Omar Fantini "Maledetti Ciclisti"

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Rimango allibito come, ancora nel 2021, si accosti l'abbigliamento da ciclismo all'essere gay...!!!
Ho visto sia il suo video che le sue scuse, ammette che, vista la situazione esasperata tra auto e bici, la battuta del mirino era infelice.
Avrebbe dovuto informarsi, lo riconosce, ma non pensava fosse possibile una cosa simile.

Poi è satira, si ride di tantissime cose e situazioni, che magari per alcuni sono offese, ma si ride.
A me complessivamente ha fatto ridere tutto, ma pensare tanto la battuta sul mirino, speriamo che il clamore suscitato serva per una riflessione sulle bici in strada e non sullo scontro a colpi di offese tra una fazione e l’altra.
Puoi dirmi dove hai trovato il video delle scuse?

23 Ottobre 2015
7.109
4.541
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quali scuse? Ho buttato nel cesso 12 minuti della mia vita per vedere tutto il video, ma le scuse non le ho proprio sentite. Anzi dopo circa 3 minuti, cito testuali parole " Non vuol essere un video di scuse questo, anzi..."

Per la serie la toppa peggio del buco.
È satira il video originale.
In quello “di scusa” riconosce l’errore, dice più volte che era sua intenzione intendere la frase del mirino come può sembrare.
Non è un video di scuse perché intende parlare anche di altro, visto che l’offesa gratuita, come da alcuni interpretata, non era il suo scopo.

Ripeto, questa cosa ha suscitato tanta attenzione, spero che non ci si fermi alle accuse ad un comico, ma che si cominci a parlare seriamente della convivenza di auto, camion, bici, moto e pedoni sulle strade.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora, ho interrotto il video quando ha detto "non vuole essere un video di scuse" perché, come ha detto Cassani abbiamo 200 morti l'anno in bicicletta causati (magari non tutti tutti tutti) da automobilisti distratti o arroganti e tu, dopo che lo hai saputo (e hai ammesso di non saperlo) non chiedi scusa? Doveva chiederlo eccome, per rispetto dei morti!!!! Ha detto che ha fatto battute su dentisti, istruttori di nuoto, di tennis....peccato che non mi risulti che ne muoiano 200 all'anno per colpa di altri.....

Non è mai stato tra i miei comici preferiti e ora non lo sarà mai, non posso replicargli di persona perché non sono registrato su nessun social ed è meglio cosi!!!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Rimango allibito come, ancora nel 2021, si accosti l'abbigliamento da ciclismo all'essere gay...!!!
semplicemente perchè è sempre stato ridicolizzato dalla società nel corso dei secoli l'orientamento personale di una persona, però non viene mai menzionata la pecentuale di uomini sposati che in segreto hanno un doppio orientamento, e che a volte proprio da questi vengono fuori le battute perchè qualcosa latente li fa sussultare, ma si tende a prendere di mira il singolo/a.

• Mi piace
Reactions: Shadowplay and 4x16

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Comunque Omar Fantini ha descritto purtroppo la verità e l'utilizzo spesso improprio della carreggiata da parte dei ciclisti.

Sono d'accordo che sia brutta è la battuta del mirino della Mercedes, fuori luogo e irrispettosa.

Anche perché di Mercedes con il "mirino", sono anni che non vengono più prodotte. Solo la Classe S, ma stiamo parlando di auto da oltre 100.000 euro.

Poi non serviva Omar Fantini per ricordare che il ciclista è il più odiato frequentatore delle strade.

Molti non si spostano in gruppo, ma in gregge come le pecore quando occupano la carreggiata.

Ultima modifica:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Perché lui come va/andava in bici? Con la muta da palombaro, il casco e gli occhiali da saldatore?
L'ignoranza regna sovrana oramai non ci faccio più caso, negli anni ne ho sentite tante tra le tante una volta mi fu riferito da mia sorella che una sua amica vedendomi in bicicletta ( premetto che ho un fisico atletico) le domando:
ma non ha vergogna?
Le battute sui ciclisti nascono e sono condivise da questo genere di persone che non riescono a concepire il ciclismo perché annebbiate dalla loro pochezza mentale

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.101
3.640
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
L'ignoranza regna sovrana oramai non ci faccio più caso, negli anni ne ho sentite tante tra le tante una volta mi fu riferito da mia sorella che una sua amica vedendomi in bicicletta ( premetto che ho un fisico atletico) le domando:
ma non ha vergogna?
Le battute sui ciclisti nascono e sono condivise da questo genere di persone che non riescono a concepire il ciclismo perché annebbiate dalla loro pochezza mentale
Bella fica?

• Haha
Reactions: Tony 96

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Comunque Omar Fantini ha descritto purtroppo la verità e l'utilizzo spesso improprio della carreggiata da parte dei ciclisti.

Sono d'accordo che sia brutta è la battuta del mirino della Mercedes, fuori luogo e irrispettosa.

Anche perché di Mercedes con il "mirino", sono anni che non vengono più prodotte. Solo la Classe S, ma stiamo parlando di auto da oltre 100.000 euro.

Poi non serviva Omar Fantini per ricordare che il ciclista è il più odiato frequentatore delle strade.

Molti non si spostano in gruppo, ma in gregge come le pecore quando occupano la carreggiata.
Bho io non so che strade percorri tu abitualmente sia in bici che in macchina, ma io sinceramente vedo molti più automobilisti come dici te, fare “uso improprio”, le conseguenze mi sembrano senza ogni dubbio più gravi, basta leggere i numeri giornalieri!
Poi non è solo la batutta della mercedes che indigna (anche qui capirla come battuta comica io personalmente faccio fatica) ma è tutto il monologo che è vergognoso!

Tornando al video:
La risposta di Cassani è troppo colta per essere capita da uno come Omar Fantini, che fa pseudo comicità in questo modo.
Io però vorrei evidenziare però anche le responsabilità gravi a chi ha dato libertà e la possibiltà di esibire tale ignoranza! Senza dimenticare quei miseri presenti che ridevano e applaudivano!

• Mi piace
Reactions: bicilook

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Hai ragione, ci sono maleducati e pirati da entrambe le parti! Però in tanti anni di ciclismo non ho mai trovato una pista ciclabile decente.....tutte rotte con a fianco una strada perfettamente asfaltata, oppure continuamente interrotte da paletti pericolosissimi oppure che hanno un ingresso e un'uscita e basta, se la prendi dall'inizio ok ma se sbuchi da una strada a metà non riesci a entrarci! E poi, ricordo, che un ciclista è obbligato a usare una ciclabile ma se è una ciclo/pedonale allora è a discrezione del ciclista stabilire se è più rischioso utilizzare la pista o la strada....e anche se fossero indisciplinati a usare le carreggiate l'automobilista è sempre l'utente più "forte" quindi non ha il diritto di mettere in pericolo con manovre pericolose l'incolumità del ciclista! Io vado al lavoro in bici e dovrei dire "maledetti automobilisti" rispetto per me zero assoluto, proprio mercoledì stavo andando tutto a destra, una multipla mi piomba di lato stringendomi perché doveva lasciare il figlio alla fermata del bus!!!!! Gli ho cacciato una manata sul montante, l'ho scartato e urlato da di fianco al suo finestrino "ma non guardi idiota?" e lui non si è minimamente accorto della mia presenza!!! Stessa cosa mi è capitata con una corriera a fisarmonica in rotonda, se non sono svelto a scendere di sella mi avrebbe stritolato tra lei e il codolo della rotonda!!!! So che a volte noi ciclisti siamo rompicoglioni però se io ho una mancanza e tu mi tiri sotto ad avere la peggio sono sempre io e spesso gli automobilisti pensano prima ad attaccarsi al clacson poi a cosa fare per evitare l' impatto!!!!!

• Mi piace
Reactions: bikernat

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

La realtà è che ci sono sempre più persone che usano la bici,per spostarsi,per sport,tempo libero etc....e meno male aggiungo io...
Degli utilizzatori della strada vogliamo parlare di quanto sono indisciplinati gli automobilisti????
E soprattutto quanti danni può fare un ciclista?????
Quanti danni può fare un automobilista distratto o spericolato o quando va usando un eufemismo "di fretta"...????
Se noi in bici siamo in mezzo alla strada sono pronti a suonare il clacson,apostrofarci malamente,insultarci e nella peggiore delle ipotesi a tirarci sotto le ruote....Loro invece sono liberi di aprirci le portiere in faccia quando parcheggiano,mentre noi stiamo solo tenendo la nostra destra....fare i razzi loro,guardare se c'è parcheggio a destra,ma poi lo vedono a sinistra e ti svoltano davanti...telefonare,mandare msg,procedere a 20 all'ora intralciando tutti anche i ciclisti,e nessuno gli può dire niente...
E di fondo c'è che l'arma letale tra gli utenti della strada la stanno guidando loro,non certo noi con la nostra bicicletta.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Satira:"È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene"

Ultimamente in troppi, per "disattenzione" si dimenticano l'ultima parte

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Forse il bene è proprio evitare di andare in bici su strade trafficate... Chiaro che la mia è una provocazione...
Non penso proprio. Nelle strade dove non posso andare, mi si metta un divieto e non ci vado; nelle altre, vado quanto mi pare e piace. Con la bici da corsa, con la bici con la quale vado al lavoro, per la via più breve o quella che mi permette di passare davanti a posti dove mi devo recare.
Non devo modificare io il mio tragitto perchè qualcuno non sa guidare o perchè qualcun altro è esagitato dal fatto che ha trovato un gruppone di persone in sella che non lo ha lasciato passare.