Ma c'è qualcuno che guarda colorado, zelig, honolulo e ride?
Io non ci penso proprio!Ma c'è qualcuno che guarda colorado, zelig, honolulo e ride?
Secondo me, era da lasciar perdere e la faccenda si sarebbe spenta prima del tempo.
Ma c'è qualcuno che guarda colorado, zelig, honolulo e ride?
dobbiamo distinguere fra usare il mezzo per divertimento, allenamento, o trasporto. nell'ultimo caso, pur con tutte le accortezze di visibilità, casco allacciato, etc etc, se la statale è per un insieme di ragioni il tragitto più efficiente per fare il proprio tragitto, si deve poterla fare.Hai ragione, resta il fatto che mettersi su una statale a pedalare la domenica è rischioso e dannoso (si respirano gas di scarico...)
Grazie della definizione precisa di cui non ero a conoscenza....quindi la maggior parte dei comici non fa satira....Satira:"È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene"
Ultimamente in troppi, per "disattenzione" si dimenticano l'ultima parte
Forse il bene è proprio evitare di andare in bici su strade trafficate... Chiaro che la mia è una provocazione...
Non penso proprio. Nelle strade dove non posso andare, mi si metta un divieto e non ci vado; nelle altre, vado quanto mi pare e piace. Con la bici da corsa, con la bici con la quale vado al lavoro, per la via più breve o quella che mi permette di passare davanti a posti dove mi devo recare.
Non devo modificare io il mio tragitto perchè qualcuno non sa guidare o perchè qualcun altro è esagitato dal fatto che ha trovato un gruppone di persone in sella che non lo ha lasciato passare.
Allora le uniche strade vietate da CDS sono autostrade e superstrade....in tutte le altre se mi va ho il diritto di andarci, poi che io le eviti perché sono troppo trafficate quello è un altro paio di maniche! Però anche io da ciclista in macchina odio i grupponi che invadono anche parte della corsia opposta.....Hai ragione, resta il fatto che mettersi su una statale a pedalare la domenica è rischioso e dannoso (si respirano gas di scarico...)
A me facevano ridere le vecchie edizioni sia di zelig che di colorado (ai tempi di Bisio e Incontrada o Abatantuono, Brescia e Braida) le ultime invece no!!!!!Ma c'è qualcuno che guarda colorado, zelig, honolulo e ride?
Già ma non lo deve dire un comico alla tv, lo dice già il cds che non bisogna farlo.Però anche io da ciclista in macchina odio i grupponi che invadono anche parte della corsia opposta.....
Vogliamo parlare dei lottatori di Sumo?Per quanto riguarda le tutine, dovremmo parlare allora anche di quelli che corrono sui pattini che sono identici, delle divise per la lotta greco-romana (avete visto che proteggi palle ?) e cosi via

La satira se la prende col potere, non coi deboli. Sfottere i deboli non è "satira", ma esercizio di prevaricazione e sopraffazione, un lupo travestito da agnello. Al meglio è umorismo da caserma.È satira il video originale.

Peccato che quella NON sia satira, al massimo umorismo da caserma.La Satira è sempre stata irriverente. Basta pensare che le prime gag in bianco e nero erano sul poveraccio che scivolava sulla buccia di banana.
Ora ci si indigna per tutto e l'eccesso di politicamente corretto è peggio della satira.
Alla fine cosa ha detto, che molti ciclisti girano come pecore in mezzo alla strada, che mettiamo l'imbottitura sul culo anzichè sulla sella.
E poi la battuta del mirino della mercedes che è vecchia come Noè.
Se andiamo a vedere le vignette di Charlie Hebdo questa è niente al confronto.
E lì per difendere il diritto di satira c'è gente che è stata ammazzata.![]()
vai a scherzare con chi ha perso un marito,una moglie,un figlio/a,un genitore in bici,poi vediamo quanto si diverte,senza dimenticare che i prossimi ci saranno,magari proprio grazie alla battuta di fare il pelo al ciclista.....proprio divertente.La Satira è sempre stata irriverente. Basta pensare che le prime gag in bianco e nero erano sul poveraccio che scivolava sulla buccia di banana.
Ora ci si indigna per tutto e l'eccesso di politicamente corretto è peggio della satira.
Alla fine cosa ha detto, che molti ciclisti girano come pecore in mezzo alla strada, che mettiamo l'imbottitura sul culo anzichè sulla sella.
E poi la battuta del mirino della mercedes che è vecchia come Noè.
Se andiamo a vedere le vignette di Charlie Hebdo questa è niente al confronto.
E lì per difendere il diritto di satira c'è gente che è stata ammazzata.![]()
La satira da che mondo e mondo se l'è presa coi deboli e con gli stereotipi di ogni generePeccato che quella NON sia satira, al massimo umorismo da caserma.
La satira se la prende col potere, non coi deboli. Con le religioni o con i potenti, non coi ciclisti, o le donne, o i gay, o gli ebrei.

vai a scherzare con chi ha perso un marito,una moglie,un figlio/a,un genitore in bici,poi vediamo quanto si diverte,senza dimenticare che i prossimi ci saranno,magari proprio grazie alla battuta di fare il pelo al ciclista.....proprio divertente.
Io non sono come Hater che scrivono stronzate su internet,pero' anche il comico non l'ha presa bene quando viene scritto che per divertimento bisognerebbe colpire i suoi figli......perche' poi lui stesso ha paura che veramente qualche matto passa dalla parola ai fatti.....no su certe cose non si scherza e si fa' ironia,perche' che si e' magri,con il pannolone e tante altre stronzate ci puo' stare,che invece bisogna metterli sotto no.....non ci sta assolutamente

Ma anche no. Già nel teatro greco sfottevano gli dei attribuendogli passioni e difetti umani.La satira da che mondo e mondo se l'è presa coi deboli e con gli stereotipi di ogni genere![]()
Ripeto, battuta vecchia come il cucco.