Operacion Puerto

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ho visto ora la conferenza stampa.

Mi ha lasciato senza parole, ma cosa l'ha fatta a fare la conferenza stampa? Ha trattato tutti da cretini.
Non aggiungerò altro sulla vicenda ne su Basso, ha dato dimostrazione di mancanza assoluta di coraggio.

Fabio.

Quoto all'ennesima potenza.
Basso mi ha fatto pena come uomo. Proprio lui, che dedicava le vittorie alla figlia ed era osannato da tutti per la sua faccia da bravo ragazzo.
Maeglio il guascone Cunego e l'antipatico silenzioso Simoni, se puliti.

Visto come si stanno mettendo le cose, sara' probabilmente un'altra occasione persa per il ciclismo di ripulirsi.
E chiunque parli di giustizia con due pesi e due misure a seconda dell'importanza del personaggio coinvolto, dico: secondo me la pena dovrebbe essere la radiazione a vita, anche dalle attivita' amatoriali.
Per tutti, nessuno escluso. Da Basso e Rumsas in giu', fino all'ultimo degli amatori.
Se vogliono bombarsi lo facciano ma senza gareggiare contro chi e' pulito.
E, aggiungo, renderei obbligatorio il test del dna (seppur trattando i dati personali con estrema cautela, come legge sulla privacy prevede).
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Quoto all'ennesima potenza.
Basso mi ha fatto pena come uomo. Proprio lui, che dedicava le vittorie alla figlia ed era osannato da tutti per la sua faccia da bravo ragazzo.
Maeglio il guascone Cunego e l'antipatico silenzioso Simoni, se puliti.

Visto come si stanno mettendo le cose, sara' probabilmente un'altra occasione persa per il ciclismo di ripulirsi.
E chiunque parli di giustizia con due pesi e due misure a seconda dell'importanza del personaggio coinvolto, dico: secondo me la pena dovrebbe essere la radiazione a vita, anche dalle attivita' amatoriali.
Per tutti, nessuno escluso. Da Basso e Rumsas in giu', fino all'ultimo degli amatori.
Se vogliono bombarsi lo facciano ma senza gareggiare contro chi e' pulito.
E, aggiungo, renderei obbligatorio il test del dna (seppur trattando i dati personali con estrema cautela, come legge sulla privacy prevede).

parole sante
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
e' questa la cosa penosa.E poi che czzzo si ride? Va in giro con quel sorriso da scemo davanti alle telecamente e si nasconde come un pupazzo dietro la linea difensiva del suo avvocato.

stra bleah

beh infatti su questo hai ragione al 100% anche se piu che un sorriso da ebete mi sembra una smorfia di profonda vergogna mista "mi sento un ********" mista "l'avvocato mi ha detto di mostrarmi tranquillo ma mi cago addosso" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma cosa vuol dire collabora? Ha detto che degli altri non sa nulla. Collaborare dove? scusate me lo volete spiegare? Collaborare vuol dire fare nomi e cognomi a casa mia e non dire c'ero volevo non potevo bla bla bla
Se gli riducono la pena anche la giustizia sportiva ci piglia per il culo
saluti
Ma Basso nn era quello che 6 mesi fa disse che era naturalmente dotato geneticamente superiore.....dunqque personalmente nn e' che gli creda molto ad ogni sua esternazione , leggittimo sparar bugie ma leggittimo anche nn credergli....
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ragazzi...alla luce di tutto sto casino e ste ipocrisia proporrei a tutti i componenti del forum di calare il sipario sul problema doping seppellendolo con le nostre risate e la nostra compassione; forse riusciamo quantomeno a non diventare nervosi e a vivere la nostra passione con la sola forza che ci viene da dentro e che natura ci ha dato. Spero mi seguiate in questa crociata......
Pero' personaggi come Basso stanno distruggendo definitivamente il nostro sport!:cry:
Sono molto amareggiato e inca**ato.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Quoto all'ennesima potenza.
Basso mi ha fatto pena come uomo. Proprio lui, che dedicava le vittorie alla figlia ed era osannato da tutti per la sua faccia da bravo ragazzo.
Maeglio il guascone Cunego e l'antipatico silenzioso Simoni, se puliti.

Visto come si stanno mettendo le cose, sara' probabilmente un'altra occasione persa per il ciclismo di ripulirsi.
E chiunque parli di giustizia con due pesi e due misure a seconda dell'importanza del personaggio coinvolto, dico: secondo me la pena dovrebbe essere la radiazione a vita, anche dalle attivita' amatoriali.
Per tutti, nessuno escluso. Da Basso e Rumsas in giu', fino all'ultimo degli amatori.
Se vogliono bombarsi lo facciano ma senza gareggiare contro chi e' pulito.
E, aggiungo, renderei obbligatorio il test del dna (seppur trattando i dati personali con estrema cautela, come legge sulla privacy prevede).
Ma anche i dirigenti devono iniziare a pagare!
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
"Non devo provare nessuna vergogna - ha detto - ho chiesto scusa e basta. Ho ottenuto tutte le mie vittorie in modo onesto e quindi nessuno mi ha mai contestato nè quanto fatto al Giro del 2006 nè tutti gli altri risultati della mia carriera". Infine la promessa: "Ho intenzione di tornare a fare il lavoro che amo, cioè correre in bicicletta, dopo aver scontato la mia squalifica".
Le parole di Basso sono accolte con soddisfazione dal presidente del Coni Gianni Petrucci che vede la decisione del cicilista come un aiuto al mondo del ciclismo: "E' la prima volta che un atleta decide di parlare".

:shock:
Alla faccia nostra che anche questa volta ci avevamo creduto.
Certo che ci vuole pazienza, con questa gente. E tantissimo pelo sullo stomaco.
Bravo l'avvocato, evidentemente migliore di quello di Ullrich.

Speriamo almeno che, nelle tappe montane del Giro 2009, i tifosi lo sommergano di pernacchie.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
e' questa la cosa penosa.E poi che czzzo si ride? Va in giro con quel sorriso da scemo davanti alle telecamente e si nasconde come un pupazzo dietro la linea difensiva del suo avvocato.

stra bleah

non capisco tutto questo accanirsi di tutti, se uno non parla perchè non parla se uno parla ci lamentiamo che parla.... ma allora cosa doveva fare???

ricordatevi inoltre che gli altri non vanno a pane e acqua, santi, non ce ne sono.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Originariamente inviato da Maxx
non capisco tutto questo accanirsi di tutti, se uno non parla perchè non parla se uno parla ci lamentiamo che parla.... ma allora cosa doveva fare???

Parlare davvero un'anno fa e fare tutti nomi
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
non capisco tutto questo accanirsi di tutti, se uno non parla perchè non parla se uno parla ci lamentiamo che parla.... ma allora cosa doveva fare???

ricordatevi inoltre che gli altri non vanno a pane e acqua, santi, non ce ne sono.


lo so perfettamente.
il problema e' che ha provato a mentire......non c'e' riuscito e cosa fa?Continua a mentire.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
il massimo di contatti che ha avuto il nostro amato sito é stato raggiunto ieri sera... chiedetevi perché e perché il ciclismo continua ad andare avanti. Ste notiziuole qui fan scalpore, come quello a sanremo che si voleva buttare di sotto. Se devi parlare con qualcuno che non pratica di ciclismo, di cosa parli? Magari é anche per questo che l'UCI alla fine non fa una mazza...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
per quanto mi riguarda Basso e' morto.
come ciclista nel passato nel presente e nel futuro come uomo ha dimostrato di che pasta e' fatto dicendo che non si e' dopato.
Io mi metterei la testa sotto terra per anni.Questo invece pensa a come pararsi il sedere.
Vergognoso. bleah

Uso le tue parole, ma non mi riferisco a te.

Che cosa vi aspettavate? Che dicesse «Sì, è dal 2005, da quando ho cominciato a dare fastidio a Lance che vado a Madrid.»?

Nemmeno io nella sua stessa situazione lo avrei mai fatto, nemmeno sotto tortura.
Parto dal presupposto che non è stato beccato e se lo avesse ammesso gli avrebbero revocato il Giro '06. Probabilmente la CSC gli avrebbe fatto causa e avrebbe preteso la restituzione dell'ingaggio, lo stesso lo avrebbe fatto la Gazzetta e tutti i suoi sponsor personali per danno di immagine.

Dovete fermarvi un attimo e ragionare: le parole di Basso nella conferenza stampa sono state suggerite dall'avvocato, quindi tutti i vostri commenti, anche se giustificati, lasciano il tempo che trovano.

Chissà quanto ha lavorato l'avvocato con la procura prima che Basso confessasse. E non dimenticate: è il primo che parla e molto sicuramente quello che dice a noi non è quello che dice alla procura, altrimenti lo sconto sulla squalifica non lo prende.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
da www.gazzetta.it

[...]
Il varesino era accompagnato dall'avvocato Martelli che ha spiegato che quella di ieri al Coni è stata una dichiarazione spontanea, meditata dopo l'incontro del 2 maggio. Sul colloquio con la Procura non è entrato nei dettagli, anche se l'avvocato ha spiegato che: "non si è limitato a un'ammissione di responsabilità, ma ha spiegato metodi, circostanze e tutto ciò che concerneva il rapporto con Fuentes". "È solo tentato doping. Nella mia carriera non ho mai assunto sostanze dopanti né fatto ricorso all'autoemotrasfusione. Sconterò la mia pena e tornerò a correre" ha detto il vincitore del Giro d'Italia 2006 che ha parlato di fronte a circa 150 tra giornalisti operatori e fotografi."Saprò tornare a farmi volere bene, penso che il gruppo mi accetterà. Non sono mancati attestati di stima di colleghi, si può vincere onestamente come ho sempre fatto".
[...]
[...]
Fermissimo il varesino sulle circostanze che lo hanno portato al rapporto con Fuentes: "E' stato un momento di debolezza, ma sono conscio che il tentato doping è assimilabile all'uso di doping. Sconterò la pena e tornerò a fare il lavoro che è sempre amato". Basso ha poi chiarito che l'inizio del processo di ripensamento è piuttosto recente: risale ai giorni successivi alla rescissione del contratto con la Discovery. [...]
________________________
ma qualcuno mi spiega che diavolo di accusa può essere il tentato doping?
se non è mai risultato positivo, anche alla luce di queste dichiarazioni, che cosa possono fargli?
non ha ammesso di far uso di sostanze o pratiche illecite, non ha fatto nomi...
è come se uno andasse dal giudice a riferire una chiacchiera da bar.
non sono avvocato, ma non mi sembra ci siano gli estremi per una squalifica e soprattutto le sue dichiarazioni non danno informazioni nuove.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Uso le tue parole, ma non mi riferisco a te.

Che cosa vi aspettavate? Che dicesse «Sì, è dal 2005, da quando ho cominciato a dare fastidio a Lance che vado a Madrid.»?

Nemmeno io nella sua stessa situazione lo avrei mai fatto, nemmeno sotto tortura.
Parto dal presupposto che non è stato beccato e se lo avesse ammesso gli avrebbero revocato il Giro '06. Probabilmente la CSC gli avrebbe fatto causa e avrebbe preteso la restituzione dell'ingaggio, lo stesso lo avrebbe fatto la Gazzetta e tutti i suoi sponsor personali per danno di immagine.

Dovete fermarvi un attimo e ragionare: le parole di Basso nella conferenza stampa sono state suggerite dall'avvocato, quindi tutti i vostri commenti, anche se giustificati, lasciano il tempo che trovano.

Chissà quanto ha lavorato l'avvocato con la procura prima che Basso confessasse. E non dimenticate: è il primo che parla e molto sicuramente quello che dice a noi non è quello che dice alla procura, altrimenti lo sconto sulla squalifica non lo prende.

tutto vero quello che dici. Però la conferenza stampa non era obbligato a farla, ma l'ha convocata, e secondo me poteva stare zitto con il pubblico. Adesso sa di presa per il culo.