pure senza ruote.
Domani se sto bene metto i copertoncini e il pacco pignoni a 10v sulle FR3 che monto sulla mia De Rosa muletto e vado a farmi un giro
Mi spiace...per montare tubeless sulle Fulcrum 0 sto penando anche io ed anche io ho rovinato una Barbieri.....ora ordinato Schwalbe, proverò a mettere il nastro anche se non necessario, a me la gomma scivola verso il canale centrale appena levo il corpo valvola per mettere il lattice
 

krm88

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Mi spiace...per montare tubeless sulle Fulcrum 0 sto penando anche io ed anche io ho rovinato una Barbieri.....ora ordinato Schwalbe, proverò a mettere il nastro anche se non necessario, a me la gomma scivola verso il canale centrale appena levo il corpo valvola per mettere il lattice
è il lattice il problema, non riesco a farlo andare dentro, schiaccio ma non entra e poi si è tappata la valvola e non gonfiavo più la ruota, a furia di metetre e togliere il bochettone della pompa ho spaccato la valvola....
 
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Mi sembra la soluzione migliore, oltre che quella più economica.
Onestamente mi sarebbe dispiaciuto, visto le difficoltà per trovare un telaio ad un prezzo acessibile, e adatto alle mie richieste (rim, capiper non direct mount e che fosse almeno carino), questo sistema un pò tutto, dopotutto mi ci sono affezionato alla bici, cabiarla in questo modo non mi piaceva.
 
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La forca nuova?
Cosi puoi tenere la tua bici, io ti seguo dal guaio all'orizzontale, non eri neanche ancora famoso! :))):
si forcella nuova, devo aspettare qualche gg perchè la verniciano, ma va bene, sono contento, la mia piccolina sopravviverà alla fine !!!