Operacion Puerto

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
OT
aggiungo alcune righe che possono far incavolare o riflettere:
rinfreschiamoci la memoria

fonte:
postato da nalya alle ore 14:06
martedì, 22 maggio 2007

- un pentito contro Simoni. doping nel Giro che ha vinto 30 maggio 2002
- Simoni: non sono un drogato, sono andato dal dentista 22 maggio 2002
- Garzelli positivo al doping 18 maggio 2002
- Parla Armando Marzano 21 maggio 2001
- Eddy Mazzoleni e le intercettazioni 17 giugno 2004
- Casagrande positivo 11 agosto 1998
- 6 mesi a Sgambelluri, Ongarato, Conti 27 luglio 2002
- stop di 6 mesi per Frigo e Magnani 11 settembre 2001
- arrestato Dario Frigo per doping 13 luglio 2005
- intervista a Willy Voet
- Virenque sospeso 2001

MA cosa è cambiato?????? in questi anni????

 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
OT
aggiungo alcune righe che possono far incavolare o riflettere:
rinfreschiamoci la memoria

fonte:
postato da nalya alle ore 14:06
martedì, 22 maggio 2007

- un pentito contro Simoni. doping nel Giro che ha vinto 30 maggio 2002
- Simoni: non sono un drogato, sono andato dal dentista 22 maggio 2002
- Garzelli positivo al doping 18 maggio 2002
- Parla Armando Marzano 21 maggio 2001
- Eddy Mazzoleni e le intercettazioni 17 giugno 2004
- Casagrande positivo 11 agosto 1998
- 6 mesi a Sgambelluri, Ongarato, Conti 27 luglio 2002
- stop di 6 mesi per Frigo e Magnani 11 settembre 2001
- arrestato Dario Frigo per doping 13 luglio 2005
- intervista a Willy Voet
- Virenque sospeso 2001

MA cosa è cambiato?????? in questi anni????


ne hai dimenticati tanti però....
 

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito
OT
aggiungo alcune righe che possono far incavolare o riflettere:
rinfreschiamoci la memoria

fonte:
postato da nalya alle ore 14:06
martedì, 22 maggio 2007

- un pentito contro Simoni. doping nel Giro che ha vinto 30 maggio 2002
- Simoni: non sono un drogato, sono andato dal dentista 22 maggio 2002
- Garzelli positivo al doping 18 maggio 2002
- Parla Armando Marzano 21 maggio 2001
- Eddy Mazzoleni e le intercettazioni 17 giugno 2004
- Casagrande positivo 11 agosto 1998
- 6 mesi a Sgambelluri, Ongarato, Conti 27 luglio 2002
- stop di 6 mesi per Frigo e Magnani 11 settembre 2001
- arrestato Dario Frigo per doping 13 luglio 2005
- intervista a Willy Voet
- Virenque sospeso 2001

MA cosa è cambiato?????? in questi anni????


marzano.....ha vinto molte gran fondo tra l'abruzzo e la calabria e in campania e abbastanza conosciuto quest' anno gli hanno pure dedicato una gf a caserta chiamata gf marzano:angrymod:
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
cassani e il bulba hanno apena citato il pentimento del telekom: il bulba ha detto che 15 anni fa con la rgola del 50% chi aveva l'ematocrito basso si e' aiutato per arrivare ai limiti.... ha poi aggiunto: gli sportivi dei tempi dovrebbero dimostrare con prove di non aver usato epo....
che minchione forse non si ricordave che i primi anni 90 erano i tempi di cassani...
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Ho notato anche io!

Bulbarelli ha detto che 15 anni fa (dirà lo stesso fra quindici anni? dirlo subito no?) tutti i corridori (incluso quindi quello che commenta con lui?) arrivavano al 50% di ematocrito con l'EPO. A parte che forse sbaglia di qualche anno (credo fossero 10 anni fa, 15 anni fa si superava il 50%...), mi è piaciuta la reazione di cassani: 2 secondi di silenzio e poi cambia argomento...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cassani nel dvd del Mortirolo spiega al compagno di viaggio nell'ascesa al mostro che durante lo sforzo l'atleta deve sentire il proprio corpo e questo è possibile grazie al cardio.

Prosegue nel ricordare che negli anni 90 fu tra i primi ad usare il cardio e fu questo che gli permise di dosare le proprie capacità e primeggiare rispetto a diversi colleghi.
 
Sì, si è proprio notato. La gaffe di Bulbarelli, diciamo come significato letterale di quel che ha detto, è stata tale solo perché c'era il Cassani a fianco a lui... che difatti ha glissato quanto prima.
A questo punto non c'è nessun problema, però che siano tutti sinceri e dicano che all'epoca la faccenda girava effettivamente così. Si può comunque obiettare: 1) che sarebbe stato meglio nessuno l'avesse fatto già all'epoca; 2) che è un po' facile dirlo quando non si è più professionisti, più difficile (molto) quando ancora si corre. Ma tant'è, sarebbe sempre (assai) meglio che niente, se si vuol proseguire sul faticosissimo percorso che sembra si voglia percorrere contro il doping.

Lo'
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ho notato anche io!

Bulbarelli ha detto che 15 anni fa (dirà lo stesso fra quindici anni? dirlo subito no?) tutti i corridori (incluso quindi quello che commenta con lui?) arrivavano al 50% di ematocrito con l'EPO. A parte che forse sbaglia di qualche anno (credo fossero 10 anni fa, 15 anni fa si superava il 50%...), mi è piaciuta la reazione di cassani: 2 secondi di silenzio e poi cambia argomento...


limite ematocrito a 50 introdotto a fine 96 = 11 anni fa
un giornalista che non lo sa e spara a casaccio 15 anni fa (=1992) è una cosa sola: un p.i.r.l.a
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Sì, si è proprio notato. La gaffe di Bulbarelli, diciamo come significato letterale di quel che ha detto, è stata tale solo perché c'era il Cassani a fianco a lui... che difatti ha glissato quanto prima.
A questo punto non c'è nessun problema, però che siano tutti sinceri e dicano che all'epoca la faccenda girava effettivamente così. Si può comunque obiettare: 1) che sarebbe stato meglio nessuno l'avesse fatto già all'epoca; 2) che è un po' facile dirlo quando non si è più professionisti, più difficile (molto) quando ancora si corre. Ma tant'è, sarebbe sempre (assai) meglio che niente, se si vuol proseguire sul faticosissimo percorso che sembra si voglia percorrere contro il doping.

Lo'

e adesso come gira? ;nonzo%
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Tra 15 anni (anzi tra 10) Bulbarelli dirà che tutti facevano autotrasfusioni e che era condierata una cosa normale, e Basso (o chi per lui), cambierà argomento.

una cosa che a me spiace è il fatto che quando moser fece il record dell'ora al messico c'era dietro conconi, ma purtroppo mai nessuno si è sognato di "rivalutare" quella che fu considerata un'impresa dell'atleta, alla luce di quanto emerso successivamente