Operacion Puerto

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
secondo me, comunque, dal problema doping non se ne usicrà mai più
basti dire che si dopano anche gli amatori, per cui non è solo un problema di soldi e di sponsor

al momento, la differenza vera si ha fra gli sport di puro fisico (e il ciclismo è tale) e quelli dove serve anche l'abilità (per esempio gli sport con la palla), dove non basta il fisico per vincere, serve anche la tecnica

per me, gli sport di pura atletica sono finiti, inguardabili, perchè sai già a priori che chi scopre un medico "all'avanguardia" fa subito un balzo in avanti nella scala dei valori :wacko:


Sante parole: è normale che si vada a pescare negli sport di fatica perchè si sa che lì è più facile trovare sostanze proibite, ma non dimentichiamo che anche gli altri sport, primo fra tutti il calcio insegna che il doping c'è dappertutto.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Sante parole: è normale che si vada a pescare negli sport di fatica perchè si sa che lì è più facile trovare sostanze proibite, ma non dimentichiamo che anche gli altri sport, primo fra tutti il calcio insegna che il doping c'è dappertutto.

vero

io semplicemente puntualizzavo il fatto che negli sport di abilità rimane anche la componente tecnica, che eventualmente ti consentirebbe di primeggiare, o per lo meno ben figurare, anche se dopato meno degli altri

invece negli sport di puro atletismo il doping è, purtroppo, un fattore determinante nella determinazione della classifica (scusate il gioco di parole)

o-o
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
...nel calcio però si può dire che doping e magari pure la cocaina possono
far aumentare nettamente lo spettacolo...certo non nel ciclismo
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche zabel ..... che delusione lo stimavo moltissimo per la sua professionalità !!!

negli ultimi undici anni hanno beccato tutti quelli vincenti. il pesce puzza dalla testa. non vedo ragioni per stracciarsi le vesti. la professionalità a quei livelli non fa difetto a nessuno. nel senso che chi va forte si allena forte. armstrong si allenava come un pazzo. pantani pure. quando ha cominciato ad andar piano il monte fumaiolo lo faceva mezza volta invece che quattro come nel 1998.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Ripeto il CONI finanziava Conconi e le ricerche...sai quante medaglie abbiamo vinto grazie a quella


Infatti, per quanto mi consta, tale " procedura " proprio in quegli anni cominciò ad essere applicata anche nello sci di fondo; non a caso si parla del periodo in cui il fondo italiano comincia ad emergere GLOBALMENTE, A LIVELLO DI SQUADRA.
De Zolt cominciò ad imporsi ad altissimo livello che ormai aveva 35 anni...
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Infatti, per quanto mi consta, tale " procedura " proprio in quegli anni cominciò ad essere applicata anche nello sci di fondo; non a caso si parla del periodo in cui il fondo italiano comincia ad emergere GLOBALMENTE, A LIVELLO DI SQUADRA.
De Zolt cominciò ad imporsi ad altissimo livello che ormai aveva 35 anni...

a me, personalmente, quello che dà più fastidio è il fatto che, quando succedono queste cose, alla prima medaglia la gente mette il tricolore fuori dalla finestra ...
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Zabel choc: "Ho preso Epo nel '96"

E domani tocca a Riis

!!! dalla Gazzetta do oggi !!!
Emblematica la foto del Podio finale di quel Tour !

.... E DOMANI TOCCA A RIIS ..

FINALMENTE STANNO ARRIVANDO A LUI. .

Già mi sembra di vedere i titoli .... " ..scusate, ho sbagliato, mi dispiace.."
Caro Riis , a te riserverei il massimo della pena .
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
nn capisco la ''sorpresa'' di molti....
sapevo dell' epo da almeno 15 anni,ho un amico farmacista che mi tiene informato
poi lo scandalo festina,molti libri ecc.ecc.
prima dell' epo c'erano- e ci sono ancora in associazione con l' epo- gli steroidi
prima le anfetamine
nel frattempo ci sono altre ''cosucce utili'' come Gh, IGF1 ecc.ecc.
provabilmente alcuni hanno gia' un qualche tipo di doping genetico
.....voi dov' eravate?????
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
nn capisco la ''sorpresa'' di molti....
sapevo dell' epo da almeno 15 anni,ho un amico farmacista che mi tiene informato
poi lo scandalo festina,molti libri ecc.ecc.
prima dell' epo c'erano- e ci sono ancora in associazione con l' epo- gli steroidi
prima le anfetamine
nel frattempo ci sono altre ''cosucce utili'' come Gh, IGF1 ecc.ecc.
provabilmente alcuni hanno gia' un qualche tipo di doping genetico
.....voi dov' eravate?????

Non rimango sorpreso dalla notizia, ma dalla popolarità di chi rilascia certe affermazioni.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
nn capisco la ''sorpresa'' di molti....
sapevo dell' epo da almeno 15 anni,ho un amico farmacista che mi tiene informato
poi lo scandalo festina,molti libri ecc.ecc.
prima dell' epo c'erano- e ci sono ancora in associazione con l' epo- gli steroidi
prima le anfetamine
nel frattempo ci sono altre ''cosucce utili'' come Gh, IGF1 ecc.ecc.
provabilmente alcuni hanno gia' un qualche tipo di doping genetico
.....voi dov' eravate?????


su questo sono perfettamente d'accordo

infatti, sono sempre stato in disaccordo totale con i sostenitori della linea di pensiero "garantista" e cioè:
se uno non viene beccato, fino a prova contraria è pulito

la logica e tutto quello che si vede in giro non possono farci pensare altro, se non che il doping è ormai generalizzato
 

ste74

Novellino
16 Novembre 2006
98
1
Visita sito
Anche zabel ..... che delusione lo stimavo moltissimo per la sua professionalità !!!

Ma pensavi forse che Zabel non avesse mai preso nulla??? Ma dai!!!
Che Indurain non prendesse nulla???
Che Bugno e Chiappucci non prendessero nulla???
Che Cipollini non prendesse nulla???
Per citare solo i piu' famosi...
Che i gregari non prendessero nulla???
Se per assurdo scoprissi che uno di loro correva veramente pulito, allora si che rimarrei choccato a vita!!!
Con cio' la mia stima per Zabel rimane immutata, cosi' come quella per un Indurain, un Bugno, un Chiappucci, un Pantani, un Cipollini che erano dei campioni. Li ricordo tutti con affetto e nostalgia, mi hanno fatto vivere emozioni incredibili.
Rijs invece era un buon corridore ma in compenso era il super-campione dei dopati, se la giocava con Rominger e Berzin per la maglia croce rossa. Rijs e' pure uno stro...
Oggi le pratiche illecite continuano, come prima, come sempre, piu' moderne... All'antidoping non beccano piu' nessuno, solo quello scemo di Landis poteva cascarci.
Vanno di moda le auto-emo-trasfusioni e chissa quant'altre cose che ancora non conosciamo. Basta fare due intercettazioni telefoniche e saltano tutti per aria come birilli (scusate l'ironia).
Per concludere metterei la mano (ma anche qualcos'altro) sul fuoco, che se la sera prima della finale di Coppa dei Campioni ad Atene avessero fatto una bella perquisa negli hotel di Milan e Liverpool, chissa quante belle cose avrebbero trovato!!!
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Ma pensavi forse che Zabel non avesse mai preso nulla??? Ma dai!!!
Che Indurain non prendesse nulla???
Che Bugno e Chiappucci non prendessero nulla???
Che Cipollini non prendesse nulla???
Per citare solo i piu' famosi...
Che i gregari non prendessero nulla???
Se per assurdo scoprissi che uno di loro correva veramente pulito, allora si che rimarrei choccato a vita!!!
Con cio' la mia stima per Zabel rimane immutata, cosi' come quella per un Indurain, un Bugno, un Chiappucci, un Pantani, un Cipollini che erano dei campioni. Li ricordo tutti con affetto e nostalgia, mi hanno fatto vivere emozioni incredibili.
Rijs invece era un buon corridore ma in compenso era il super-campione dei dopati, se la giocava con Rominger e Berzin per la maglia croce rossa. Rijs e' pure uno stro...
Oggi le pratiche illecite continuano, come prima, come sempre, piu' moderne... All'antidoping non beccano piu' nessuno, solo quello scemo di Landis poteva cascarci.
Vanno di moda le auto-emo-trasfusioni e chissa quant'altre cose che ancora non conosciamo. Basta fare due intercettazioni telefoniche e saltano tutti per aria come birilli (scusate l'ironia).
Per concludere metterei la mano (ma anche qualcos'altro) sul fuoco, che se la sera prima della finale di Coppa dei Campioni ad Atene avessero fatto una bella perquisa negli hotel di Milan e Liverpool, chissa quante belle cose avrebbero trovato!!!


Quoto in pieno, sono d'accordo in ogni cosa che hai dettoo-o
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Ma pensavi forse che Zabel non avesse mai preso nulla??? Ma dai!!!
Che Indurain non prendesse nulla???
Che Bugno e Chiappucci non prendessero nulla???
Che Cipollini non prendesse nulla???
Per citare solo i piu' famosi...
Che i gregari non prendessero nulla???
Se per assurdo scoprissi che uno di loro correva veramente pulito, allora si che rimarrei choccato a vita!!!
Con cio' la mia stima per Zabel rimane immutata, cosi' come quella per un Indurain, un Bugno, un Chiappucci, un Pantani, un Cipollini che erano dei campioni. Li ricordo tutti con affetto e nostalgia, mi hanno fatto vivere emozioni incredibili.
Rijs invece era un buon corridore ma in compenso era il super-campione dei dopati, se la giocava con Rominger e Berzin per la maglia croce rossa. Rijs e' pure uno stro...
Oggi le pratiche illecite continuano, come prima, come sempre, piu' moderne... All'antidoping non beccano piu' nessuno, solo quello scemo di Landis poteva cascarci.
Vanno di moda le auto-emo-trasfusioni e chissa quant'altre cose che ancora non conosciamo. Basta fare due intercettazioni telefoniche e saltano tutti per aria come birilli (scusate l'ironia).
Per concludere metterei la mano (ma anche qualcos'altro) sul fuoco, che se la sera prima della finale di Coppa dei Campioni ad Atene avessero fatto una bella perquisa negli hotel di Milan e Liverpool, chissa quante belle cose avrebbero trovato!!!

Ti straquoto anch'io in pieno. Chissà al Milan-Lab cosa fanno.......
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
:wacko:
Ti straquoto anch'io in pieno. Chissà al Milan-Lab cosa fanno.......

l'ho già detto anch'io che si dopano in tutti gli sport

però ho anche detto che, almeno, negli sport con la palla, conta soprattutto sapere giocare

invece, negli sport di puro atletismo, come il ciclismo, è il doping a fare la classifica

ovvio, un somaro non batterà mai un cavallo purosangue, ma fra due purosangue vince il meglio dopato

tant'è che stiamo tutti scrivendo nel topic "operacion puerto", si sta cioè parlando di un sistema che, probabilmente, era in grado di spostare gli equilibri
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Voglio defendere Bulba e Cassani sulle loro reticenze.
Anch'io vorrei che facessero i nomi e che dicessero che quella vittoria era frutto del doping e via dicendo, ma ci vogliono le prove, altrimenti ti becchi una bella querela per diffamazione che non finisce più.