Operacion Puerto

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
E' ma che menata con ste doping e con ste BAsso.....
Sembra sia l'argomento più interessante di tutto il forum.
Ma basta, cavolacci suoi e della sua salute.
Tra l'altro adesso hanno trovato fFuentes, ma quanti dott del genere ci saranno?
E' così il ciclista pro si dopa, si dopa per finire le gare, si dopa per il podio, si dopa per vincere.
Però che pa...l..l...e...
OT
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Sarò stupido o chissà cosa:
io gli credo!!!!

Mi è dispiaciuto che abbia ammesso tutto, dato che non credevo fosse possibile. Ma credo alle sue spiegazioni, mi sembra una persona pulita che ha fatto tanto bene al ciclismo.

L'anno scorso sulle strade del giro mi ha rifatto appassionare al ciclismo dei pro, con i suoi attacchi in salita e le sue capacità a cronometro (cavolo, dal vivo faceva paura!!!).

Sò che molti mi daranno contro, ma io gli credo!

Come Jack Burton dice sempre in questi casi: adesso basta
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Domanda che è un po' una provocazione.......ma se basso avesse usato il sangue delle sacche non sarebbero risultati dei valori sballati ai controlli sia in corsa che al di fuori delle corse?


"Eludere il controllo anti-doping è un gioco da ragazzi".
Queste sono le testuali parole usate dal presidente di una delle principali società americane (non ricordo se si chiama Baldo, Balto) che è stato arrestato perchè forniva sostanze dopanti ai principali atleti di atletica leggera.
Tieni poi presente una cosa: antidoping è una soluzione al doping. Perchè l'antidoping abbia effetto e rilevi sostanze proibite occorre individuare le sostanze stesse (questa cosa avviene inevitabilmente dopo un certo tempo).
L'evoluzione della medicina fa sì che si sperimentino ogni giorno sostanze nuove e l'antidoping non riesce in tempo reale ad inviduarle tutte.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
"Eludere il controllo anti-doping è un gioco da ragazzi".
Queste sono le testuali parole usate dal presidente di una delle principali società americane (non ricordo se si chiama Baldo, Balto) che è stato arrestato perchè forniva sostanze dopanti ai principali atleti di atletica leggera.
Tieni poi presente una cosa: antidoping è una soluzione al doping. Perchè l'antidoping abbia effetto e rilevi sostanze proibite occorre individuare le sostanze stesse (questa cosa avviene inevitabilmente dopo un certo tempo).
L'evoluzione della medicina fa sì che si sperimentino ogni giorno sostanze nuove e l'antidoping non riesce in tempo reale ad inviduarle tutte.


Ma infatti le sue sacche dovrebbero contenere solo sangue pulito ma ''Nuovo'', quindi penso che anche senza particolari sostanze alcuni valori dovrebbero essere sballati...
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Sarò stupido o chissà cosa:
io gli credo!!!!

Mi è dispiaciuto che abbia ammesso tutto, dato che non credevo fosse possibile. Ma credo alle sue spiegazioni, mi sembra una persona pulita che ha fatto tanto bene al ciclismo.

L'anno scorso sulle strade del giro mi ha rifatto appassionare al ciclismo dei pro, con i suoi attacchi in salita e le sue capacità a cronometro (cavolo, dal vivo faceva paura!!!).

Sò che molti mi daranno contro, ma io gli credo!

Per tenere quelle medie per 21 giorni devi doparti per forza non ci sono alternative, quindi ogni volta che dice frasi tipo "non ho mai usato quelle sacche di sangue" o "non mi sono mai dopato in vita mia" sono ulteriori prese in giro che sta facendo al mondo del ciclismo.
sinceramente posso capire che gli creda qualcuno che non pratica ciclismo, ma in un forum di apposionati di ciclismo dove la maggior parte di noi fa o ha fatto gare amatoriali leggere che qualcuno ancora creda che un essere umano possa tenere quelle medie per tutti quei giorni mi fa qunatomeno sorridere. :cry:
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Spanish riders seek Puerto deal

By Susan Westemeyer
The thirty-some Spanish cyclists involved in Operación Puerto have begun negotiating with the Spanish Cycling Federation (RFEC) for a deal which would allow them to confess and return to the peloton in time for the 2008 Vuelta a España, the Spanish newspaper El País has reported. The group of riders, represented by ex-cyclist Pipe Gómez, has made a complete turnaround on its previously announced position.
The first meeting occurred Wednesday evening, a few hours after the organizer of the Vuelta announced that he does not want any riders named in Operación Puerto to ride in its race.
The first attempt at negotiating a deal failed, the paper said, because the riders demanded that the federation set aside the ProTour code of ethics requirement that sanctioned riders not be allowed to ride for a ProTour team for two years. "But that is not up to us, and you know it," federation president Fulgencio Sánchez told them. "The code of ethics is a pact between the teams and the organizers of the ProTour and they are the ones to enforce it."
sembrerebbe che un pó di gente stia uscendo allo scoperto
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Ma infatti le sue sacche dovrebbero contenere solo sangue pulito ma ''Nuovo'', quindi penso che anche senza particolari sostanze alcuni valori dovrebbero essere sballati...

Non saprei, perchè se le sostanze utilizzate sono "naturali" non vengono segnalate dalle macchine antidoping, per i valori sballati tieni presente che esistono sostanze che rimettono i valori fuori norma a norma, passato un pò di tempo i valori a norma tornano sballati.
Per questo ho citato la frase del presidente della società americana: tieni presente che là prelevavano ormoni dai cadaveri per metterli negli atleti che così crescevano muscolarmente senza mai temere di essere scoperti (il risultato sai qual è stato? La Griffied a 40 anni c'ha lasciato le penne!).
Il mondo del doping è in continua e costante evoluzione purtroppo. Doparsi e mascherare il tutto è diventato purtroppo abbastanza semplice.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
comunque ha ragione basso, è proprio un pirla per spendere 6000€ per conservare il sangue in un frigorifero (siberia), se andava all'avis glielò conservavano gratis e forse poteva pure fare del bene.
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Saranno tempi duri?

da http://www.tuttobiciwe b.it/home.htm

10/05/2007 Basso interrogato per tre ore dalla Procura del Coni

Ivan Basso è stato interrogato stamane per tre ore dalla procura antidoping del Coni. Al varesino, in particolare, sono stati chiesti chiarimenti su aspetti della sua audizione che non trovavano riscontro negli atti dell'inchiesta "Operacion Puerto". E dopo aver ascoltatoi il vareino, la Procura presieduta da Ettore Torri ha dato il via all'audizione di Alessandro Kalc, accusato di essere uno dei corrieri di Fuentes.

10/05/2007 Caso Basso: la Procura di Busto Arsizio lo indaga

La procura di Busto Arsizio ha aperto un'inchiesta nei confronti di Ivan Basso: a carico del corridore varesino è ipotizzato il reato di violazione alla legge antidoping.

Però:

After dealing with CONI Basso will take a vacation with his family "I will take a long vacation with my family. My wife and my children are my life. I will try to refind serenity and to return to riding, because this is also my life."

da http://www.cyclingnews.com/news.php?id=news/2007/may07/may10news2
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/05_Maggio/10/basso2.shtml

"ROMA, 10 maggio 2007 - Altro interrogatorio per Ivan Basso alla procura antidoping del Coni: il ciclista lombardo è stato ascoltato per tre ore a Roma. A Basso sono stati chiesti chiarimenti su alcuni particolari della sua precedente deposizione che non coincidevano con gli atti dell'inchiesta "Operacion Puerto". Quello di oggi è il terzo contatto di Basso con la Procura antidoping del Coni in questo mese, a seguito della riapertura delle indagini sull'operazione Puerto. Il primo era avvenuto il 2 maggio. In quell'occasione l'udienza era stata però rinviata a data da destinarsi per consentire alla difesa del ciclista varesino di esaminare una serie di nuovi documenti pervenuti da Madrid. Basso era poi tornato spontaneamente al Coni il 7 maggio facendo una serie di ammissioni e cominciando a collaborare.
INDAGATO - La procura di Busto Arsizio ha aperto un'inchiesta nei confronti di Ivan Basso nei confronti del quale è ipotizzato il reato di violazione alla legge antidoping
UDIENZA KALC - È cominciata da pochi minuti presso la procura antidoping del Coni l'audizione di Alessandro Kalc, dirigente della società dilettantistica triestina Devin, "per la riapertura delle indagini relative alla "Operacion Puerto". L'interrogatorio si svolge negli uffici presso la Curva Sud dello stadio Olimpico alla presenza del procuratore Ettore Torri. A Kalc è stata contestata la violazione degli articoli 2.7 (traffico illegale di sostanze vietate e metodi proibiti) e 2.8 (somministrazione o tentata somministrazione di sostanza e di un metodo proibito ad un atleta) del codice della Wada, l'agenzia mondiale antidoping."

Questo mi fa schifo... Questo... Adesso ogni procura d'Italia aprirà un'inchiesta... C'è giù quella di Bergamo... Va a finire che tutte le procure delle città d'Italia in cui l'anno scorso Basso è passato, ha mangiato, ha dormito, ha corso apriranno un'inchiesta su di lui...
Per fortuna che in Italia non c'è la pena di morte... :twisted:
Queste cose mi fanno incaxxare di brutto!!!!!!!!!!!:cassius:
 
P

pirata_Sempre

Guest
Sarò stupido o chissà cosa:
io gli credo!!!!

Mi è dispiaciuto che abbia ammesso tutto, dato che non credevo fosse possibile. Ma credo alle sue spiegazioni, mi sembra una persona pulita che ha fatto tanto bene al ciclismo.

L'anno scorso sulle strade del giro mi ha rifatto appassionare al ciclismo dei pro, con i suoi attacchi in salita e le sue capacità a cronometro (cavolo, dal vivo faceva paura!!!).

Sò che molti mi daranno contro, ma io gli credo!

...già...e Babbo Natale esiste...
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Questo mi fa schifo... Questo... Adesso ogni procura d'Italia aprirà un'inchiesta... C'è giù quella di Bergamo... Va a finire che tutte le procure delle città d'Italia in cui l'anno scorso Basso è passato, ha mangiato, ha dormito, ha corso apriranno un'inchiesta su di lui...
Per fortuna che in Italia non c'è la pena di morte... :twisted:
Queste cose mi fanno incaxxare di brutto!!!!!!!!!!!:cassius:[/QUOTE]


Magistrati in cerca di notorietà (il provenzano della bicicletta è basso)

questo è uno dei motivi del perche gli sportivi non collaborano con la magistartura e negano sempre, forse fanno bene.
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Questo mi fa schifo... Questo... Adesso ogni procura d'Italia aprirà un'inchiesta... C'è giù quella di Bergamo... Va a finire che tutte le procure delle città d'Italia in cui l'anno scorso Basso è passato, ha mangiato, ha dormito, ha corso apriranno un'inchiesta su di lui...
Per fortuna che in Italia non c'è la pena di morte... :twisted:
Queste cose mi fanno incaxxare di brutto!!!!!!!!!!!:cassius:


Magistrati in cerca di notorietà (il provenzano della bicicletta è basso)

questo è uno dei motivi del perche gli sportivi non collaborano con la magistartura e negano sempre, forse fanno bene.[/quote]



Il motivo per cui tutti negano è che nei grossi giri "come il doping" ci sono sempre grossi interessi economici in ballo e dietro i grossi interessi ci sono tanti "pezzi grossi": politici, dirigenti, magistrati, tecnici, medici ecc...
Per questo ammiro quei magistrati e dirigenti che usano il loro potere per combattere questi "potenti" pur sapendo di lavorare con alcuni di essi!
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
nono, non ti stavo prendendo per il culo. Dicevo che non ho mai visto nessuno scriverlo così chiaramente sul forum. Chi lo pensa, e chi no, non lo so. Ma solitamente si legge ben altro qui sul forum di quello che dice Simoni...
Ma questo è tutto un altro discorso....

A me Simoni piace molto. Recentemente ha avuto alcune cadute di stile però bisogna dargli atto di avere un palmares invidiabile (perlomeno io lo invidio, se altri hanno fatto di più buon per loro) e di essere sulla breccia da tanto tempo segno che se si bomba si bomba con molto criterio.
Non avrà i modi di un lord inglese ma spesso dice cose vere anche se poi per come le dice passa dalla parte del torto.