Olmo....la biciclissima

enricolo

Novellino
29 Settembre 2010
29
0
La Spezia.Torino
Visita sito
Bici
Viner Competition
ok, per me l'importante é che sia in linea con i requisiti che deve avere la mia prossima bici; marca italiana (questa é pure ligure!), cavi interni, carro posteriore a foderi separati, tubi il meno oversize possibile (movimento centrale/sterzo a parte), peso max telaio 1,200kg, colore no bianco.

Il prezzo alla fine é comunque giusto per un telaio di ottimo livello in relazione anche al peso dello stesso. Esistono infatti più telai top-gamma intorno a 1,2kg di peso, come ad esempio Bottecchia SP9 -1,20kg, Parkpre K990 -1,20kg, Olympia Hero -1,15kg, ecc. Inoltre, premesso che il peso é solamente una delle molte qualità da considerare, é forse possibile che da ciò risulti anche maggiore robustezza ....
 

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
é forse probabile che in realtà non sia il sostituto del Zeffiro VCT ma forse solo un telaio di media/alta gamma, visto anche il prezzo di listino circa 2000€ (si trova in offerta anche a 1750)
é comunque molto bello e penso di comprarlo appena ho qualche preventivo ...
Ciao a tutti,scusate la mia lunga assenza ma ultimamente sto coltivando anche un'altra passione.


comunque oggi ho parlato con un responsabile commerciale della olmo,gli ho chiesto xchè il soon ha un prezzo così basso,lui mi ha detto che è il top di gamma e uno dei motivi per cui il prezzo nn è altissimo è dato dal fatto che nn avendo professionisti hanno diminuito i costi,mi ha anche detto che dovendo ammortizzare quel tipo di pubblicità il telaio costerebbe circa 800 euro in più.
comunque dubito che si possa trovare in offerta a 1750 euro.
 

enricolo

Novellino
29 Settembre 2010
29
0
La Spezia.Torino
Visita sito
Bici
Viner Competition
Ecco il link per l'offerta a 1750
http://www.cicliambrosini.com/presentazione_000040.htm
In seguito ad approfondite ricerche, secondo me il telaio Soon ha un prezzo perfettamente in linea con le sue caratteristiche ed esattamente nella media di tutti gli altri telai di altra marca e pari livello.
I telai che costano 800€ in più mi sembra che abbiano caratteristiche leggermente diverse, oltre che girare intorno ai 0,900kg, anziché 1,20kg di peso ....
Il responsabile commerciale della olmo penso risponde in base alla sua funzione, cioé fa il suo mestiere ...
Comunque io, se non esce qualcosa di simile prima di gennaio/febbraio (visto che non sembra essere disponibile prima ....) sono intenzionato a comprarlo a prezzo più basso possibile!
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Ho una bici OLMO KURVA e proprio domani pomeriggio andrò a sentire che mi dicono, volevo far cambio col SOON...almeno visto in foto è molto bello, l'unica perplessita che ho e che preferivo i fili fuori.
Avendo come gruppo il Super Record 11v non vorrei che troppo cavo nelle guaine o interno possa alterare il perfetto funzionamento che ho ora.
Pensavo che 1750 fosse il suo prezzo, avevo infatti solo visto il prezzo nel link cicliambrosio e quindi pensavo fosse il "vero" prezzo.
Del peso me ne frego, l'importante è che mi trovo bene e che non si rompa, ho avuto il VCT contemporaneamente al KURVA e alla fine mi son sbarazzato del VCT su cui proprio non mi trovavo.
 

enricolo

Novellino
29 Settembre 2010
29
0
La Spezia.Torino
Visita sito
Bici
Viner Competition
Secondo comunicazione Olmo; il prezzo del kit Soon (kit= telaio + forcella + reggisella) è di euro 1.995,00 iva compresa. Il prezzo all'utente finale dipende invece da molti fattori ....

Io l'ho visto dal vivo e confermo che é veramente bellissimo, che si possa rompere penso che sia piuttosto difficile visto che é monoscocca ...
Peccato che sembra bisogna aspettare fino a gennaio, con il "pericolo" che nel frattempo esca qualche cosa di concorente, ad esempio
www.techfit.eu
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Io l'ho visto dal vivo e confermo che é veramente bellissimo, che si possa rompere penso che sia piuttosto difficile visto che é monoscocca ...

Cosa centra che è monoscocca?...tutte le cose si possono rompere e personalmente preferisco qualche etto in più ma un telaio rigido e robusto che qualche etto meno ed esser morbido o a rischio rotture (se ne son viste di tutte le forme e marche di bici rotte).
Cmq se la casa dice che il prezzo è quello allora spero in qualche sconticino sul posto visto che son un cliente ormai da anni e visto che in giro lo vendono a 1750 :mrgreen:....logicamente preferisco prenderlo lì da loro a savona che altrove, anche perchè li ho vicino casa.

Altra cosa, se si nota nelle foto di reggisella ne esistono in 2 forme, quello interno (tipo VCT) e quello esterno...secondo voi qualè meglio e più leggero?...io sarei indirizzato verso quello esterno.
 

Allegati

  • soon%20kit%20frame%20rosso.jpg
    soon%20kit%20frame%20rosso.jpg
    82,1 KB · Visite: 63
  • soon%20srecord.jpg
    soon%20srecord.jpg
    104,4 KB · Visite: 69

enricolo

Novellino
29 Settembre 2010
29
0
La Spezia.Torino
Visita sito
Bici
Viner Competition
monoscocca é un tubo continuo senza interruzioni (carro posteriore a parte), penso che sia opinione comune considerarlo generalmente più robusto di un
fasciato, incollato o a congiunzioni ... poi le opinioni sono opinioni e giustamente tutto si può effettivamente rompere ..
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
monoscocca é un tubo continuo senza interruzioni (carro posteriore a parte), penso che sia opinione comune considerarlo generalmente più robusto di un
fasciato, incollato o a congiunzioni ... poi le opinioni sono opinioni e giustamente tutto si può effettivamente rompere ..

senza far nomi...ti avevo scritto ciò perchè mi si è già rotto un telaio monoscocca con 2 mesi di vita senza averlo usato molto e senza aver preso colpi :wacko:

PS: qualcuno ha una foto della TERZA colorazione disponibile?...io ho visto solo le due postate in foto.
 

Rockins

Novellino
23 Settembre 2010
18
1
Andora (SV)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 2015
ciao a tutti
ho visto sul sito la soon ma ho un piccolo problema nel capire le geometrie del telaio.
Sulla pagina della bici completa si legge che il tubo dello sterzo è nella misura S è 112mm e invece nella pagina del kit telaio è 120mm. sicuramente c'è un errore in una delle 2 ma non sapendo quale mi piacerebbe sapere qual'è la misura corretta dato che per me è importante essendo basso di statura e con problemi alla schiena.
grazie in anticipo a chi sa rispondermi
 

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
ciao a tutti
ho visto sul sito la soon ma ho un piccolo problema nel capire le geometrie del telaio.
Sulla pagina della bici completa si legge che il tubo dello sterzo è nella misura S è 112mm e invece nella pagina del kit telaio è 120mm. sicuramente c'è un errore in una delle 2 ma non sapendo quale mi piacerebbe sapere qual'è la misura corretta dato che per me è importante essendo basso di statura e con problemi alla schiena.
grazie in anticipo a chi sa rispondermi

Ciao... mi sono informato,le misure giuste sono quelle nella pagina del telaio ,comunque penso che abbiano corretto anche quelle della bicicletta.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Oggi mi è arrivata la conferma, anche se si ordina ora, il SOON arriverà a gennaio :cry...mi sà che la prendo cmq, e a pensarci bene ancor meglio, passo l'inverno con questa e mi ritrovo la bici nuova nel 2011 :mrgreen:....intanto farò un salto a Celle per vederla dal vivo e veder le varie colorazioni.
 

enricolo

Novellino
29 Settembre 2010
29
0
La Spezia.Torino
Visita sito
Bici
Viner Competition
si hanno corretto a 12 anche sulla scheda della bicicletta, lasciando però l'errore sulla quota LT di 52 sul telaio e di 52,3 sulla bici .... va bé, poca differenza....
scusate la domanda, ma é possibile comprare direttamente a Celle? O comunque, é vantaggioso? Grazie!
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Guarda, io sono andato a Savona perchè più vicino a me e per darmi delle risposte han domandato e atteso le risposte da Celle...quindi deduco che se vai in un centro ufficiale OLMO (e non da un rivenditore) le cifre sono uguali o-o
 

enricolo

Novellino
29 Settembre 2010
29
0
La Spezia.Torino
Visita sito
Bici
Viner Competition
nel frattempo il telaio é dimagrito ulteriormente da 1,160 a 1,150 a 1,200 e ora 1,100 kg sul sito cicliambrosini....
é possibile che per gennaio/febbraio sarà diventato meno di 1 kg !!!
Così da poter costare almeno 300€ in più!? :))
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
ciao a tutti,
ho visto questa foto che ritrae il telaio PERSONAL, ho letto che è un fasciato e si puo' avere su misura, assemblato con tubazioni in carbonio deda carbon dcs..........ma non ho capito se prodotte dalla dedacciai su specifiche olmo o se sono standard e quindi utilizzate da altri costruttori e quindi ci si troverebbe ad avere delle bici uguali e diverse solo per livree e marchi costruttori.....nel sito della cicli Ambrosini per il kit telaio indicano 2000 euro..........qualche d'uno ne sà qualcosa di questo telaio?
ringrazio anticipatamente
ciao e buone pedalate
 

Allegati

  • olmo personal telaio bianco bleu.jpg
    olmo personal telaio bianco bleu.jpg
    52,3 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

Atos

Pignone
28 Settembre 2007
242
3
Milano e Riviera di Ponente
Visita sito
non è facile disintossicarsi,ci sono sempre degli stimoli nuovi.

per cavalcare mi sa che bisogna aspettare il 2011,comunque se ci sono novità ti faccio sapere.

Intanto che aspettiamo il 2011, il fine settimana del 13 novembre potrei essere dalle tue parti. Hai il metro per prendermi le misure o lo devo portare io?:)

Dimmi se sei disponibile, grazie.

P.S. C'è nessuno di voi in fiera a Rho?