Operacion Puerto

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Io mi domando:

Cosa si saranno detti Basso e Bruynel prima della firma del contratto?

Il direttore sportivo della Discovery Channel ha, secondo voi, dato fiducia a Basso oppure si è fatto convicere dal team di avvocati assoldato?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono anni che dal ciclismo stanno scappando quelli che ci mettono i soldi, la lunga agonia è inevitabile. se ogni anno togliessero dalle pa.lle ronaldo, zidane, kakà etc anche il calcio morirebbe. quindi è inutile stupirsi. non penso che si possa fare ascolto in tv o riempire san siro per una partita di serie c.
lo capisce anche un bambino.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Si ma il fatto è che ormai sono proprio le fondamenta di tutto il mondo del ciclismo che sono marcie.
Quindi IMHO o si ferma tutto o si legalizza il doping , se no nn cambierà mai niente.
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
I ciclisti professionisti dovrebbero avere un contratto di lavoro subordinato e i direttori sportivi, in qualità di datori di lavoro, dovrebbero rispondere di eventuali illeciti commessi dai suoi dipendenti.
Se responsabilizziamo i vertici del ciclismo allora qualcosa potrà cambiare!
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
I ciclisti professionisti dovrebbero avere un contratto di lavoro subordinato e i direttori sportivi, in qualità di datori di lavoro, dovrebbero rispondere di eventuali illeciti commessi dai suoi dipendenti.
Se responsabilizziamo i vertici del ciclismo allora qualcosa potrà cambiare!
vero
peccato però che a partire dall'alto a scendere vige il regolamento "a scarica barile":cry :cry:
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
I ciclisti professionisti dovrebbero avere un contratto di lavoro subordinato e i direttori sportivi, in qualità di datori di lavoro, dovrebbero rispondere di eventuali illeciti commessi dai suoi dipendenti.
Se responsabilizziamo i vertici del ciclismo allora qualcosa potrà cambiare!

Guarda che sono prorprio i datori di lavoro che "obbligano" per restare nel giro i ciclisti a doparsi.
 
P

pirata_Sempre

Guest
...se si arrivasse all'estrema decisione di legalizzare qualsiasi forma di doping, secondo voi le classifiche delle classiche o dei grandi giri cambierebbero?

...secondo me resterebbero invariate...
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Guarda che sono prorprio i datori di lavoro che "obbligano" per restare nel giro i ciclisti a doparsi.

Lo fanno perchè non rischiano nulla. Infatti se un ciclista viene trovato positivo, viene licenziato (ufficialmente) dal team.
I team manager si dichiarano sempre parte lesa nei casi di doping.
Proviamo farli diventare responsabili dei casi di doping.
Saranno loro a controllare i ciclisti prima della partenza.
Allo stesso tempo però è necessario invenstire nella ricerca e nella prevenzione (casomai anche a spese di chi ricava grossi introiti da questo sport)
 

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
Lo fanno perchè non rischiano nulla. Infatti se un ciclista viene trovato positivo, viene licenziato (ufficialmente) dal team.
I team manager si dichiarano sempre parte lesa nei casi di doping.
Proviamo farli diventare responsabili dei casi di doping.
Saranno loro a controllare i ciclisti prima della partenza.
Allo stesso tempo però è necessario invenstire nella ricerca e nella prevenzione (casomai anche a spese di chi ricava grossi introiti da questo sport)
Quoto
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Dalla Gazzetta:

Ciclismo: Fanini apre le porte a Ivan Basso
Indice Ultim'ora
LUCCA - Il futuro di Ivan Basso potrebbe essere targato Amore e Vita - McDonald's. Lo ha reso noto il patron del team, Ivano Fanini, dopo aver ottenuto l'appoggio dello sponsor principale McDonald's. ''Se il corridore chiarira' la sua posizione e collaborera' con la Procura del Coni, il mio team sara' disponibile a trattare il suo ingaggio'', ha dichiarato Fanini. ''Un corridore come Basso oggi costa piu' dell'intero budget del mio team, ma questo non rappresenta un problema. Posso contare sull'appoggio del mio sponsor principale McDonald's. Ho discusso a lungo con i principali membri del consiglio licenziatari McDonald's Italia, con il direttore marketing Luca Bon e con quello delle comunicazioni, Massimo Barbieri. Tutti hanno apprezzato la mia proposta di ingaggiare e rilanciare Ivan Basso con una immagine del tutto diversa da quella che oggi lo accompagna''. (Agr)




Ma allora questo Fanini fa il bello&bravo ma poi lo ripiglia?
MAH!