Operacion Puerto

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
secondo me nn è per soldi, o meglio, non solo x quello... guarda tuttigli amatori che si riempono x il salamino... è la mentalità bacata del volere il surplus che porta dal dottore.

poi le pressioni del mondo Agonistico ti infilano in un imbuto...

Verissimo, però... Voi guardereste le gare in tv se facessero un giro d'italia a 35 km/h di media? Se in salita non andassero a più di 20 all'ora?
IO NO! Mancherebbe ovviamente lo spettacolo

...allora anche i tifosi-telespettatori sono un po' colpevoli del doping?

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
@ michele2:

anche io se avrò un figlio/figlia lo instraderò verso il ciclismo xkè è lo sport più bello del mondo se praticato con sani principi, come lo facciamo noi amatori x divertirci, seriamente finchè vuoi ma senza mai cercare EXTRA perchè sappiamo bene che è da idioti...

Ma, se avrò un figlio/a ciclista, non credo che lo iscriverò alle giovanili xkè dopo gli anni da allievo dove si gioca (con sacrificio x studiare dopo allenamento etc...) vengono gli anni da juniores ... e le mazzate secche sul naso iniziano ad arrivare grazie a qualche squadretta di miniProf... con le mazzate e le delusioni iniziano ad arrivare le "proposte indecenti" (x finire la gara o x aiutare il compagno fortino...) ... gli anni da dilettante poi... si va alle gare "Sagra della Pastiglia"...

x cui x un figlio credo che x risparmiargli la delusione...lo farei pedalare x divertimento e gli farei togliere le soddisfazioni tra gli amatori.

...poi le situazioni sono da valutare nel momento che vengono vissute...chissà...

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
Verissimo, però... Voi guardereste le gare in tv se facessero un giro d'italia a 35 km/h di media? Se in salita non andassero a più di 20 all'ora?

certo che lo guarderei, dubito che andrebbero comunque più piano dei più forti cicloamatori, e comunque spettacolo=velocità media è una grande cagata, con tutto il rispetto merak :-) lo spettacolo sono altre cose...

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito

io si certamente!!

che razzo me ne frega se fanno l'agnello ai 30 o ai 15?! se alla fine i "danni" in classifica sono gli stessi?!

vedresti scorrere in tv il paesaggio più lentamente...ma sinceramente nn me ne frega!!

se fanno la volata ai 60 invece che ai 75, ma la fanno uguale (treno, spallate dietro al treno di petacchi, testate di mc ewen...) lo spettaccolo è invariato.

se la discovery tira come faceva con armstrong e fanno selezione in salita, e ne rimangono pochi...poi basso da la stoccata...che lo faccia ai 30 ai 20 ai 15 poco me ne impota!!o-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
VIVA IL DOPING!!!!!!!!!!!!!!!

CA@@O......c'è qualcuno che veramente ragiona qua............giuro che se non vedo i ciclisti del Giro a 20 all'ora sullo Zoncolan, mi in***** come una faina e li butto a terra:wacko:

Tommy.73

Pignone
1 Ottobre 2005
199
0
Visita sito
Lo spettacolo sta nel confronto tra gli atleti, non nei valori assoluti che questi esprimono. A me piace vedere chi stringe i denti quando gli altri mollano, vedere chi si alza sui pedali e prova ad andarsene in salita o l'audace che azzarda e difende una fuga impossibile. Se poi il tutto avviene a 20-30-40 piuttosto che a 30-40-50 non cambia nulla.
E' come la GP2 nei confronti della F1, la prima spesso fa molto più spettacolo.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Con questa il signor simoni ha toccato il fondo.
il gornalista carmine perna soffre di allucinazioni.

27/04/2007 Gilberto Simoni si corregge: «Sono stato frainteso

Riceviamo e pubblichiamo.

Con il presente comunicato il campione trentino Gilberto Simoni con forza e determinazione vuole smentire le notizie pubblicate in data odierna da alcuni organi di stampa.

Gilberto Simoni: «Sono stupito ed indignato che si usi il mio nome per
gettare fango su una vicenda che assolutamente non mi riguarda». «Non cerco nessuna giustizia relativamente al passato e non rivendico il Giro d’Italia 2006 anche perché in carriera ne ho vinti ben due. Non spetta al sottoscritto giudicare Ivan Basso o qualunque altro atleta».«Sono rammaricato inoltre che queste notizie che riguardano alcuni miei colleghi escano alla vigilia di grandi eventi, provocando un enorme danno per il mio bellissimo sport».

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
altra occasione persa per starsene muto...

Straquoto, ho appena letto l'intervista, c'era poco da fraintendere! ha sparato a zero su tutti, veramente come persona è zero, altro che basso. Ma si è dimenticato che lo hanno mandato a casa anche lui una volta dal giro? (se magari qualcuno mi spiega il perchè ne sarei felice). pittosto che vinca simoni spero vinca uno straniero il giro

P

pirata_Sempre

Guest
bhe simoni deve trovare delle giustificazioni.......... quando uno arriva a 15 minuti dal vincitore del giro ................ ed era partito x vincerlo sto giro......come gia scritto qui c'è qualcosa di + grosso in ballo........ non capisco questo accanimento contro ivan...... intercettazioni telefoniche ora ? a + di 1 anno ? sms dopo la fine del giro quando avevanogia beccato fuentes ?
mah.......... a me sembra tutto molto strano !
dai ivan che se fai l'esame del dna e ti scagionano non vorrei essere in cunego.simoni e gli altri...... la rabbia che hai mettila sul bitume e annientali al primo cavalcavia....... cosi spero che vada a finire.....................

...spero che sia così...ma se dal test del DNA risultasse che Basso è colpevole?! Ahi ahi ahi! Comunque gli sms erano stati scritti prima che il caso Fuentes saltasse fuori...

Sadelbi

Pedivella
26 Settembre 2006
341
0
Monte San Pietrangeli (AP)
Visita sito
Con questa il signor simoni ha toccato il fondo.
il gornalista carmine perna soffre di allucinazioni.

27/04/2007 Gilberto Simoni si corregge: «Sono stato frainteso

Riceviamo e pubblichiamo.

Con il presente comunicato il campione trentino Gilberto Simoni con forza e determinazione vuole smentire le notizie pubblicate in data odierna da alcuni organi di stampa.

Gilberto Simoni: «Sono stupito ed indignato che si usi il mio nome per
gettare fango su una vicenda che assolutamente non mi riguarda». «Non cerco nessuna giustizia relativamente al passato e non rivendico il Giro d’Italia 2006 anche perché in carriera ne ho vinti ben due. Non spetta al sottoscritto giudicare Ivan Basso o qualunque altro atleta».«Sono rammaricato inoltre che queste notizie che riguardano alcuni miei colleghi escano alla vigilia di grandi eventi, provocando un enorme danno per il mio bellissimo sport».

Questa è bellissima...:asd:

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
certo che lo guarderei, dubito che andrebbero comunque più piano dei più forti cicloamatori, e comunque spettacolo=velocità media è una grande cagata, con tutto il rispetto merak :-) lo spettacolo sono altre cose...

ecco, mi hai tolto la parola di bocca

forse che ai tempi di merckx e gimondi mancava lo spettacolo perchè le medie erano più basse?

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
poi il doping cambia veramente di poco la velocità dei ciclisti...solo che se fate il conto di quanti minuti vale 1 km/h in meno su una tappa di 5 ore...ecco il doping fa fare un salto di qualità nelle prestazioni...ma non si vedrebbe quasi la differenza in tv

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
non mi sembra un paragone calzante.... per quei tempi erano le medie piu' alte che c'erano in giro, fatte dai fenomeni del momento. E' tutto rapportato al momento storico.

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
non capisco la tua replica

io intendo dire semplicemente che lo spettacolo non dipende dalle medie, tant'è che merckx e gimondi facevano medie più basse di quelle di oggi, ma lo spettacolo c'era, eccome!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

Lo spettacolo sta nel confronto tra gli atleti, non nei valori assoluti che questi esprimono. A me piace vedere chi stringe i denti quando gli altri mollano, vedere chi si alza sui pedali e prova ad andarsene in salita o l'audace che azzarda e difende una fuga impossibile. Se poi il tutto avviene a 20-30-40 piuttosto che a 30-40-50 non cambia nulla.
E' come la GP2 nei confronti della F1, la prima spesso fa molto più spettacolo.

Straquoto, ho appena letto l'intervista, c'era poco da fraintendere! ha sparato a zero su tutti, veramente come persona è zero, altro che basso. Ma si è dimenticato che lo hanno mandato a casa anche lui una volta dal giro? (se magari qualcuno mi spiega il perchè ne sarei felice). pittosto che vinca simoni spero vinca uno straniero il giro

Merak non sono per niente d'accordo.....ha più ragione Tommy....le medie fatte in una tappa....bhè lo so che tu punti a quelle....ad eguagliarle:mrgreen:

Brizzo il giro lo vince Voight !!!!!!!!!!!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.720
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat

io si, sarebbero più simili a noi tutti

o-o

BRADYPUS

Apprendista Passista
27 Aprile 2007
1.056
0
Siano (SA)
Visita sito
Bici
ELBOTT (EB-1 carbon)
Permettete una riflessione:
sulle velocità non pensate che abbiano contribuito anche i mezzi meccanici moderni?
sul doping penso che non è possibile eliminarlo, c'è sempre stato, si è solo amplificato da quanto si passono le categorie in base all'età, una volta per diventare un prof. bisognava raggiungere un certo punteggio durante gli anni da dilettanti.
infine sui certificati medici che permettono l'assunzione di certi farmaci che andrebbero eliminati, per fare attività agonistiche c'è bisogno di un certificato medico di idonietà se si è malati bisogna starsene a casa.
scusate l'intrusione.