Olmo....la biciclissima

scattoveloce

Novellino
29 Gennaio 2008
2
1
49
Milano
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN
Ho appena acquistato il telaio Nerax recuperando tutti i componenti dalla vecchia bici, nessun problema. Sono andato in alla Olmo di Piazza Vetra a Milano

Reactions: alespg

FM_AL

Pignone
14 Marzo 2021
126
114
57
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Ho appena acquistato il telaio Nerax recuperando tutti i componenti dalla vecchia bici, nessun problema. Sono andato in alla Olmo di Piazza Vetra a Milano
Ciao,
Alla Olmo di Sanremo sono riuscito per la prima volta a vedere una Nerax dal vivo, montata Ultegra meccanico 11 velocità.
Il telaio mi sembra molto bello, leggerissimo, sicuramente ci stanno copertoni da 30, bicolore bianca/nera.
Oltre ai telai bi-colore a catalogo si possono scegliere Blu, rossa e nera, tu di che colore l'hai presa?
Non mi piace per niente l'attacco Deda che era montato con l'Ultegra, troppo massiccio a mio modo di vedere anche se integrava completamente il passaggio cavi cambio e freni a disco,
I componenti che hai recuperato li assembli da solo o te li montano alla Olmo di Milano?
saluti

FM_AL

Pignone
14 Marzo 2021
126
114
57
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
L'attacco è il Deda Superbox, dovrebbe essere lo stesso per tutte i gruppi disponibili, Dura ace o Ultegra elettronico 12V, oppure Ultegra meccanico vecchio modello 11 velocità.
In foto non sembra così massiccio ma dal vivo è un'altra cosa.
Probabilmente è una scelta obbligata in quanto la piega scelta è una classica tonda Deda Zero100 senza passaggio interno dei cavi che vengono quindi fatti su nel nastro.

Il listino che mi avevano dato a Febbraio montata DuraAce 6.875€ è stato ritoccato 7.200€.

Reactions: alespg

guidino

Novellino
2 Settembre 2022
19
33
51
Provincia di Como
Visita sito
Bici
OLMO XTRADA 105
Ciao,
ecco la mia, XTRADA 105, bici gravel, arrivata a inizio 2020. Personalmente mi piace molto e mi trovo bene, specie per l'utilizzo che ne faccio, prevalentemente su asfalto, poi quando capitano sterrati, sentieri non impegnativi o strade bianche la soddisfazione aumenta

Allegati

• OLMO.JPG
    485,3 KB · Visite: 44

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Beh, almeno puoi dire che hai fatto lo Stelvio, che come dice il buon Fabio non è per tutti...

Fondamentalmente, escluso il tratto duro dopo le gallerie e un tratto finale ancora in doppia cifra (comunque breve) la salita è regolare.
Solo che è davvero lunghissima...

Reactions: Shadowplay

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Però c'è soddisfazione a guardare i tornanti dall'alto...
Si molta soddisfazione. Poi io ho fatto salite anche peggiori ma quel giorno forse era una "giornata no" o forse era il vento e il freddo (per quanto fosse fine agosto) ma ricordo la salita come molto impegnativa, soprattutto un pezzo dopo la galleria.