Operacion Puerto

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Faccio una considerazione: se nessuno di quei tanti che sono stati beccati a fare uso di sostanze proibite ha il coraggio di parlare, denunciare e accusare vuol dire che quello del doping è un uso radicato e metodico, un vero e proprio un sistema che un singolo corridore non può certo smantellare. Ci vuole la collaborazione di tutti
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Uso le tue parole, ma non mi riferisco a te.

Che cosa vi aspettavate? Che dicesse «Sì, è dal 2005, da quando ho cominciato a dare fastidio a Lance che vado a Madrid.»?

Nemmeno io nella sua stessa situazione lo avrei mai fatto, nemmeno sotto tortura.
Parto dal presupposto che non è stato beccato e se lo avesse ammesso gli avrebbero revocato il Giro '06. Probabilmente la CSC gli avrebbe fatto causa e avrebbe preteso la restituzione dell'ingaggio, lo stesso lo avrebbe fatto la Gazzetta e tutti i suoi sponsor personali per danno di immagine.

Dovete fermarvi un attimo e ragionare: le parole di Basso nella conferenza stampa sono state suggerite dall'avvocato, quindi tutti i vostri commenti, anche se giustificati, lasciano il tempo che trovano.

Chissà quanto ha lavorato l'avvocato con la procura prima che Basso confessasse. E non dimenticate: è il primo che parla e molto sicuramente quello che dice a noi non è quello che dice alla procura, altrimenti lo sconto sulla squalifica non lo prende.

In effetti ormai è quasi costretto a mentire sennò gli tolgono anche le braghe ... però certamente le sue affermazioni in chi lo credeva pulito (;nonzo%) possono dar fastidio ... a me che non ho mai creduto ai pro puliti non hanno mai fatto ne caldo ne freddo ... ne le sue ne quelle di tutti gli altri ... semplicemente non me ne frega un casper o-o
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
beh aggiungere frottole alle frottole dette prima non è parlare ... è continuare a pararsi il culo :mrgreen:

scusa ma voi tutti pretendete che faccia nomi, ma per far nomi di corridori bisogna avere anche le prove certe dei reati. Il sentito dire porta solo a situazioni del genere.

Io ho apprezzato il fatto che abbia ammesso. Tanti altri suoi colleghi non lo hai mai fatto. Inoltre fare quello che volete voi è mettersi tutto il sistema contro e lui anni per correre ne ha ancora molti.

Inoltre non è detto che queste cose non siano state fatte presenti alla giustizia sportiva.

Come al solito non ci va mai bene nulla. Siamo solo pronti a giudicare.....

PS: se lo ammetteva l'anno scorso c'era qualche altra scusa per attaccarsi....
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
scusa ma voi tutti pretendete che faccia nomi, ma per far nomi di corridori bisogna avere anche le prove certe dei reati. Il sentito dire porta solo a situazioni del genere.

Io ho apprezzato il fatto che abbia ammesso. Tanti altri suoi colleghi non lo hai mai fatto. Inoltre fare quello che volete voi è mettersi tutto il sistema contro e lui anni per correre ne ha ancora molti.

Inoltre non è detto che queste cose non siano state fatte presenti alla giustizia sportiva.

Come al solito non ci va mai bene nulla. Siamo solo pronti a giudicare.....

PS: se lo ammetteva l'anno scorso c'era qualche altra scusa per attaccarsi....


se le dichiarazioni che ha fatto al giudice sono le stesse della conferenza stampa, non ha ammesso nulla.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
scusa ma voi tutti pretendete che faccia nomi, ma per far nomi di corridori bisogna avere anche le prove certe dei reati. Il sentito dire porta solo a situazioni del genere.

Io ho apprezzato il fatto che abbia ammesso. Tanti altri suoi colleghi non lo hai mai fatto. Inoltre fare quello che volete voi è mettersi tutto il sistema contro e lui anni per correre ne ha ancora molti.

Inoltre non è detto che queste cose non siano state fatte presenti alla giustizia sportiva.

Come al solito non ci va mai bene nulla. Siamo solo pronti a giudicare.....

PS: se lo ammetteva l'anno scorso c'era qualche altra scusa per attaccarsi....

tanti suoi colleghi non hanno mai ammesso niente, questo è vero, lui ha ammesso una goccia del mare di cose di cui ormai siamo tutti certi, quindi secondo me non ha ammesso praticamente un bel niente....

Cito testualmente: "Nella mia carriera non ho mai fatto uso di sostanze dopanti, nè ho praticato autoemotrasfusione"
se mi spieghi dove sta l'ammissione che tu apprezzi così tanto mi fai un piacere, perchè io non capisco.
 
P

pirata_Sempre

Guest
...che stupidi che siamo!!! Tutti quanti!!! Nessuno escluso!!!

Basso ha detto che non si è MAI dopato!!!

E se lo dice lui perchè non credergli?!

Probabilmente i 2 litri di sangue che hanno trovato nei frigoriferi di Fuentes lui se li è fatti estrarre per donarli all'AVIS spagnola che ne ha sempre bisogno...

Oppure più probabile che lo abbiano addormentato e a sua insaputa glieli abbiano tirati fuori...

E noi subito a pensar male!!!
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Ha "confessato" solo per convenienza (non aveva più via d'uscita il DNA lo avrebbe incastrato) e poi ........ ammette solo quello che gli fa comodo ... è tutta una farsa per salvaguardare solo il suo interesse !!!!!
BASSO E' CADUTO IN BASSO !!!!!
Sicuramente non sp....à nel piatto in cui mangia !!!!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
MILANO - Come Ivan Basso anche Michele Scarponi ha confessato le proprie responsabilita' davanti alla Procura antidoping del Coni e ha deciso di collaborare. Lo ha fatto sapere il Coni con un comunicato. ''L'Ufficio di Procura Antidoping - si legge - ha nuovamente ascoltato oggi, su sua spontanea presentazione, l'atleta Michele Scarponi, il quale ha ammesso le proprie responsabilita' relative all'Operation Puerto e ha fornito la massima collaborazione per chiarire i fatti relativi al suo coinvolgimento''. (Agr)

Dal sito della gazzetta.
Alhoa
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
bisognerebbe che fossero più chiare anche le leggi in materia di doping, voglio dire anche la caffeina è considerata doping sopra ad un certo valore e tutti noi beviamo caffè contenente caffeina, allora che succede che se un giorno dicono che la caffeina è doping siamo tutti dei dopati? prima l'efedrina non era considerato doping poi fu messa nella lista dei prodotti dopanti, veniva venduta liberamente in italia come viene venduto oggi il guaranà e la redbull in qualunque supermercato, cosa succederebbe allora se un giorno mettessero nella lista anche gli amminoacidi? siamo tutti dei dopati? via siamo seri. un conto è l'efedrina (erba) un conto è lo decadurabolin, è come la storia tra mariuana e eroina.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
MILANO - Come Ivan Basso anche Michele Scarponi ha confessato le proprie responsabilita' davanti alla Procura antidoping del Coni e ha deciso di collaborare. Lo ha fatto sapere il Coni con un comunicato. ''L'Ufficio di Procura Antidoping - si legge - ha nuovamente ascoltato oggi, su sua spontanea presentazione, l'atleta Michele Scarponi, il quale ha ammesso le proprie responsabilita' relative all'Operation Puerto e ha fornito la massima collaborazione per chiarire i fatti relativi al suo coinvolgimento''. (Agr)

Dal sito della gazzetta.
Alhoa

e caruso? risulta tra gli iscritti al giro d'italia se non sbaglio anche lui era nella lista degli italiani coinvolti.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
azz sto Basso e' proprio un professionista incontentabile,stava alla pari con Armstrong da pulito e poi per essere proprio sicuro di vincere contro qualsiasi ipoterico avversario ha deciso di doparsi perche' gli sembrava poco spartire la strada con il texano?

ahshshshshshshshshshds a ridicolo :)

Simoni che si sente defraudato ed ha fatto tutto il Mortirolo con Basso ahahahahaa

ridicolo :)

tutti ridicoli.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
bisognerebbe che fossero più chiare anche le leggi in materia di doping, voglio dire anche la caffeina è considerata doping sopra ad un certo valore e tutti noi beviamo caffè contenente caffeina, allora che succede che se un giorno dicono che la caffeina è doping siamo tutti dei dopati? prima l'efedrina non era considerato doping poi fu messa nella lista dei prodotti dopanti, veniva venduta liberamente in italia come viene venduto oggi il guaranà e la redbull in qualunque supermercato, cosa succederebbe allora se un giorno mettessero nella lista anche gli amminoacidi? siamo tutti dei dopati? via siamo seri. un conto è l'efedrina (erba) un conto è lo decadurabolin, è come la storia tra mariuana e eroina.

Il problema è che certe sostanze "innocue" in quantità "ragionevoli" danno effetti negativi in dosi industriali. E le dosi industriali di certi principi attivi che semplicisticamente definisco "blandi" possono dare un miglioramento delle prestazioni fisiche.

Pure l'aspirina è, in linea di massima, sostanza dopante in quanto antidolorifico. Può essere normale prendere un'aspirina, ma non prenderne 10...

Mi sembra che il ragionamento sia lineare e semplice, non capisco i motivi di questa obiezione!