Olmo....la biciclissima

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Si certo questo l'ho inteso, ma non ho capito chi ha detto questo, se l'hai letto da qualche parte, se è uscita una recensione su qualche rivista ecc...


credo intendesse che a Celle ne hanno montato uno da dare in prova ad alcuni dei clienti più "feroci" ed il feedback è stato ampiamente positivo
Addirittura uno che conosco anche io, uno da 20.000 km anno e che al momento ha il VCT, dice che su alcune salite andava sul col 53 dove abitualmente sale col 39

pare che sia un telaio favoloso, dalle prime impressioni
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
credo intendesse che a Celle ne hanno montato uno da dare in prova ad alcuni dei clienti più "feroci" ed il feedback è stato ampiamente positivo
Addirittura uno che conosco anche io, uno da 20.000 km anno e che al momento ha il VCT, dice che su alcune salite andava sul col 53 dove abitualmente sale col 39

pare che sia un telaio favoloso, dalle prime impressioni

Ah ok....perchè dal vivo finora ho solo visto quello usato da Sedaboni tutto nero "anonimo" :-)
Speriamo arrivino presto perchè lo sto aspettando, sabato chiamo dinuovo a Celle per aver notizie.
Col VCT proprio non mi ero trovato e per fortuna questo l'han fatto con misure uguali al Kurva che ho adesso.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
infatti quello che aveva seda è l'unico che circola,adesso lo sta usando un altro amatore e anche lui dice che va veramente bene.
speriamo che sia presto disponibile anche se pare che prima di fine gennaio nn se ne parla.
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
scusa Ex discesista l'ho letto solo oggi il tuo urlo.....
Si si addocchiato OVVIAMENTE.....
per ora sono uscito 2 volte sole in gennaio per problemi fisici e l'ho incrociato si che l'ho incrociato...lo aveva un atleta che normalmente pedala in compagnia femminile entrambi con ZeffiroVCt...solo incrociato, sembrava qullo di Cipollini per il colore nero...
Sarebbe bello poterlo provare in futuro per farsene una idea...chissà magari....
non mi piace il bianco ma ci saranno altre colorazioni, anzi lo prenderei grezzo pensa un po'.....
Bene quindi avevo immaginato giusto...
 

accadueo

Novellino
27 Gennaio 2011
1
0
Savona
Visita sito
Bici
olmo
Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho avuto il piacere e la fortuna (grazie a Pino) di "testare" la nuova specialissima Olmo Soon (alcune foto).
Premetto subito che non mi considero un esperto e che i giudizi che vado a descrivere, in assoluta genuinità, escono dalla mia personale e limitata competenza di cicloamatore evoluto, comunque nel rispetto della professionalità di un marchio storico.
Attualmente possiedo una Olmo Zeffiro VCT che risulta essere il riferimento del mio test.
Il test, limitato a due uscite di 40 e 100 Km, su percorsi ondulati con annessa piccola arrampicata e successiva discesa aveva il personale obbiettivo di mettere alle corde il telaio o provarci quantomeno.
In parte ritengo di esserci riuscito nonostante quest'ultimo, causa la mia altezza , risultava essere leggermente corto.
Per prima cosa comincio a dire che il telaio è risultato particolarmente rigido ma nello stesso tempo abbastanza confortevole, particolarmente reattivo, amante degli sprint di potenza, insomma, ama correre veloce!
Si arrampica con performance di assoluto valore e scende con fiducia (sterzo importante e preciso); quando si pedala fuori sella si ha la percezione di avere una bici a "trazione integrale", probabilmente sensazione dovuta al generoso e massiccio movimento centrale che contribuisce a trasmettere tutta la potenza a terra, garantendo un'aderenza in totale controllo.
Certamente un indirizzo, da parte di Olmo, più "corsaiolo" del precedente modello (Zeffiro) che colloca questo telaio una scelta obbligata per gli agonisti e cicloamatori evoluti sempre alla ricerca prestazionale di qualità.
 

Allegati

  • IMG-20110113-00010.jpg
    IMG-20110113-00010.jpg
    97,6 KB · Visite: 154
  • IMG-20110113-00012.jpg
    IMG-20110113-00012.jpg
    116 KB · Visite: 107

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Beh i tester sono stati eccellenti tester, ne manca uno che forse qui non gira e di cui cui si potrebbe recuperare il parere.....
certo il Soon è Telaio da Corsa con la C maiuscola, io l'ho visto verniciato, ma sarebbe bello secondo me in una versione nero opaco che negli ultimi tempi "tira parecchio" tipo quello Test che gira in prova.
Sulla qualita sono estremamente convinto di quello che ho già letto anche se un telaio come lo ZeffiroVCT già è un ottimo telaio...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ora son possessore di olmo anch'io.

picture.php


:mrgreen: