Operacion Puerto

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
cosa vuoi che si infanghi....
nel weekend il buon Auro ha dichiarato che negli anni 90 l'uso dell' epo era di norma... ora le medie sono uguali ma il ciclismo è più pulito di prima..... quindi l'epo non serviva....
penso che dopo le ultime vicende , che si rincorrono negli anni, sia ora di finirla di dire delle ipocrisie...

correre a quelle medie senza doping è impossibile...

questa teoria sui soldi sarà anche vera per una parte di persone... ma per molte altre persone non è così
non è che a infangare gli altri sport risolvi il problema...
forse fare meno i moralisti sarebbe meglio

il mio discorso è rivolto a chi sembra cadere dalle nuvole!!!
il doping è nella natura umana!!!

la mia non è teoria ma verità non legata solo al ciclismo...e non cerco di richiamare l'attenzione su altri sport per "salvare" il ciclismo...non credo proprio di essere il moralista qui dentro!!!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Mah, guarda, di cose giuste ne dici tante, ma su questa non posso trovarmi d'accordo. Sono stra convinto che i primi a doversi rimboccare le maniche siamo noi, intesi come tifosi del ciclismo, ma non per farci vedere creduloni, ma per boicottare. Se ieri sulle 3 cime ci fossero stati solo 4 gatti perchè gli altri 9996 sono schifati da questo ciclismo, allora forse posso sognare che qualcosa cambi. Altrimenti, gli unici che possono (forse, molto forse) cambiare le cose sono PM e NAS.....
mi fa schifo pensarlo, ma secondo me è così...

sono d'accordo, prima di tutto dobbiamo cominciare noi a smettere di idolatrare questa gente che ci prende per il :cù:

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
è colpa di tanti, però i ciclisti probabilmente hanno il cervello che funziona in maniera inversamente proporzionale alle gambe perchè sono loro i primi a esser danneggiati dal doping dato che

1 fa male alla salute
2 spendono un sacco di soldi per doparsi
3 serve a poco doparsi se si dopano quasi tutti
4 la maggior parte dei ciclisti ha seri problemi per il doping, processi, licenziamenti, litigi con mogli amici figli ecc, squalifiche, devon sempre mentire e fare una vita di m***a per doparsi, farsi iniezioni, farpagamenti su conti esteri ecc. Tutto stress che riduce sensibilmente la qualità della vita
5 perdono un sacco di soldi perchè gli sponsor scappano

Se fossero più intelligenti si organizzerebbero loro stessi per eliminare il doping, basterebbe squalifica a vita al primo dopaggio
esami a sorpresa e test ematici fatti come si deve

i ciclisti sarebbero più ricchi $$$$$:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
più in salute
più sereni
pantani non si sarebbe suicidato e altri avrebbero evitato processi e licenziamenti

poi in realtà a me frega veramente poco-nulla che si imbottiscano come tacchini all'ingrasso, però certamente sono poco lungimiranti...cioè sono persone che potrebbero avere molto di più dalla vita e invece si ostinano a farsi del male...contenti loro...

e sono d'accordo anche con questo, che sintetizzerei così:
- i ciclisti, in un ciclismo rovinato dal doping sistematico, hanno solo da perderci
- i ciclisti sono i principali attori e invece si fanno trattare tutti come dei burattini
- quindi, che si tolgano la paglia dal :cù: e facciano qualcosa per ribaltare la situazione

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
prima ho detto che noi dobbiamo muoverci boicottando il ciclismo, poi ho aggiunto che anche i ciclisti devono fare la loro parte

aggiungerò di più, per chiarire chi, secondo me, deve muoversi con maggior impegno

se io smetto di guardare il ciclismo, la mia vita continua come prima

se il clclismo sparisce, perchè un ambiente così marcio non interessa più a nessuno, tutti i ciclisti perdono il lavoro

vedete un pò voi chi dovrebbe essere più interessato a risolvere il problema ....

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mah, guarda, di cose giuste ne dici tante, ma su questa non posso trovarmi d'accordo. Sono stra convinto che i primi a doversi rimboccare le maniche siamo noi, intesi come tifosi del ciclismo, ma non per farci vedere creduloni, ma per boicottare. Se ieri sulle 3 cime ci fossero stati solo 4 gatti perchè gli altri 9996 sono schifati da questo ciclismo, allora forse posso sognare che qualcosa cambi. Altrimenti, gli unici che possono (forse, molto forse) cambiare le cose sono PM e NAS.....
mi fa schifo pensarlo, ma secondo me è così...

...i tifosi della Juve però quest'anno erano ancora tutti allo stadio!!! e ancora più incavolati dello scorso anno?....;nonzo%...hanno fatto il tufio e lo faranno...sempre...

non smetterà nessuno di andare a vedere le corse e le partite!!!
il boicottaggio non serve a niente!!!

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
il mio discorso è rivolto a chi sembra cadere dalle nuvole!!!
il doping è nella natura umana!!!

la mia non è teoria ma verità non legata solo al ciclismo...e non cerco di richiamare l'attenzione su altri sport per "salvare" il ciclismo...non credo proprio di essere il moralista qui dentro!!!

no il doping è una scappatoia perchè dire di no è molto più difficile ...
è la tua verità... molto lontana dalla realtà...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
sapete cosa odio di questo topic....infamare tutto e tutti!!!
...tutti a puntare il dito tutti a giudicare e soprattutto tutti ad infangare ciclisti e ciclismo .....che viene così tanto apparentemente amato......da chi?
....credo qui da pochi...pochissimi!!!

Sul doping non bisogna certo tacere!!!!...ma solo sul ciclismo NO!!! sembra che solo i clisti si dopino e che solo loro siano le m***e!!!

In alcuni punti hai anche ragione

Sul fatto che la gente si scandalizzi in questo modo per quello che
riguarda il Ciclismo è che è ancora uno sport, anzi forse ll punto
piu' alto dello sport moderno è sfida rispetto dell'avversario, se
noti nella maggior parte dei protagonisti c'è ancora un'idea un
po' cavalleresca dello sport hai mai visto due corridori che
si rifiutano una boraccia?
La maggior parte degli apassionati ha le sue preferenze ma
applaude sempre il vincitore.
Per questo ogni scoretezza è vista in malomodo.

Per il calcio non è piu' cosi da tempo non è piu' uno sport, non
importa come vinci, devi farlo a ogni costo, se entri in uno stadio
la prima cosa che senti dire all'aversario è devi morire, quindi per
un tifoso che i gicatori si dopino non gliene frega mazza devono
vincere.

Il signor Gattuso e un suo compagno si sono sotratti a un controllo
preventivo sul sangue adducendo scuse assurde, non frega mazza
a nessuno Gattuso è campione del mondo equesto basta.

Se fosse sucesso a Di Luca esempio a caso tutti a sparare cacca.

Sul motivo per cui i nas si dedicano con tanta attenzione al ciclismo, vedo che hai delle conoscenze tra i prof.
Chiedi cosa sucesse al giro del96 quando tornarono dalla Grecia
e avrai delle risposte esaustive.:mrgreen:

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
prima ho detto che noi dobbiamo muoverci boicottando il ciclismo, poi ho aggiunto che anche i ciclisti devono fare la loro parte

aggiungerò di più, per chiarire chi, secondo me, deve muoversi con maggior impegno

se io smetto di guardare il ciclismo, la mia vita continua come prima

se il clclismo sparisce, perchè un ambiente così marcio non interessa più a nessuno, tutti i ciclisti perdono il lavoro

vedete un pò voi chi dovrebbe essere più interessato a risolvere il problema ....

...e come quelli che mi dicevano di non fare più benzina da una compagnia perchè riforniva i mezzi in guerra....nello sport non è così...non si può togliere all'improvviso alla gente la loro passione...sarebbe un po come ucciderla!!!

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
cosa centra???
stiamo parlando di ciclismo.... se gli altri sport sono nelle stesse condizioni non risolve il problema.... da solo delle giustificazioni...
che non servono a niente .....

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
sapete cosa odio di questo topic....infamare tutto e tutti!!!
...tutti a puntare il dito tutti a giudicare e soprattutto tutti ad infangare ciclisti e ciclismo .....che viene così tanto apparentemente amato......da chi?
....credo qui da pochi...pochissimi!!!

Sul doping non bisogna certo tacere!!!!...ma solo sul ciclismo NO!!! sembra che solo i clisti si dopino e che solo loro siano le m***e!!!

forse perdiamo di vista una cosa....la maggior parte di noi lavora,sicuramente per vivere e non per piacere!!!!
penso anche in molti cerchino di migliorare i propri profitti e scalare all'interno della propria azienda per migliorare la propria posizione....credo anche che una buona percentuale sarebbe disposta a giocare sporco pur di ottenere una promozione o migliorare il proprio stipendio....(scagli la prima pietra chi è innocente)....chi non ha mai detto una bugia sul lavoro?per trarne vantaggio?

guardiamo allo sport come ad una fiaba ad un diversivo che ci deve appassionare che deve essere bello e tutto in ordine!!!!
.....dimentichiamo il business sport....l'azienda che fattura miliardi di euro all'anno...e ci sorprendiamo quando escono scandali al suo interno anche più di chi ci ruba sulle bollette del gas!!!

rimaniamo talmente sorpresi che diventiamo rabbiosi delusi violenti!!!
sento offese a poveri operai che invece di andare in ufficio o sotto il sole a lavorare si siedano su una bici e pedalano!!
ci sentiamo feriti diventiamo giudici degli altri...senza capire e senza fare un esame di coscienza........

non voglio certo giustificare chi bara e chi ruba.....dico solo che bisogna vedere lo sport e gli sportivi sotto un altro aspetto!!
e poi perchè solo ciclismo?.....non siamo rimasti delusi solo noi amanti della bici!!!

lo scandalo calcio?..i vari atleti di fama mondiale squalificati
(Jones e altri altleti)....nuotatori...sembra anche il grande jan Thorpe..recentemente e prematuramente ritiratosi;nonzo%....

finchè ci sono soldi ci sarà la battaglia per prenderseli e se per prenderseli bisognerà un po truffare si barerà......questo avverrà sempre sia nello sport che nella vita...per eliminare il tutto bisognerebbe cambiare il nostro DNA quello dell'UOMO!!!!
.......

sono proprio queste le cose da capire: moltissime persone sono disposte a essere un poco scorrette per far soldi e carriera, ma i ciclisti che si illudono che il doping migliori la loro qualità della vita secondo me sono degli illusi, non dico che sono stupito o indegnato per quanti provano a usare mezzi illeciti, ma sono stupito di come non capiscano che nella maggior parte dei casi si fanno del male e basta. Cioè se tu ti metti a coltivare marjuana sul balcone e tutti lo vedono certo non sono indignato e neppure ti condanno però ti dico che sei un cretino perchè ti arrestano.

così non dico che sono stupito e indegnato di quanti ciclisti rubacchiano dopandosi, però dico che sono dei fessi perchè sono i primi a perderci...

i giudizi morali su chi si dopa non usciranno certo dalla mia bocca...

il real madrid o il barcellona se andando da fuentes han vinto la coppa dei campioni, dal loro punto di vista hanno fatto bene ad andarci, è innegabile, ma basso ha fatto bene ad andare da fuentes? anche se i ciclisti fossero i peggiori mafiosi se facessero un conto dei benefici e dei danni che hanno dal doping smetterebbero di doparsi...se voglion fare cose illegali ne facciano altre...(vabbè forse ho esagerato)

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
sono proprio queste le cose da capire: moltissime persone sono disposte a essere un poco scorrette per far soldi e carriera, ma i ciclisti che si illudono che il doping migliori la loro qualità della vita secondo me sono degli illusi, non dico che sono stupito o indegnato per quanti provano a usare mezzi illeciti, ma sono stupito di come non capiscano che nella maggior parte dei casi si fanno del male e basta. Cioè se tu ti metti a coltivare marjuana sul balcone e tutti lo vedono certo non sono indignato e neppure ti condanno però ti dico che sei un cretino perchè ti arrestano.

così non dico che sono stupito e indegnato di quanti ciclisti rubacchiano dopandosi, però dico che sono dei fessi perchè sono i primi a perderci...

i giudizi morali su chi si dopa non usciranno certo dalla mia bocca...

il real madrid o il barcellona se andando da fuentes han vinto la coppa dei campioni, dal loro punto di vista hanno fatto bene ad andarci, è innegabile, ma basso ha fatto bene ad andare da fuentes? anche se i ciclisti fossero i peggiori mafiosi se facessero un conto dei benefici e dei danni che hanno dal doping smetterebbero di doparsi...se voglion fare cose illegali ne facciano altre...(vabbè forse ho esagerato)

prova a vivere con 22000 euro all'anno e con 2000000 e poi mi vieni a raccontare cosa e' meglio. purtroppo non viviamo in una societa' di sussistenza dove la convivialita' porta a fare della poverta' del gruppo la ricchezza del singolo.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
prova a vivere con 22000 euro all'anno e con 2000000 e poi mi vieni a raccontare cosa e' meglio. purtroppo non viviamo in una societa' di sussistenza dove la convivialita' porta a fare della poverta' del gruppo la ricchezza del singolo.

ma scusa secondo te se nessuno si dopasse basso o simoni o i più forti guadagnerebbero 22000 euro? le classifiche cambierebbero poco e gli stipendi crescerebbero di molto. I migliori guadagnerebbero comunque tanto, più di adesso e vivrebbero meglio...forse non hai letto tutto quel che ho scritto sopra. Veramente è una sciocchezza che grazie al doping sono più ricchi o vivon meglio

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
poi lo ho già scritto sopra: qualche sportivo (non ciclista) va da fuentes e grazie a ciò diventa milionario

Basso va da fuentes e grazie a ciò viene licenziato e processato

se permetti c'è un po' di differenza...

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
non cerco giustificazioni!!!!!!!!!

....partita persa....fine!!!

Noi sportivi ci incaz... con questi interpreti delle due ruote perchè li sentiamo vicino a noi, come se fossero nostri amici, che fanno fatica, vincono, perdono, ma sempre eroi e quando vieni a scoprire che tutti (o quasi) barano, ti senti tradito. Non è come il calcio, qui non ci sono tornelli, polizia, reti di protezione ecc... solo una strada con i corridori che ti passano a 1m di distanza.
E' come quando credi in una persona amica e poi quella persona ti tradisce.
Questo non significa che dobbiamo inveire contro il ciclismo e i ciclisti. Quello che vogliamo (come sportivi) è che si dia semplicemente più CREDIBILITA' allo sport che tanto amiamo.

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
ma scusa secondo te se nessuno si dopasse basso o simoni o i più forti guadagnerebbero 22000 euro? le classifiche cambierebbero poco e gli stipendi crescerebbero di molto. I migliori guadagnerebbero comunque tanto, più di adesso e vivrebbero meglio...forse non hai letto tutto quel che ho scritto sopra. Veramente è una sciocchezza che grazie al doping sono più ricchi o vivon meglio

ci sarebbero un sacco di prof al mondo, e il tour sarebbe una gran fondo. purtroppo i soldi rovinano sempre tutto.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

giustissimo

fra l'altro, indipendentemente dal fatto che gli stipendi crescano o no, ognuno risparmierebbe migliaia di euro all'anno, buttati nel cesso per pagare il "dottore" e comprare le "medicine"