Omar Fantini "Maledetti Ciclisti"

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Secondo me, era da lasciar perdere e la faccenda si sarebbe spenta prima del tempo.

Tanto l'opinione che hanno i frequentatori della strada non cambia.

L'utilizzo irresponsabile della carreggiata è da entrambi le parti.

Lui è un comico e come comico deve enfatizzare per cercare di strappare un sorriso con battute più o meno felici.

Poi lasciamo perdere Cassani, avuto modo di vederlo dal vivo in un evento Telethon. Non si è riveltata la persona simpatica delle cronache televisive sulla RAI, quindi l'antipatia di Cipollini nei confronti di questa persona è molto probabilmente giustificata.

• Mi piace
Reactions: 4x16 and stambe

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me, era da lasciar perdere e la faccenda si sarebbe spenta prima del tempo.

Secondo me no e ti spiego anche il motivo. Finche fai battute sulle "pecore che riescono a stare in fila", sul fatto che siamo "indisciplinati" ci può stare, ma quando la butti sul pesante cercando quasi la nostra morte non mi sembra più un comportamento adeguato. Non ci scordiamo che non è una persona normale come me e te, ma parlando davanti ad una videocamera raggiunge un alto numero di persone, e si sà che l'odio porta altro odio.
Ora sinceramente non prendo il forcone e vado sotto casa sua, anche perché uno che ha bisogno di dire determinate battute per far ridere deve avere pochi neuroni, ma chissà perché ormai in tv ci sono pochissimi casi di battute sulle persone non etero, sugli stranieri ecc.

Per quanto riguarda le tutine, dovremmo parlare allora anche di quelli che corrono sui pattini che sono identici, delle divise per la lotta greco-romana (avete visto che proteggi palle ? :mrgreen: ) e cosi via

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Hai ragione, resta il fatto che mettersi su una statale a pedalare la domenica è rischioso e dannoso (si respirano gas di scarico...)
dobbiamo distinguere fra usare il mezzo per divertimento, allenamento, o trasporto. nell'ultimo caso, pur con tutte le accortezze di visibilità, casco allacciato, etc etc, se la statale è per un insieme di ragioni il tragitto più efficiente per fare il proprio tragitto, si deve poterla fare.
pacifico che se ho alternative, o se pedalo per diletto o allenamento, non ci vado.
ma ricordiamoci bene che la bicicletta è un veicolo previsto dal codice della strada e diritti e doveri della stessa sono sanciti dal codice della strada. non è che perchè un altro utente è in grado di farci molto male, di colpo non possiamo più fare qualche cosa. non lo decide un automobilista mio pari utente che cosa posso o non posso fare sulla strada.

• Mi piace
Reactions: GRM and bikernat

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Satira:"È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene"

Ultimamente in troppi, per "disattenzione" si dimenticano l'ultima parte
Grazie della definizione precisa di cui non ero a conoscenza....quindi la maggior parte dei comici non fa satira....
Forse il bene è proprio evitare di andare in bici su strade trafficate... Chiaro che la mia è una provocazione...

Non penso proprio. Nelle strade dove non posso andare, mi si metta un divieto e non ci vado; nelle altre, vado quanto mi pare e piace. Con la bici da corsa, con la bici con la quale vado al lavoro, per la via più breve o quella che mi permette di passare davanti a posti dove mi devo recare.
Non devo modificare io il mio tragitto perchè qualcuno non sa guidare o perchè qualcun altro è esagitato dal fatto che ha trovato un gruppone di persone in sella che non lo ha lasciato passare.

Hai ragione, resta il fatto che mettersi su una statale a pedalare la domenica è rischioso e dannoso (si respirano gas di scarico...)
Allora le uniche strade vietate da CDS sono autostrade e superstrade....in tutte le altre se mi va ho il diritto di andarci, poi che io le eviti perché sono troppo trafficate quello è un altro paio di maniche! Però anche io da ciclista in macchina odio i grupponi che invadono anche parte della corsia opposta.....
Ma c'è qualcuno che guarda colorado, zelig, honolulo e ride?
A me facevano ridere le vecchie edizioni sia di zelig che di colorado (ai tempi di Bisio e Incontrada o Abatantuono, Brescia e Braida) le ultime invece no!!!!!

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Però anche io da ciclista in macchina odio i grupponi che invadono anche parte della corsia opposta.....
Già ma non lo deve dire un comico alla tv, lo dice già il cds che non bisogna farlo.
E se lo lasciamo dire a una figura imparziale e applicare a delle forze dell'ordine nessuno sente il bisogno di farsi giustizia da solo.
Se invece lo dice ridendo un comico, qualcuno quelle parole le prende un po' troppo alla lettera e finisce che si fa male qualcuno. indovina chi.

• Mi piace
Reactions: bikernat and 4x16

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vogliamo parlare dei lottatori di Sumo? :))):

In effetti :mrgreen:

froome.jpg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sto leggendo, stamattina, diversi interventi da parte di tanti nomi del ciclismo sulla gag infelice.....spero che Fantini pensi a fare un video di scuse serie a tutte le vittime di pirateria stradale.....come suggeritogli dal giornalista Stagi basterebbe un video di 1 minuto in cui menzionasse esplicitamente le sue scuse alla categoria e ai parenti delle vittime della strada, non un video, come quello che ha pubblicato dicendo"non vuole essere un video di scuse"......

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.108
5.813
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La Satira è sempre stata irriverente. Basta pensare che le prime gag in bianco e nero erano sul poveraccio che scivolava sulla buccia di banana.
Ora ci si indigna per tutto e l'eccesso di politicamente corretto è peggio della satira.
Alla fine cosa ha detto, che molti ciclisti girano come pecore in mezzo alla strada, che mettiamo l'imbottitura sul culo anzichè sulla sella.
E poi la battuta del mirino della mercedes che è vecchia come Noè.
Se andiamo a vedere le vignette di Charlie Hebdo questa è niente al confronto.
E lì per difendere il diritto di satira c'è gente che è stata ammazzata. o-o

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La Satira è sempre stata irriverente. Basta pensare che le prime gag in bianco e nero erano sul poveraccio che scivolava sulla buccia di banana.
Ora ci si indigna per tutto e l'eccesso di politicamente corretto è peggio della satira.
Alla fine cosa ha detto, che molti ciclisti girano come pecore in mezzo alla strada, che mettiamo l'imbottitura sul culo anzichè sulla sella.
Peccato che quella NON sia satira, al massimo umorismo da caserma.

La satira se la prende col potere, non coi deboli. Con le religioni o con i potenti, non coi ciclisti, le donne, i gay, gli ebrei.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.792
8.358
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
vai a scherzare con chi ha perso un marito,una moglie,un figlio/a,un genitore in bici,poi vediamo quanto si diverte,senza dimenticare che i prossimi ci saranno,magari proprio grazie alla battuta di fare il pelo al ciclista.....proprio divertente.
Io non sono come Hater che scrivono stronzate su internet,pero' anche il comico non l'ha presa bene quando viene scritto che per divertimento bisognerebbe colpire i suoi figli......perche' poi lui stesso ha paura che veramente qualche matto passa dalla parola ai fatti.....no su certe cose non si scherza e si fa' ironia,perche' che si e' magri,con il pannolone e tante altre stronzate ci puo' stare,che invece bisogna metterli sotto no.....non ci sta assolutamente

• Mi piace
Reactions: bikernat

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Al di la' del fatto che elencando una serie di stereotipi ha fatto professionalmente un pessimo lavoro ( non faceva ridere che invece dovrebbe essere il suo target) sinceramente , se vediamo con occhio neutro lo sketch direi che e' stato né piu' e ne meno come migliaia di altri pezzi che ridicolizzano categorie diverse dai ciclisti. Ovvio che se lo fanno con le (poniamo) segretarie , solo lo 0,1 % (ipotizzo) dei ciclisti si indignera' ( mia moglie ora in pensione era segretaria ed e' ciclista quindi potrebbe indignarsi). Personalmente posso far riferimento a ns comportamenti da bambini mai cresciuti ed alcuni molto pericolosi( parlo degli agonisti , ma molti non agonisti per impossibilita' , sono uguali agli agonisti) : 1) gare invernali "autogestite" illegali con grupponi che , forti del numero , passano addirittura con il rosso ai semafori sfanculando chiunque protesti 2) Gare in circuito dove si perde uno o piu' giri e poi ci si ributta in gruppo a fare la volata con grande onesta' 3) ( da cosa mi e' stato riferito) scambi di chip e dorsali in GF per falsare risultato ( atleta piu' forte che prende chip e numero dal piu' debole amico , magari piu' vecchio per risultato eclatante iso maratona) 4) Beate chiacchierate affiancati anche a tre o quattro su strade con traffico sostenuto 5) Utilizzo di frodi varie tecnologiche e no per vincere la borsetta della garetta del paesello essendo poi costretti a girare ancora per delle ore per smaltire cio' che si era all'uopo assunto 6) Taglio dei percorsi ( in voga nel ciclocross) 7) Maleducazione per rilascio di involucri gel e quant'altro nell'ambiente. Mi fermo perché l'andazzo e' questo ma potrei andare avanti. Della serie ci mettiamo anche noi del nostro , poi lui e' un coglione che fa male il suo lavoro.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.108
5.813
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
vai a scherzare con chi ha perso un marito,una moglie,un figlio/a,un genitore in bici,poi vediamo quanto si diverte,senza dimenticare che i prossimi ci saranno,magari proprio grazie alla battuta di fare il pelo al ciclista.....proprio divertente.
Io non sono come Hater che scrivono stronzate su internet,pero' anche il comico non l'ha presa bene quando viene scritto che per divertimento bisognerebbe colpire i suoi figli......perche' poi lui stesso ha paura che veramente qualche matto passa dalla parola ai fatti.....no su certe cose non si scherza e si fa' ironia,perche' che si e' magri,con il pannolone e tante altre stronzate ci puo' stare,che invece bisogna metterli sotto no.....non ci sta assolutamente

Ripeto, battuta vecchia come il cucco.

Pierino e la mitica Mercedes di papa’
Pierino e’ in auto con il padre, una mercedes. papa’ cos’e’ questo?? ?
- il tergicristallo stai buono!
-E quella lucetta?
-Avvisa che c’e’ poca benzina. Pierino non mi distrarre sto guidando.
-E cos’e’ quel cerchietto davanti alla macchina? (indicando lo stemmino)
Il papa’: Quello? un mirino: Quando attraversa una persona e si trova esattamente allineata con quel cerchio basta accellerare e PUM la si investe.
Pierino: che bello papa’! Proviamo!
Papa’: Ma no dai…
Pierino: Dai dai questa vecchietta!
Papa’:e va bene.
Allora il papa’ accellera e logicamente sterza a sinistra ma nello stesso tempo: BUM!
Papa’: che e’ successo?
Pierino: Ah papa’! Se non avessi aperto la portiera col cavolo l’avresti presa!!

Giuseppe è un contadino, non è mai stato in città.
un giorno vuole vedere com'è Napoli e quindi parte. Arrivato a Napoli vede un macchinone con scritto taxi lui sale e chiede a che cosa serve il taxi, l'autista gli dice che è un mezzo pubblico e lui può salire quindi sale. Ma la macchina è una Mercedes Benz, Giuseppe chiede che cosa è quello stemma sul cofano l'autista dice che è il mirino per pigliare sotto i vecchi e dice: "guardi guardi" e vroomm e va a sfiorare un vecchietto e lo manca apposta e dice: "azz l'ho mancato" e Giuseppe: "non si preoccupi ho aperto lo sportello e l'ho preso in pieno".

Mi pare che una volta anche Ficarra e Picone la raccontarono in uno sketch . o-o

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La satira da che mondo e mondo se l'è presa coi deboli e con gli stereotipi di ogni genere o-o
Ma anche no. Già nel teatro greco sfottevano gli dei attribuendogli passioni e difetti umani.

Poi se per te le barzellette sui malati di AIDS o sugli ebrei nei forni sono "satira", alzo le mani.

Ripeto, battuta vecchia come il cucco.

Il fatto che sia vecchia è un'aggravante dal punto di vista "artistico" e non è un'attenuante dal punto di vista del contenuto complessivo.

• Mi piace
Reactions: paolo_84