Operacion Puerto

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
un'altro è arrivato terzo al giro di qs anno
che significa "è una storia vecchia"?
fino a che si prova a dare una pulizia o un'inizio di opere di pulizia va sempre bene
certa gente deve essere radiata

Intendevo dire che fino adesso non se ne parlato,poi uno dei coinvolti diventa un protagonista del giro, e subito si attiva la giustizia.E' questa giustizia spettacolo che non riesco a capire,pensi che se Di Luca non vinceva il Giro se ne sarebbe parlato?Io penso di no.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Intendevo dire che fino adesso non se ne parlato,poi uno dei coinvolti diventa un protagonista del giro, e subito si attiva la giustizia.E' questa giustizia spettacolo che non riesco a capire,pensi che se Di Luca non vinceva il Giro se ne sarebbe parlato?Io penso di no.

Mi sembra che l'operazione "Oil for Drugs" fosse già partita lo scorso anno, o sbaglio?

Cmq, avete letto questo?

A new doping phenomenon? "The men in black"
The UCI is following some (6 to 7) - so-called - top-riders, who are seen as "high risk cases". Some of them were already "non-negative" after unexpected doping controls, but the B-samples have still to be tested. Three of them are called "the men in black". Their behaviour is suspicious, they are training on strange places and often wearing anonymous clothes instead of their usual team outfit, which should help them to escape to the UCI doping controls. The UCI says that they are knowing more before the start of the Tour de France. (Belga / Sporza / HLN)

source: cycling4all.com

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi sembra che l'operazione "Oil for Drugs" fosse già partita lo scorso anno, o sbaglio?

Cmq, avete letto questo?

A new doping phenomenon? "The men in black"
The UCI is following some (6 to 7) - so-called - top-riders, who are seen as "high risk cases". Some of them were already "non-negative" after unexpected doping controls, but the B-samples have still to be tested. Three of them are called "the men in black". Their behaviour is suspicious, they are training on strange places and often wearing anonymous clothes instead of their usual team outfit, which should help them to escape to the UCI doping controls. The UCI says that they are knowing more before the start of the Tour de France. (Belga / Sporza / HLN)

source: cycling4all.com

L'operazione e' partita nel 2004,tra l'altro finirono in carcere alcuni dei cicloamatori di spicco del centro sud,(che oggi corrono ancora tranquillamente) e l'allora braccio dx di Ceruti (presidente FCI) che era responsabile dell'attivita' cicloamatoriale della FCI.Penso che quelli della zona di Rieti/Roma sanno chi e'.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
L'operazione e' partita nel 2004,tra l'altro finirono in carcere alcuni dei cicloamatori di spicco del centro sud,(che oggi corrono ancora tranquillamente) e l'allora braccio dx di Ceruti (presidente FCI) che era responsabile dell'attivita' cicloamatoriale della FCI.Penso che quelli della zona di Rieti/Roma sanno chi e'.

Mi sembra di aver capito di chi si tratta, anche se non frequento più la FCI da tanti anni visto che la mia Società è affiliata all'AICS.
E qualcuno dei cicloamatori di cui parli era ben conosciuto da alcuni miei compagni di squadra che partecipavano alle gare.

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Ho letto e sinceramente credo che sarà così.....

Che pena che mi fa il ciclismo, ormai guardo le gara sapendo che tra tutti uno sano non c'è. Che peccato....
sì, molto peccato, ma ormai in tutti gli sport penso che sia così...è una triste rassegnazione!!! unico suggerimento, non guardare più le gare, e uscire in bici quelle due orette!!!!! :mrgreen:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
sì, molto peccato, ma ormai in tutti gli sport penso che sia così...è una triste rassegnazione!!! unico suggerimento, non guardare più le gare, e uscire in bici quelle due orette!!!!! :mrgreen:

Che sia così in tutti gli sport lo sò, ma a me piace il ciclismo, quindi...

Ti ringrazio del suggerimento, ma ti dirò che l'ho già seguito, quest'anno durante la diretta del giro uscivo in bici.

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Su Di Luca c'erano già forti sospetti prima che iniziasse il giro.
Da dilettante lo chiamavano "veleno"...

Se tutto questo è confermato penso che il povero Cannavò dovrà suicidarsi...

Ve lo ricordate al processo alla tappa ? Di Luca bravo ciclismo pulito etc etc.

Spero cmq che tutto sia falso e che Di Luca sia pulito..

Altrimenti il prossimo giro lo corriamo noi del forum...

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
"BERLINO - Il ciclista tedesco Joerg Jaksche, coinvolto nell'inchiesta spagnola sul doping conosciuta come Operacion Puerto, ha dichiarato che fara' "importanti rivelazioni" nell'intervista pubblicata dalla rivista 'Der Spiegel', in edicola da lunedi' prossimo. Il legale di Jaksche, Michael Lehner, ha reso noto che il suo assistito "non si accontentera' di ammettere le proprie colpe, ma contribuira' a fare piena luce sul traffico di doping e su chi lo gestisce". Lehner ha aggiunto che Jaksche e' pronto a testimoniare anche presso l'agenzia mondiale antidoping (Wada), l'Uci e la giustizia ordinaria. (Agr)"

oramai sembra una telenovela!!!

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
"BERLINO - Il ciclista tedesco Joerg Jaksche, coinvolto nell'inchiesta spagnola sul doping conosciuta come Operacion Puerto, ha dichiarato che fara' "importanti rivelazioni" nell'intervista pubblicata dalla rivista 'Der Spiegel', in edicola da lunedi' prossimo. Il legale di Jaksche, Michael Lehner, ha reso noto che il suo assistito "non si accontentera' di ammettere le proprie colpe, ma contribuira' a fare piena luce sul traffico di doping e su chi lo gestisce". Lehner ha aggiunto che Jaksche e' pronto a testimoniare anche presso l'agenzia mondiale antidoping (Wada), l'Uci e la giustizia ordinaria. (Agr)"

oramai sembra una telenovela!!!

Bisogna vedere se alla fine li farà davvero questi nomi o no....

bixi

Pignone
22 Marzo 2007
105
0
lugano ticino
Visita sito
i nomi li ha fatti eccome, stanga e rominger hanno già reagito duramente dandogli del bugiardo!

per chi capisce il tedesco, QUI un estratto del documentario che andrà in onda stasera, e QUI i passaggi salienti dell'intervista rilasciata a "der spiegel". certi passi sono interessanti..che polverone!

ora io mi chiedo perchè queste confessioni, poi sempre alla vigilia di un appuntamento importante (tour). si sentiva con le spalle al muro per l operacion puerto, è stato stimolato da qualcuno (soldi?) o vuole fare il martire?mahh

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
ma non pensate che:
epo, ormone della crescita, anabolizzanti siano ormai roba vecchia?
insomma è da almeno 5/6 anni che se ne sente parlare non si è trovato ancora neinte di nuovo? mah.