Operacion Puerto

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
ok ragazzi, non facciamone 1 mostro, ma non facciamone una vittima pero'...
1 cosa sola, fino alla scorsa settimana solo i tifosi di simoni erano pronti a credere che gli avesse chiesto soldi x farlo vincere dimostrando di essere una gran testa di ...., oggi quanti di noi hanno il dubbio che simoni non si sia inventato tutto solo per giustificare la sconfitta?

io pur non avendo per nulla simpatico simoni, x nulla simpatico cunego (anzi avevo simpatia x bettini e basso), adesso qualche dubbietto che il successo gli avesse dato alla testa lo comincio ad avere, e mi viene pure il dubbio che abbia chiesto a simoni di non staccarlo in discesa per poi affiancarlo in salita chiedere soldi per farlo vincere e alla risposta negativa dagli una batosta con una gamba sola, io il dubbio l'ho.

e se avesse fatto questo, non ha ammazzato nessuno pero' e' una gran testa di....
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
Chi scrive che è "esploso" nel 2004 forse è meglio che si guardi un po' meglio cosa ha fatto anche prima...

Ocio... non ho detto che è uno scarpone. E' sempre stato forte.

Solo che dal 2004 il salto di qualità c'è stato eccome...
  • 2006 (corre con la CSC)
    • GP Formaggi Guffanti.
    • Gran Premio SBS
    • Circuito di Salò
    • tappa e classifica finale del Criterium International
    • 1 tappa al Circuit Sarthe
    • Giro d'Italia (indossa la maglia rosa per 13 giorni)
    • 4 tappe del Giro d'Italia: crono squadre Piacenza-Cremona, Civitanova-Passo Lanciano, Rovato-Trento/Monte Bondone, Trento-Aprica.
    • Cronoscalata Miasino-Mottarone
  • 2005 (corre con la CSC)
    • Trofeo Città di Borgomanero (Crono a coppie con A. Peron)
    • Ru Cup
    • Criterium Emmen (Gouden Pijl)
    • 4 tappe e classifica finale del Giro di Danimarca
    • Dernyspektakel Wolvertem
    • Circuito di Stiphout
    • 2 tappe del Giro d'Italia (indossa la maglia rosa per 2 giorni): Varazze-Limone Piemonte, cronometro individuale Chieri-Torino.
    • 2° nella classifica finale del Tour de France, dietro a Lance Armstrong
  • 2004 (corre con la CSC)
    • Criterium di Surhuisterveen
    • Criterium di Rhede: GP Bitburger
    • Grand Prix Jyske Bank
    • Acht van Chaam
    • 1 tappa al Tour de France: Castelsarrasin-La Mongie.
    • 3° nella classifica finale del Tour de France
    • Giro dell'Emilia
  • 2002 (corre con la Fassa Bortolo)
    • Classica Rominger
    • Miglior giovane (maglia bianca) al Tour de France
  • 2001 (corre con la Fassa Bortolo)
    • tappa al Giro del Mediterraneo (Mont Faron)
    • tappa alla Bicicletta Basca
    • tappa al Giro d’Austria
  • 2000 (corre con la Amica Chips-Tacconi sport)
    • 2 tappe al Regio Tour, una in linea e una a cronometro

 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
...e mi viene pure il dubbio che abbia chiesto a simoni di non staccarlo in discesa per poi affiancarlo in salita chiedere soldi per farlo vincere e alla risposta negativa dagli una batosta con una gamba sola, io il dubbio l'ho.

e se avesse fatto questo, non ha ammazzato nessuno pero' e' una gran testa di....

Siamo davvero sicuri di tutto questo? Uno così pieno di sè... Uno a cui il successo ha dato alla testa... Uno, quindi, a cui dovrebbe piacere che si parli di lui... Che ha dato spettacolo... Ed a cui è piaciuto...
Rinuncerebbe alla vittoria di tappa, con tanto di fotografia del figlio nato il giorno prima, da sollevare al cielo per dedicargliela?
Per 25.000 euro?!?!? Ma lo sappiamo quandi soldi prendeva dalla CSC, dagli sponsor e compagnia bella?!??!?!?
Ma per piacere... Non diciamo fesserie...
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ocio... non ho detto che è uno scarpone. E' sempre stato forte.

Solo che dal 2004 il salto di qualità c'è stato eccome...
  • 2006 (corre con la CSC)
    • GP Formaggi Guffanti.
    • Gran Premio SBS
    • Circuito di Salò
    • tappa e classifica finale del Criterium International
    • 1 tappa al Circuit Sarthe
    • Giro d'Italia (indossa la maglia rosa per 13 giorni)
    • 4 tappe del Giro d'Italia: crono squadre Piacenza-Cremona, Civitanova-Passo Lanciano, Rovato-Trento/Monte Bondone, Trento-Aprica.
    • Cronoscalata Miasino-Mottarone
  • 2005 (corre con la CSC)
    • Trofeo Città di Borgomanero (Crono a coppie con A. Peron)
    • Ru Cup
    • Criterium Emmen (Gouden Pijl)
    • 4 tappe e classifica finale del Giro di Danimarca
    • Dernyspektakel Wolvertem
    • Circuito di Stiphout
    • 2 tappe del Giro d'Italia (indossa la maglia rosa per 2 giorni): Varazze-Limone Piemonte, cronometro individuale Chieri-Torino.
    • 2° nella classifica finale del Tour de France, dietro a Lance Armstrong
  • 2004 (corre con la CSC)
    • Criterium di Surhuisterveen
    • Criterium di Rhede: GP Bitburger
    • Grand Prix Jyske Bank
    • Acht van Chaam
    • 1 tappa al Tour de France: Castelsarrasin-La Mongie.
    • 3° nella classifica finale del Tour de France
    • Giro dell'Emilia
  • 2002 (corre con la Fassa Bortolo)
    • Classica Rominger
    • Miglior giovane (maglia bianca) al Tour de France
  • 2001 (corre con la Fassa Bortolo)
    • tappa al Giro del Mediterraneo (Mont Faron)
    • tappa alla Bicicletta Basca
    • tappa al Giro d’Austria
  • 2000 (corre con la Amica Chips-Tacconi sport)
    • 2 tappe al Regio Tour, una in linea e una a cronometro


Leggendo la sua "biografia" ciclistica... Nel 2003 ha fatto cmq un 7° posto al Tour de France...
Non ho sotto mano le classifiche del Tour degli ultimi anni... Ma prima di lui, chi era stato l'ultimo italiano a fare meglio? Magari mi sbaglio ma mi scapperebbe un certo Marco Pantani... E ribadisco il discorso della maturità sportiva e ciclistica...

P.S.: nel 2003 è anche andato a curare la posizione nella galleria del vento all'MIT...
P.S.2: adesso so che chi vuole vedere e trovare il marcio dovunque mi dirà che nel 2003 era nella Fassa Bortolo e suo compagno di squadra era un certo Dario Frigo...
P.S.3: sono sicuro che se andiamo a scavare nel suo passato magari salta fuori che sua madre da bambino gli dava da mangiare un paio di volte a settimana del cibo OGM allo scopo di farlo diventare un campione di ciclismo oppure che è caduto dentro al pentolone della pozione magica di Panoramix...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Ma prima di lui, chi era stato l'ultimo italiano a fare meglio? Magari mi sbaglio ma mi scapperebbe un certo Marco Pantani... E ribadisco il discorso della maturità sportiva e ciclistica...

2000
10. Daniele Nardello Italia a 18'25"

1999
9. Wladimir Belli Italia a 17'37"
10. Andrea Peron Italia a 23'10"

1998
1. Marco Pantani Italia 92h49'46"
8. Daniele Nardello Italia a 16'07"
9. Giuseppe Di Grande Italia a 17'35"

1997
3. Marco Pantani Italia a 14'03"
6. Francesco Casagrande Italia a 22'47"
10. Roberto Conti Italia a 32'26"
 

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
che schifo ammettere che ha nascosto tutto anche alle persone più care...
esce e la moglie gli chiede "dove vai oggi?"
basso "oh guarda faccio un volo in Spagna che ho un festival della bicicletta dove mi danno un premio, 2/3 giorni torno"
lei "va benissimo caro chiamami quando arrivi in Spagna cosi non sono preoccupata"
lui "ok ci sentiamo, salutami Birillo che non lo vedo"
ecc. ecc.
che triste per la moglie in questo momento :cry:
mi auguro almeno che non vada al family day :mrgreen:
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Grazie... Quindi come dicevo, prima di lui che ha fatto meglio c'è stato solo il Pirata... o-o

Beh, Nardello è arrivato 2 volte nei primi 10, casagrande ha fatto un 6°. Poi naturalmente ogni anno è una corsa a se, bisogna vedere chi c'era.

Ad ogni buon conto il fatto che abbia fatto un settimo posto nel 2003 non è indicazione che poi non si sia dopato oppure che si sia dopato. Il doping può aiutare ma può anche non aiutare.

Personalmente comunque non lo apprezzo molto, mi è sempre stato piuttosto antipatico, ma la questione del doping vale per lui come per tutti gli altri, solo che lui l'hanno pescato con le righe di Nutella sulle guance. Nessuno pretende che si accusi di cose che non gli addebitano, sarebbeb scemo a farlo.
Io sono sempre convinto che Simoni dicesse il vero, spesso il comportamento degli esseri umani è così strano...
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io continuerò a tifare per lui anche se ammetto che ci sono rimasto male a scoprire abbia mentito, posso tutti possno sbagliare, nella vita eiste anche il perdono.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
"Colpire i maneggioni"
"Colpire i maneggioni" quelli che circuiscono gli atleti con il doping: deve essere questo, secondo il capo della procura antidoping del Coni Ettore Torri, la nuova frontiera della lotta contro le pratiche illecite per alterare i risultati sportivi. "Scarponi ci ha raccontato certe cose su come i corridori venivano circuiti - ha detto Torri, intervistato per il Tg1 dopo le confessioni di Basso, ieri, e del suo collega, oggi - io in un certo senso sono portato a scusare gli atleti, sono giovani, spesso inesperti. Scarponi ha raccontato di questi dirigenti, di medici, di maneggioni che li allettavano. Ecco, il mio scopo è colpire questa categoria".
Torri si è detto convinto che spesso gli atleti non si rendano conto del pericolo che corrono ("non credo siano consapevoli, ad esempio la trasfusione del proprio sangue può provocare embolie"), ha parlato della paura di chi si dopa ("hanno paura di essere messi al bando se non lo fanno, e anche paura fisica: hanno raccontato che avvengono fatti gravi quando un corridore non è gradito al gruppo"), e ha lanciato un appello: "Mi auguro che dopo Basso e Scarponi, altri seguano il loro esempio: è l'unico modo per debellare la piaga del doping". Quanto alla confessione di Basso, Torri ha confermato che il vincitore del Giro 2006 ha detto "di non essersi mai dopato prima, di essere arrivato fino al prelievo del proprio sangue da conservare in sacche per un'eventuale ritrasfusione, ma, lui dice, non è mai arrivato a questa seconda fase".

Fonte: gazzetta.it
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
_41127172_basso_eyeslance_300.jpg


si potesse leggere nel pensiero ...

L.A. " Very good ... I'm the winner again" :mrgreen:
I.B. "ostrega ... eufemiano tratta meglio lui" ... eufemisticamente parlando/scrivendo ;nonzo% ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: