Operacion Puerto

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

il mio discorso è rivolto a chi sembra cadere dalle nuvole!!!
il doping è nella natura umana!!!

la mia non è teoria ma verità non legata solo al ciclismo...e non cerco di richiamare l'attenzione su altri sport per "salvare" il ciclismo...non credo proprio di essere il moralista qui dentro!!!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

sono d'accordo, prima di tutto dobbiamo cominciare noi a smettere di idolatrare questa gente che ci prende per il

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

e sono d'accordo anche con questo, che sintetizzerei così:
- i ciclisti, in un ciclismo rovinato dal doping sistematico, hanno solo da perderci
- i ciclisti sono i principali attori e invece si fanno trattare tutti come dei burattini
- quindi, che si tolgano la paglia dal e facciano qualcosa per ribaltare la situazione

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
prima ho detto che noi dobbiamo muoverci boicottando il ciclismo, poi ho aggiunto che anche i ciclisti devono fare la loro parte

aggiungerò di più, per chiarire chi, secondo me, deve muoversi con maggior impegno

se io smetto di guardare il ciclismo, la mia vita continua come prima

se il clclismo sparisce, perchè un ambiente così marcio non interessa più a nessuno, tutti i ciclisti perdono il lavoro

vedete un pò voi chi dovrebbe essere più interessato a risolvere il problema ....

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

...i tifosi della Juve però quest'anno erano ancora tutti allo stadio!!! e ancora più incavolati dello scorso anno?.......hanno fatto il tufio e lo faranno...sempre...

non smetterà nessuno di andare a vedere le corse e le partite!!!
il boicottaggio non serve a niente!!!

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito

no il doping è una scappatoia perchè dire di no è molto più difficile ...
è la tua verità... molto lontana dalla realtà...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

...e come quelli che mi dicevano di non fare più benzina da una compagnia perchè riforniva i mezzi in guerra....nello sport non è così...non si può togliere all'improvviso alla gente la loro passione...sarebbe un po come ucciderla!!!

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
cosa centra???
stiamo parlando di ciclismo.... se gli altri sport sono nelle stesse condizioni non risolve il problema.... da solo delle giustificazioni...
che non servono a niente .....

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

sono proprio queste le cose da capire: moltissime persone sono disposte a essere un poco scorrette per far soldi e carriera, ma i ciclisti che si illudono che il doping migliori la loro qualità della vita secondo me sono degli illusi, non dico che sono stupito o indegnato per quanti provano a usare mezzi illeciti, ma sono stupito di come non capiscano che nella maggior parte dei casi si fanno del male e basta. Cioè se tu ti metti a coltivare marjuana sul balcone e tutti lo vedono certo non sono indignato e neppure ti condanno però ti dico che sei un cretino perchè ti arrestano.

così non dico che sono stupito e indegnato di quanti ciclisti rubacchiano dopandosi, però dico che sono dei fessi perchè sono i primi a perderci...

i giudizi morali su chi si dopa non usciranno certo dalla mia bocca...

il real madrid o il barcellona se andando da fuentes han vinto la coppa dei campioni, dal loro punto di vista hanno fatto bene ad andarci, è innegabile, ma basso ha fatto bene ad andare da fuentes? anche se i ciclisti fossero i peggiori mafiosi se facessero un conto dei benefici e dei danni che hanno dal doping smetterebbero di doparsi...se voglion fare cose illegali ne facciano altre...(vabbè forse ho esagerato)

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito

prova a vivere con 22000 euro all'anno e con 2000000 e poi mi vieni a raccontare cosa e' meglio. purtroppo non viviamo in una societa' di sussistenza dove la convivialita' porta a fare della poverta' del gruppo la ricchezza del singolo.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
prova a vivere con 22000 euro all'anno e con 2000000 e poi mi vieni a raccontare cosa e' meglio. purtroppo non viviamo in una societa' di sussistenza dove la convivialita' porta a fare della poverta' del gruppo la ricchezza del singolo.

ma scusa secondo te se nessuno si dopasse basso o simoni o i più forti guadagnerebbero 22000 euro? le classifiche cambierebbero poco e gli stipendi crescerebbero di molto. I migliori guadagnerebbero comunque tanto, più di adesso e vivrebbero meglio...forse non hai letto tutto quel che ho scritto sopra. Veramente è una sciocchezza che grazie al doping sono più ricchi o vivon meglio

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
poi lo ho già scritto sopra: qualche sportivo (non ciclista) va da fuentes e grazie a ciò diventa milionario

Basso va da fuentes e grazie a ciò viene licenziato e processato

se permetti c'è un po' di differenza...

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
non cerco giustificazioni!!!!!!!!!

....partita persa....fine!!!

Noi sportivi ci incaz... con questi interpreti delle due ruote perchè li sentiamo vicino a noi, come se fossero nostri amici, che fanno fatica, vincono, perdono, ma sempre eroi e quando vieni a scoprire che tutti (o quasi) barano, ti senti tradito. Non è come il calcio, qui non ci sono tornelli, polizia, reti di protezione ecc... solo una strada con i corridori che ti passano a 1m di distanza.
E' come quando credi in una persona amica e poi quella persona ti tradisce.
Questo non significa che dobbiamo inveire contro il ciclismo e i ciclisti. Quello che vogliamo (come sportivi) è che si dia semplicemente più CREDIBILITA' allo sport che tanto amiamo.

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito

ci sarebbero un sacco di prof al mondo, e il tour sarebbe una gran fondo. purtroppo i soldi rovinano sempre tutto.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

giustissimo

fra l'altro, indipendentemente dal fatto che gli stipendi crescano o no, ognuno risparmierebbe migliaia di euro all'anno, buttati nel cesso per pagare il "dottore" e comprare le "medicine"