Be l'autoemotrasfusione all'epoca era concessa, e anzi studiata proprio dal CONI, e infatti Moser non ha mai fatto mistero di averla fatta
Be l'autoemotrasfusione all'epoca era concessa, e anzi studiata proprio dal CONI, e infatti Moser non ha mai fatto mistero di averla fatta
)era concessa ed è stata vietata poco dopo
però, per quel che ricordo io, moser ha sempre glissato sull'argomento e proclamato a gran voce "di non aver mai fatto una puntura" (faccia di tolla, ti metti dentro il sangue con un ago e non è una puntura?)
LO ha ribadito pochi giorni fa di averla fatta...........Intervista sulla Rosea
era concessa ed è stata vietata poco dopo
però, per quel che ricordo io, moser ha sempre glissato sull'argomento e proclamato a gran voce "di non aver mai fatto una puntura" (faccia di tolla, ti metti dentro il sangue con un ago e non è una puntura?)
LO ha ribadito pochi giorni fa di averla fatta...........Intervista sulla Rosea
bulbarelli parla 15 anni dopo
cassani a 15 anni di distanza ancora non si ricorda bene e glissa sull'argomento
moser lo ammette a 23 anni di distanza
all'epoca, per quel che posso ricordarmi io, dire che moser aveva fatto ricorso all'autoemotrasfusione era assolutamente tabù (e questo nonostante il fatto che non fosse vietata)
si infatti la T-Mobile sta meditando di uscire dal ciclismo, ed é il piú grande sponsor che abbiamo. Alcuni grandi sono usciti o ne stanno uscendo. Fará male al ciclismo ma almeno, quando ci saranno meno soldi, ci si renderá conto della cosa.Non so se qualcuno ha già postato questo messaggio tratto dal sito della gazzetta, sezione ultima ora
Ciclismo: doping, confessano 2 medici ex T-Mobile
Indice Ultim'ora
BERLINO - Hanno ammesso le loro responsabilita' due medici tedeschi (Lothar Heinrich ed Andreas Schmid) al centro di uno scandalo di doping, in cui sarebbe stata coinvolta la T-Mobile Telekom (ex squadra di Jan Ullrich). ''Ammetto di aver somministrato sostanze dopanti a ciclisti professionisti attorno alla meta' degli anni '90'', ha detto Schmid in una nota diffusa dal suo avvocato. "Rendevo disponibili alcune sostanze, in particolare Epo, su richiesta di questi atleti'', ha detto ancora il medico. (Agr)
Ripeto il CONI finanziava Conconi e le ricerche...sai quante medaglie abbiamo vinto grazie a quella

beh comunque all'epoca, come hai anche tu detto, era lecito e non introduceva chimica nel corpo... con credo meno rischi per l'atleta rispetto ai medicinali... non scandalizziamoci sempre e per forzaRipeto il CONI finanziava Conconi e le ricerche...sai quante medaglie abbiamo vinto grazie a quella
"L'ho provato, ero consapevole che senza doping non si poteva vincere. E' stato un test e ho smesso dopo una settimana perché cominciavo ad avvertire degli effetti collaterali",
Ma se era impossibile vincere senza epo, cosa ha preso in sostituzione dell'epo visto che nella sua carriera ha vinto molto?
Gli sponsor stanno facendo su i bagagli!
Il ciclismo ha i giorni contati.
, c'è di molto peggio, e cioè il fatto che quando guardi corse come il tour de france salta fuori, e vince, mister "nessuno" (landis), per il quale non posso avere il benchè minimo interessa, essendo sbucato fuori in quel momento dal nullaGli sponsor stanno facendo su i bagagli!
Il ciclismo ha i giorni contati.
!!!