Operacion Puerto

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
vogliamo chiamarlo atteggiamento di stampo mafioso?

Sicuramente: serve ad evitare danni all'immagine dei club ma ha anche un effetto "collaterale" benefico: gli atleti vengono tutelati e si evita questa buffonata del corridore sospeso perchè il nome o delle iniziali sono state scovate dal mago di turno..

L'atteggiamento del mondo del ciclismo con sospensioni prima della condanna vera in caso di provata assunzione di sostanze dopanti finisce solo per danneggiare ancora di più l'immagine del ciclismo. Gli sponsor scappano, la gente che non segue le cose ricorda solo: ah sì, il ciclismo, ne hanno squalificato un altro...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Sicuramente: serve ad evitare danni all'immagine dei club ma ha anche un effetto "collaterale" benefico: gli atleti vengono tutelati e si evita questa buffonata del corridore sospeso perchè il nome o delle iniziali sono state scovate dal mago di turno..

L'atteggiamento del mondo del ciclismo con sospensioni prima della condanna vera in caso di provata assunzione di sostanze dopanti finisce solo per danneggiare ancora di più l'immagine del ciclismo. Gli sponsor scappano, la gente che non segue le cose ricorda solo: ah sì, il ciclismo, ne hanno squalificato un altro...

nel senso che, se tutti fanno quadrato, difficilmente si riesce a condannare qualcuno ....

è questo che vogliamo?

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
cosi' ho capito dal bulba in diretta alla freccia

ma perchè la rai ha trasmesso la freccia vallone? sul televideo non c'era in programma e così l'ho vista su eurosport ma avrei proprio voluto sentire cosa dicevano cassani e bulbarelli.

Cmq spero proprio che il test del dna lo facciano fare a tutti gli italiani coinvolti ora che hanno ste benedette sacche di sangue così almeno questi li mandano a casa e basso fosse un campione come dite dovrebbe cantare ben bene e denunciare le cose che non vanno bene come non ha fatto pantani.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
ho appena letto l'articolo su Basso in Gazzetta....
farsi beccare con sms e telefonate è inconcepibile, da inesperti.....
be rischia la carriera....
ora si spiega il perchè Riis lo ha lasciato andare, adirittura senza fargli pagare la clausa di rescissione...
aime sempre peggio...
forse una buona volta bisognerebbe lasciar stare l'ipocrisia, studiare poche regole ma precise e soprattutto farle rispettare

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
cmque insisto
senza entrare nello specifico
in TUTTI questi casi il comportamento peggiore è quello delle squadre,che scaricano i propri corridori.
l'atleta rimane cosi' sempre da solo
Per me il team dovrebbe difendere i propri corridori fino alla sentenza...poi se è colpevole a casa a calci nel sedere ,ma prima ''tutti per uno..''.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ho appena letto l'articolo su Basso in Gazzetta....
farsi beccare con sms e telefonate è inconcepibile, da inesperti.....
be rischia la carriera....
ora si spiega il perchè Riis lo ha lasciato andare, adirittura senza fargli pagare la clausa di rescissione...
aime sempre peggio...
forse una buona volta bisognerebbe lasciar stare l'ipocrisia, studiare poche regole ma precise e soprattutto farle rispettare

...azz...se avesse fatto un po' di gavetta del tipo spaccio di strada, piccole rapine, scippi alle vecchiette...il giovanotto è cresciuto troppo rapidamente e non ha imparato l'arte...:cry

P

pirata_Sempre

Guest
ma perchè la rai ha trasmesso la freccia vallone? sul televideo non c'era in programma e così l'ho vista su eurosport ma avrei proprio voluto sentire cosa dicevano cassani e bulbarelli.

Cmq spero proprio che il test del dna lo facciano fare a tutti gli italiani coinvolti ora che hanno ste benedette sacche di sangue così almeno questi li mandano a casa e basso fosse un campione come dite dovrebbe cantare ben bene e denunciare le cose che non vanno bene come non ha fatto pantani.

...quella di Basso e quella di Pantani sono due storie che non c'entrano niente...non facciamo confusione...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
cmque insisto
senza entrare nello specifico
in TUTTI questi casi il comportamento peggiore è quello delle squadre,che scaricano i propri corridori.
l'atleta rimane cosi' sempre da solo
Per me il team dovrebbe difendere i propri corridori fino alla sentenza...poi se è colpevole a casa a calci nel sedere ,ma prima ''tutti per uno..''.

infatti le squadre e il ds sono al corrente di tutto...
ogni volta, anche se fanno la farsa di cadere dalle nuvole.....
il problema è che se punisci la squadra per un corridore anche gli altri atleti pagano...
non so....

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
nel senso che, se tutti fanno quadrato, difficilmente si riesce a condannare qualcuno ....

è questo che vogliamo?

Assolutamente no!! Però non è nemmeno giusto impedire ad uno di correre perchè ci sono le indagini in corso. Tizio, Caio o Sempronio smettono di gareggiare dal momento in cui sono condannati colpevoli dagli organi preposti.

E che facciamo?? Dalla panettiera sotto casa han rubato le patatine: tutti gli abituali clienti mica vengono messi in gattabuia...

Io sarei per le cose drastiche: l'atleta X è stato trovato positivo ai controlli? Da momento della sentenza se ne può pure stare a casa a fare gli origami o prendere la bici per andare a fare la spesa..

Ma non trovo ammissibile impedire ad uno di gareggiare prima che ne venga dimostrata la colpevolezza, e se al termine dell'inchiesta si scopèrisse che l'atleta sospeso dalla propria squadra fosse innocente?? Ma scherziamo??

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Assolutamente no!! Però non è nemmeno giusto impedire ad uno di correre perchè ci sono le indagini in corso. Tizio, Caio o Sempronio smettono di gareggiare dal momento in cui sono condannati colpevoli dagli organi preposti.

E che facciamo?? Dalla panettiera sotto casa han rubato le patatine: tutti gli abituali clienti mica vengono messi in gattabuia...

Io sarei per le cose drastiche: l'atleta X è stato trovato positivo ai controlli? Da momento della sentenza se ne può pure stare a casa a fare gli origami o prendere la bici per andare a fare la spesa..

Ma non trovo ammissibile impedire ad uno di gareggiare prima che ne venga dimostrata la colpevolezza, e se al termine dell'inchiesta si scopèrisse che l'atleta sospeso dalla propria squadra fosse innocente?? Ma scherziamo??

secondo la gazzetta le prove sono schiaccianti, anche senza sangue e dna....
in altri giornali ho letto che gli hanno beccato dei pagamenti....
quindi cosa vuoi che gareggi....
più che altro queste prove esistono da un po' di tempo... forse era meglio
farle venire fuori prima... invece ti tirarla lunga un anno

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
infatti le squadre e il ds sono al corrente di tutto...
ogni volta, anche se fanno la farsa di cadere dalle nuvole.....
il problema è che se punisci la squadra per un corridore anche gli altri atleti pagano...
non so....

no mica s puo punire la squadra,ma la squadra DEVE difendere il singolo (anche se sa....:angrymod: )fino a che la colpevolezza non viene dimostrata.
altrimenti il sistema è troppo vulnerabile

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
provabilmente le squadre hanno cmque troppi panni sporchi per poter rischiare di fare la voce grossa a difendere un atleta...il rischio è che ne becchino altri

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
2 anni di squalifica...in pratica li ha quasi già scontati, se non può partecipare a questo tour de france è già il secondo e forse è per questo che è stato sospeso dalla squadra, sbaglio o dalle squalifiche sottraggono i giorni in cui ci si è già autosospesi?

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
stavo rileggiendo le prime pagine di questa discussione...
quante critiche.... etichettata come una stupidata... e come una discussione per aumentare il numero di messaggi....
va be...

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
secondo la gazzetta le prove sono schiaccianti, anche senza sangue e dna....
in altri giornali ho letto che gli hanno beccato dei pagamenti....
quindi cosa vuoi che gareggi....
più che altro queste prove esistono da un po' di tempo... forse era meglio
farle venire fuori prima... invece ti tirarla lunga un anno

Io non stavo parlando di Basso, parlavo in generale: non è il primo che si trova in una situazione del genere e purtroppo non sarà l'ultimo.

La fregatura di questo sistema è che basta il dubbio per togliere un avversario dalla corsa.. A mettere in giro due voci su qualcun basta un attimo e come per magia mi levo dalle scatole l'unico capace di battermi. Non deve nemmeno essere squalificato, non servono neanche le prove con la sospensione preventiva.. una bella merd@ di sistema...

E' un mondo malato :cry infatti son tanti quelli che han bisogno di cure mediche...........

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
Il problema è che se sospendiamo in via cautelare chi potrebbe essersi dopato poi il Giro , il Tour e le altre gare giù giù fino agli amatori le corrono , FORSE , in 5 o 6 !

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
Io non stavo parlando di Basso, parlavo in generale: non è il primo che si trova in una situazione del genere e purtroppo non sarà l'ultimo.

La fregatura di questo sistema è che basta il dubbio per togliere un avversario dalla corsa.. A mettere in giro due voci su qualcun basta un attimo e come per magia mi levo dalle scatole l'unico capace di battermi. Non deve nemmeno essere squalificato, non servono neanche le prove con la sospensione preventiva.. una bella merd@ di sistema...

E' un mondo malato :cry infatti son tanti quelli che han bisogno di cure mediche...........

Basta anche solamente dire che UNO ti ha offerto dei soldi ( ogni rferimento a gibo è puramente casuale ) per cominciare a mettere in dubbio l' integrità di quel l' UNO . Se poi ci mettiamo Fuentes nel mezzo il GIOCHINO è FATTO !!!!!!!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

questa è esattamente la stessa cosa che io ho scritto nel mio primo post o-o

non ha nessun senso far perdere ai corridori anni di carriera, mentre ci sono le indagini in corso