Operacion Puerto

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Contento nemmeno un pò.
Scusa ma essere contento di uno che per un anno ha mentito in maniera così plateale faccio fatica.
Che poi dica tutto...mah...a questo punto faccio anche fatica a crederlo.
Se veramente credevi che fosse innocente, allora certo non puoi essere contento.
Oggettivamente della sua colpevolezza o meno non mi importava molto, tanto sappiamo tutti, in fondo, che:

- lo sport ad alto livello, specie il ciclismo, purtroppo, usa tutti i mezzi possibili, senza distinguere (e forse senza sapere) cosa è lecito da cosa non lo è;
- in Spagna c'erano alcune centinaia di sacche di sangue, e non erano dell'Avis
- se una certa parte dei ciclisti usa Epo, GH, emotrasfusione (e questo p ormai un dato di fatto), come farebbero i più forti a farcela senza?

Mi sembra una buona notizia che un grosso nome si scopra e collabori. Se lo fa perchè costretto, perchè buono di cuore, o per salvarsi le chiappe, poco importa. Purchè non sia il solito nulla di fatto.
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
ma chi ha preso in giro ? io mi stupisco che ci siano persone che credano al professionismo pulito... indipendentemente da questa ultima operazione fuentes... :mrgreen::mrgreen:

Quoto ... e quoto anche quanto detto dal presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco :"Ivan ha fatto esattamente quello che tutti chiedevano a Pantani e che Marco non fece: ora, ve lo chiedo a nome del ciclismo, non lasciate solo Ivan Basso".
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
la tassa di siberia.... ma orcatr...

"..Inoltre, avrebbe pagato 35.000 euro per prodotti dopanti e 6.000 euro per la "tassa di Siberia", sigla in codice per il trattamento del sangue congelato..."


:mrgreen: ;nonzo% :cry:
 

MaxM

Pignone
22 Gennaio 2007
141
1
Campomorone (GE)
Visita sito
Francamente si poteva immaginare che il conivolgimento di Basso non fosse solo un'invenzione.
Mi dispiace molto, ma penso che abbia fatto la cosa giusta nel voler collaborare, nella speranza che nel ciclismo venga finalmente fatta piazza pulita di pseudo-atleti, preparatori, direttori sportivi. Non hanno ancora capito che la gente che ama davvero questo sport, continuerà ad amarlo anche se i corridori percorrono le salite del 10% ai 12 all'ora anzichè ai 24 !!
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ma diciamo le cose come stanno lo hanno messo con le spalle al muro, quale confessione spontanea.................. Spontanea lo sarebbe stato l'anno scorso(si e no)
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
la cosa che è, per me, difficile da comprendere è come per 10 mesi tu possa continuare giorno dopo giorno a mentire, inventare storie, raccontare balle senza cedere mai con la testa... ;nonzo%
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Io l'avevo sottolineato,quando le telecamere Rai andarono a casa sua per le prime notizie,non era riuscito una sola volta a guardare diretto in camera,si vedeva che non sapeva come tirarsi fuori,per quello che riguarda la confessione che incastri qualche altro,la vedo dura nel ciclismo c'è una mafia incredibile,basti pensare al caso Simeoni-Armostrong.
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Anch'io credevo in Basso, ma dallo scontro che c'era stato con Simoni (io credevo più a Simoni che a Basso) ho cominciato a guardarlo in un modo differente. Mi dispiace che anche lui sia finito nella rete di Fuentes, e cmq dico a tutti che Basso non è nè meglio, nè peggio di tanti altri che negano fino a quando le prove non sono schiaccianti. Ormai è da un pò che gli viene posto il veto di correre e fino a quando le indagini (e quindi il processo) non si sarebbe concluse, non avrebbe corso le gare più importanti.
L'unica soluzione (certo la più dolorosa, ma cmq la più logica) era questa: confessare e quindi scontare subito la squalifica senza perdere altro tempo.
La mia conclusione da appassionato di sport è: CHE TRISTEZZA
 

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Si però io mi chiedo, ma quel personaggio di Riis che fa tanto il santo, non aveva dei dubbi durante il giro vinto a mani basse....e poi...la Discovery doveva proprio perdere tempo e rivoluzionare i suoi piani per dare fiducia a sto "pipottino", perchè di questo dobbiamo parlare come tutti queli prima di lui, che per i soldi hanno ingannato tifosi e sponsor. Se fossi uno sponsor che ha messo miglioni di € sicuramente lo citerei per danni. Che diano un segnale forte e serio e non i soliti castighi.........Su siamo seri!!!!
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
Non con delle sacche di sangue in mano sue

intendo dire che tanti sono stati trovati positivi ... e più di una volta a varie porcherie... ma mai NESSUNO si è sognato di fare dichiarazioni tipo " si è colpa mia ora collaboro"... uno a memoria tanto per non fare nomi :mrgreen:... Casagrande pescato più di una volta... non diceva niente .. si faceva la sua squalifica e tornava....
 
Io sono contentissimo!!! Non capisco quelli che dicono di essere delusi perchè si sono sentiti presi in giro per un anno... Ormai è chiaro che in quell'ambiente tutti mentono o non dicono la verità fino in fondo.
Basso HA SMESSO DI MENTIRE!!! E di questo io mi rallegro. o-o

Adesso spero veramente che ci si sieda intorno ad un tavolo e si cominci a discutere seriamente ed approfonditamente di come stanno veramente le cose. Se la faccenda si svilupperà nella direzione che tutti noi appassionati speriamo, IVAN BASSO rimarrà nella storia del ciclismo come colui che ha salvato il ciclismo stesso dalla fine. E per questo avrà tutta la mia stima ed ammirazione, per quello che vale...
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ho sempre apprezzato il Basso corridore e forse ancora di più il Basso uomo.
Ora come prima.
Non ne faccio un martire ne un eroe, ne faccio un essere umano con i suoi punti di forza e suoi tanti punti deboli esattamente come uno di noi.
Non mi sento preso in giro in ragione del fatto che non abbia confessato subito, perchè umanamente ha tentato di tutto per non dover "buttare" via anni di sacrifici ( si ok è dopato, ma nessuno può negare che ciclismo significhi comunque dedizione e sacrificio ) aggrappandosi, magari in modo infantile, ad una gestione di queste problematiche che nel ciclismo è fatto di omertà silenzi e spesso, spessissimo politica (nel senso di accordi e giri di soldi). Quando, immagino, ha capito che questo non avrebbe funzionato avrà valutato che il modo migliore era quello di collaborare. Ben venga dunque. Non mi aspetto ora liste di nomi e cognomi sia perchè probabilmente di molti è allo scuro sia perchè, se "l'andare in bicicletta" è il suo obbiettivo, ricordo che quando avrà scontato le sue condanne ad aspettarlo ci sarà ancora questo mondo fatto regole non scritte, di codici di omertà ecc...ecc che volente o nolente domina questo sport ( e tanti, tanti altri ....)
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
Io sono contentissimo!!! Non capisco quelli che dicono di essere delusi perchè si sono sentiti presi in giro per un anno... Ormai è chiaro che in quell'ambiente tutti mentono o non dicono la verità fino in fondo.
Basso HA SMESSO DI MENTIRE!!! E di questo io mi rallegro. o-o

Adesso spero veramente che ci si sieda intorno ad un tavolo e si cominci a discutere seriamente ed approfonditamente di come stanno veramente le cose. Se la faccenda si svilupperà nella direzione che tutti noi appassionati speriamo, IVAN BASSO rimarrà nella storia del ciclismo come colui che ha salvato il ciclismo stesso dalla fine. E per questo avrà tutta la mia stima ed ammirazione, per quello che vale...
un anno!!! è una vita che ci prendono in giro
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
intendo dire che tanti sono stati trovati positivi ... e più di una volta a varie porcherie... ma mai NESSUNO si è sognato di fare dichiarazioni tipo " si è colpa mia ora collaboro"... uno a memoria tanto per non fare nomi :mrgreen:... Casagrande pescato più di una volta... non diceva niente .. si faceva la sua squalifica e tornava....

Simeoni a collaborato e dcosa è successo nulla..... MAnzano a collaborato..... nulla Millar ha collaborato..... nulla