Olmo....la biciclissima

Gianmario

Novellino
10 Ottobre 2010
10
0
57
rho
Visita sito
Bici
olmo soon
io l'ho visto ieri a Milano.....ordinato subito!!!le consegne sono previste per Febbraio, sperano inizio Febbraio ma è difficile per quella data....Una domanda a voi che conoscete Olmo...A che livello si colloca OLMO rispetto una De Rosa o una Colnago o altre marche di prestigio?
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
io l'ho visto ieri a Milano.....ordinato subito!!!le consegne sono previste per Febbraio, sperano inizio Febbraio ma è difficile per quella data....Una domanda a voi che conoscete Olmo...A che livello si colloca OLMO rispetto una De Rosa o una Colnago o altre marche di prestigio?

Io che abito in liguria (Ge) ti posso dire che Olmo e' al top e nulla ha da invidiare chi hai citato te o Pinarello ecc.
Il personale e' gentilissimo e professionale al massimo , ti mettono sulla bici benissimo ( a differenza di tanti) ed e' un marchio famoso anche per la sua storia. Solo ,ed e' un mio parere, hanno perso gli ultimi anni non seguendo il mercato che per un certo senso potrebbe avere una logica e uno stile per l'altro non accontenti chi vuole le novita' stilistiche e non segui il mercato..
Con Soon e anche quelle inferiori (kurva-forma) hanno recuperato o-o
Un appunto : se esci con un modello nuovo e diverso dovresti uscire con una visione in tutti i negozi(a Ge non e' in vestrina;nonzo%) e in grande stile.
Secondo me mancano nel maketing e lo dico io che sono nel turismo , lavoro in una grandissima struttura ma come marketing siamo zero:cry
Professionalmente e come serieta' ce ne sono pochi come loro.
 

enricolo

Novellino
29 Settembre 2010
29
0
La Spezia.Torino
Visita sito
Bici
Viner Competition
concordo con MM941 per come Olmo "considera" il marketing, lo si può notare anche dal sito internet non certamente curato, dettagliato e aggiornato come quello delle altre aziende.
Inoltre, il modello Soon in esposizione per la prima volta allo stand Olmo dell'Expobici 2010 presentato nel mucchio dei soliti modelli da corsa tanto che per "notare" che c'era qualcosa di diverso (la Soon appunto) sono dovuto passare davanti 2 volte! questo, non é certo il modo di presentare una top-gamma (ammesso che lo sia veramente ...).
Inotre, la nuova brochure/depliant 2011 che mi hanno dato allo stand Olmo, piccola, approssimativa, con le bici disegnate e pieno di imprecisioni e discordanze con le info sul sito.
L'azienda Olmo a me da l'impressione che vendere bici sia un'attività secondaria, anche se i clienti Olmo sono quasi tutti concordi nel testimoniare serietà e professionalità esemplari.
Pur essendo ligure, a me i loro modelli da corsa non mi sono mai piaciuti perché sempre piuttosto retrogradi, ma con la Soon hanno quasi sicuramente acquistato un cliente! Infatti ho intenzione di comprarla anch'io, se non esce qualcosa di concorenziale e italiano entro Febbraio 2011 ..
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
concordo con MM941 per come Olmo "considera" il marketing, lo si può notare anche dal sito internet non certamente curato, dettagliato e aggiornato come quello delle altre aziende.
Inoltre, il modello Soon in esposizione per la prima volta allo stand Olmo dell'Expobici 2010 presentato nel mucchio dei soliti modelli da corsa tanto che per "notare" che c'era qualcosa di diverso (la Soon appunto) sono dovuto passare davanti 2 volte! questo, non é certo il modo di presentare una top-gamma (ammesso che lo sia veramente ...).
Inotre, la nuova brochure/depliant 2011 che mi hanno dato allo stand Olmo, piccola, approssimativa, con le bici disegnate e pieno di imprecisioni e discordanze con le info sul sito.
L'azienda Olmo a me da l'impressione che vendere bici sia un'attività secondaria, anche se i clienti Olmo sono quasi tutti concordi nel testimoniare serietà e professionalità esemplari.
Pur essendo ligure, a me i loro modelli da corsa non mi sono mai piaciuti perché sempre piuttosto retrogradi, ma con la Soon hanno quasi sicuramente acquistato un cliente! Infatti ho intenzione di comprarla anch'io, se non esce qualcosa di concorenziale e italiano entro Febbraio 2011 ..

Secondo me quando le aziende sono a livello familiare ma non guardano oltre il loro naso riscontrano molte volte dei problemi (io lavoro in un'azienda simile...........) Tutto e' basato sulle decisioni del proprietario che non e' detto che sia veramente competente.Molti proprietari non si confrontano e partendo dal principio che l'azienda e' la loro fanno tutto da soli...... Poi c'e' il personale che puo' essere gentile , qualificato e professionale come da Olmo (lo dico per esperienza diretta) e valorizza l'azienda.Probabilmente si sono fatti il marketing ''in casa'' senza capire come si muoveva il mercato , cosa volevano gli utenti. Adesso hanno fatto un bdc diversa dalle ultime e molto bella . La cosa che invece e' a loro favore rispetto a tantissimi (e posso dire di aver girato parecchi rivenditori) e' che quando entri nel negozio sei veramente nel mondo del ciclismo per tutto quello che ti circonda. Personale in divisa , molte biciclette esposte , molte marche primarie di abbigliamento e accessori, ottimi spazi e tanta tanta cortesia e pazienza.
Pero' un difetto lo troviamo: non ritirano usati di altre marche! assurdo a mio parere perche' lo fanno anche piccoli negozianti.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Grazie per le risposte...L'azienda sembrerebbe ottima, mentre le bici sono di livello alto, medio o medioalto?


Io ho avuto Olmo in alluminio e ho amici che non cambierebbero mai olmo come il mio compagno di uscite che ha la techno kit Per le strade della liguria ne vedi tantissime . 13 anni fa avevo acquistato la mia prima bdc in alluminio della olmo bellissima che ho cambiato per poi passare al carbonio. Dal quel giorno non ho piu' pensato a olmo solo per un fattore estetico che a me condiziona moltissimo. Olmo come marchio e' sempre stato giudicato ''ottimo'' . Mi dicono che vicino a piazza duomo milano hanno aperto un bel negozio e ha tanti rivenditori in italia. Certo fa meno pubblicita' di altri e questa in molti casi condiziona come condiziona la sponsorizzazione dei team. Io ho Cervelo e dopo che ha vinto il campionato del mondo e' ovunque.
Io da loro ho fatto test ''biomeccanica'' che hanno in negozio e quando ho acquistato l'ultima bdc e' stata copiata esattamente come il test..Ma quanti negozi sono cosi' attrezzati? Tanti ti mettono sui rulli e ti chiedono: come ti senti?
E' un'azienda con delle grosse potenzialita' che ha perso questi ultimi anni.
Io conosco bene queste realta' visto che lavoro in una splendida struttura ricettiva che ha pero' problemi ai vertici (proprieta') che crede di sapere ;nonzo%(...e'la loro) ma non conoscono la realta' che e' diversa:cry
Ciao
 

enricolo

Novellino
29 Settembre 2010
29
0
La Spezia.Torino
Visita sito
Bici
Viner Competition
si dice effettivamente sloping, ma si scrive slooping in dialetto ligure :)) infatti Olmo ha anche risposto ad una mia e-mail scrivendo appunto slooping ...
Deve essere una delle "caratteristiche" del "marketing fatto in casa", ma con me non c'é problema; essendo ligure anch'io .... :)
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
si confermo serietà e precisione nel modo di lavorare sono tutti molto bravi, gentili e competenti.
Certo se poi i loro telai non piacciono è un altro discorso...
Io ne ho cambiati svariatie anche molto costosi, beh devo dire che il ZeffiroVCT presoin primavera non ha nulla a che invidiare, fantastico anche s qualcuno sospetta la mia voglia di prendere un Soon che reputo molto molto bello ma che potrebbe essere molto rigido per le mie richieste....vero????????
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
si confermo serietà e precisione nel modo di lavorare sono tutti molto bravi, gentili e competenti.
Certo se poi i loro telai non piacciono è un altro discorso...
Io ne ho cambiati svariatie anche molto costosi, beh devo dire che il ZeffiroVCT presoin primavera non ha nulla a che invidiare, fantastico anche s qualcuno sospetta la mia voglia di prendere un Soon che reputo molto molto bello ma che potrebbe essere molto rigido per le mie richieste....vero????????

Io ho 51 anni ho due ernie del disco e perso intorno 80 kg. Prima avevo la Prince adesso la S2 Cervelo. Avevo paura della ''rigidita'' ma e' solo un termine che spaventa. Se hai la gamba giusta rigidita' e' reattivita' ovvero se spingi ti viene dietro (....e la prince era meglio in questo senso)
Non faccio gare ma la riviera sia levante(setri levante) che ponente (sino a imperia)la faccio tranquillamente compreso entroterra.
E poi non penso che Olmo abbia fatto un telaio esasperato .
Ciao
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
ma non so a vederlo e l'ho rivisto stamattina è molto molto bello, ma non cambio per la mia Zeffiro ora, anzi integrerei con altro modello, a proposito ehi discesista secondo te quel movimento FSA che ho sulla Scott lo trovassi con passo italiano quella guarnitura potrei metterla su materiale GX2?
e poi perchè cambiate quando sei così contento come non lo eri mai stato?????
ripeto è molto bello il Soon ma per ora mi tengo il mio stretto...
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Si certo questo l'ho inteso, ma non ho capito chi ha detto questo, se l'hai letto da qualche parte, se è uscita una recensione su qualche rivista ecc...