- 24 Luglio 2009
- 1.782
- 331
- Bici
- BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Questa bici è stata letteralmente presa "dalla spazzatura"..
Era un'Olympia di mio padre,risalente circa al 1970. Buttata in una legnaia per oltre 30 anni.. Originariamente montava un cambio,negli anni poi è stato tolto..Ho anche fatto una ricerca per cercare di riportarla agli stati primordiali della sua vita,ma tutto inutile.. non è mai stata una bici storicamente importante..quindi.. L'ho fatta come mi è parso...!
Ho Fatto un restauro "economico" nei limiti del possibile,usando tanto olio di gomito e sostituendo solo quello che era veramente necessario,traformandola a "single speed".
Diciamo che l'ho fatta per "allenamento" prima di restaurare la mia "Bianchi Gimondi" (vedi 3d esistente...)
Secondo me non è venuta malaccio...
Allego qualche foto sul prima e dopo...
Che ne pensate..?

Era un'Olympia di mio padre,risalente circa al 1970. Buttata in una legnaia per oltre 30 anni.. Originariamente montava un cambio,negli anni poi è stato tolto..Ho anche fatto una ricerca per cercare di riportarla agli stati primordiali della sua vita,ma tutto inutile.. non è mai stata una bici storicamente importante..quindi.. L'ho fatta come mi è parso...!
Diciamo che l'ho fatta per "allenamento" prima di restaurare la mia "Bianchi Gimondi" (vedi 3d esistente...)
Secondo me non è venuta malaccio...
Allego qualche foto sul prima e dopo...
Che ne pensate..?