Opinione prezzo Fondriest TF3

hetan77

Novellino
22 Aprile 2009
37
1
Visita sito
Salve a tutti,
Oggi ho fatto un giro tra i negozi di bici della mia zona (Siracusa), in cerca della mia prima bicicletta in carbonio; non volendo esagerare con la spesa, starei valutando l'acquisto di una Fondriest TF3.

L'ho trovata montata campagnolo veloce, altri particolari quali piega, guarnitura, ruote, sella, etc non sono stato (erroneamente) tanto a guardarli, comunque, penso siano standard.

Detto ch'è in pronta consegna, m'ha fatto un preventivo di 1700 euro, pronta all'uso: pedali, 2 portaborracce, ciclo computer, nastro manubrio, etc.
Per motivi estetici (non mi piace il nero), mi sostituisce la sella con una a mia scelta (naturalmente non esagerare con le pretese)

Per motivi di misura, mi sostituisce anche l'attacco manubrio.

Cosa ne pensate?

Per la misura, essendo alto 1,74 cm, cavallo 79, busto 60, il rivenditore (appena entrato in negozio, non dopo aver scelto la bici) m'ha detto che la mia misura è 51/52. La bici in esame è di questa misura.
Onestamente (per la poca esperienza che ho), pensavo ad una 53/54, ma effettivamente, il rivenditore sostiene che con questa misura "rischio" di abbassare troppo la sella, perdendo molto dal punto di vista estetico.
Effettivamente salendoci sopra (fermo in negozio)e regolandola sulle mie misure, non mi trovavo male e l'impatto estetico non era male.

Dite che ha ragione il rivenditore?

Grazie anticipatamente delle risposte.

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
Salve a tutti,
Oggi ho fatto un giro tra i negozi di bici della mia zona (Siracusa), in cerca della mia prima bicicletta in carbonio; non volendo esagerare con la spesa, starei valutando l'acquisto di una Fondriest TF3.

L'ho trovata montata campagnolo veloce, altri particolari quali piega, guarnitura, ruote, sella, etc non sono stato (erroneamente) tanto a guardarli, comunque, penso siano standard.

Detto ch'è in pronta consegna, m'ha fatto un preventivo di 1700 euro, pronta all'uso: pedali, 2 portaborracce, ciclo computer, nastro manubrio, etc.
Per motivi estetici (non mi piace il nero), mi sostituisce la sella con una a mia scelta (naturalmente non esagerare con le pretese)

Per motivi di misura, mi sostituisce anche l'attacco manubrio.

Cosa ne pensate?

Per la misura, essendo alto 1,74 cm, cavallo 79, busto 60, il rivenditore (appena entrato in negozio, non dopo aver scelto la bici) m'ha detto che la mia misura è 51/52. La bici in esame è di questa misura.
Onestamente (per la poca esperienza che ho), pensavo ad una 53/54, ma effettivamente, il rivenditore sostiene che con questa misura "rischio" di abbassare troppo la sella, perdendo molto dal punto di vista estetico.
Effettivamente salendoci sopra (fermo in negozio)e regolandola sulle mie misure, non mi trovavo male e l'impatto estetico non era male.

Dite che ha ragione il rivenditore?

Grazie anticipatamente delle risposte.

a me piace molto e il prezzo è competitivo.
tra i vari componenti valuta soprattutto le ruote che non siano troppo scarse, magari fai ancora un giro dal rivenditore e dai un'altra occhiata al prodotto e poi riposta.

hetan77

Novellino
22 Aprile 2009
37
1
Visita sito
Ho fatto un giro ed effettivamente il prezzo non è male.
...cmq, visto che a me il colore che ha disponibile il negoziante non piace tanto,
avrei deciso di ordinarla (sempre tramite il negoziante).

Per non andare molto lontano dal prezzo, l'abbiamo configurata sul sito Fondriest-shop (...certamente la personalizzazione è minima).

Sintetizzando, a parte il colore, viene offerta, montata con il 105 e le Fulcrum 7, a 1840 euro.

Secondo voi peggiora rispetto quella disponibile dal negoziante?
(le ruote le ho viste, non ricordo il nome, ma non sono niente di particolare)

Il mio dubbio maggiore rimane la misura: il negoziante, persona molto esperta nel settore, sostiene che per me va bene la small (sono alto 1,74 - cavallo 79)
Non è piccola? Lui dice che la Medium è praticamente una 55.

Detto questo, avete esperienza sui tempi d'attesa di questa bici?

Grazie ancora per le risposte.

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
Ho fatto un giro ed effettivamente il prezzo non è male.
...cmq, visto che a me il colore che ha disponibile il negoziante non piace tanto,
avrei deciso di ordinarla (sempre tramite il negoziante).

Per non andare molto lontano dal prezzo, l'abbiamo configurata sul sito Fondriest-shop (...certamente la personalizzazione è minima).

Sintetizzando, a parte il colore, viene offerta, montata con il 105 e le Fulcrum 7, a 1840 euro.

Secondo voi peggiora rispetto quella disponibile dal negoziante?
(le ruote le ho viste, non ricordo il nome, ma non sono niente di particolare)

Il mio dubbio maggiore rimane la misura: il negoziante, persona molto esperta nel settore, sostiene che per me va bene la small (sono alto 1,74 - cavallo 79)
Non è piccola? Lui dice che la Medium è praticamente una 55.

Detto questo, avete esperienza sui tempi d'attesa di questa bici?

Grazie ancora per le risposte.

ti consiglio di fare ancora un piccolo sforzo e montare ultegra al posto di 105 ,per il resto mi sembra una buona proposta almeno la prendi del colore che ti piace.
la misura per darti un'idea io ora ho una taglia 55 con attacco 110mm e sono alto 1'78 per 84cm di cavallo, quindi potrebbe aver ragione il rivende se è un 53 reale

ilmarco

Novellino
15 Luglio 2011
7
0
azzano mella
Visita sito
Bici
scapin etika + mtb bmc
Ho da poco acquistato bdc e la tf3 è stata una di quelle che mi sono piaciute maggiormente: bella e diversa dalle solite....
Il prezzo è buono (le Fondriest non mi sono sembrate molto "trattabili") e credo che anche la misura ti vada a pennello: la taglia 53 va bene a mè che sono 180 x 81 di cavallo.

hetan77

Novellino
22 Aprile 2009
37
1
Visita sito
La bici mi ha convinto...ma avete notizie su disponibilità e prezzi della nuova versione 1.2?
Sul sito la TF3 non c'è più, c'è la nuova TF3 1.2.

Mi conviene aspettare, anche per poter spuntare un prezzo migliore?

hetan77

Novellino
22 Aprile 2009
37
1
Visita sito
In tutta onestà, credo poco, a parte le nuove colorazioni.
Riporto quello che ho letto:
"progettato con boccole intercambiabili per potersi adattare perfettamente sia ai gruppi meccanici che elettromeccanici. La fibra di carbonio unidirezionale e i forcellini in carbonio ne fanno uno dei modelli più appetibili del mercato."

Comunque, da oggi, la sezione shop del sito Fondriest non è accessibile perchè stanno aggiornando i modelli...speriamo bene!

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
in cosa cambia il TF3 2012?????????

Ha il passaggio dei cavi interno al telaio anche nel tubo obliquo e la forcella reflex. Praticamente è molto simile al TF2 2011. Io ho il TF3 acquistato la scorsa primavera è ne sono a dir poco ENTUSIASTA!!!!!!!!!! :ola:
E' una bici fantastica. Nel mio caso però è personalizzata, ho l'APEX della SRAM e ruote GIPIEMME alto profilo

alessandrobike1

Novellino
1 Aprile 2011
21
0
Sicily
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Il telaio è esteticamente fuori dalla norma, anche a me piace un sacco.
Le differenze sono quelle elencate prima, cavi passanti tutti all'interno, nuova forcella, nuovo reggisella, predisposizionen per gruppo elettronico...
Cmq, da catalogo, come altri marchi, non considerano più la Campagnolo, solo Sram e Shimano sono i più vincenti!

hetan77

Novellino
22 Aprile 2009
37
1
Visita sito
allora hetan l'hai acquistata o sei ancora indeciso????

Allora, vi faccio fare 2 risate:

Fase 0 : fine settembre:"...quasi,quasi cambio bici...ma si passiamo al carbonio; vediamo cosa c'è in giro, naturalmente non esagerare. M..kia, figa sta fondriest TF3 e non costa manco un botto!". Faccio un giro, la trovo della mia misura, ma non mi piace il colore. Chiedo al rivenditore di informarsi quanto si deve aspettare per avere il colore che piace a me. Passa qualche giorno e tutto tace. Chiamo: "Allora, ha saputo qualcosa"-"Stanno aggiornando la linea e non mi sanno dire...".
Nel frattempo vedo in giro le foto della 1.2 e decido d'aspettare.

Fase 1: metà ottobre: faccio un giro, entro in un rivenditore Cannondale per dare un'occhiata e c'è una SuperSix 3 2012 colore bianco e nero, mi piace. Prendiamo le misure (rivenditore gentilissimo e preparato), la mia taglia è una 52, disponibile in negozio una 54, deve ordinarla....mi dice 20 giorni,anche meno ed è qua. Ok ordiniamola.

Fase 2: passano i 20 giorni, chiamo:"E' arrivata la bici?" - "Purtroppo la Cannondale sta aggiornando il sitema e c'è qualche ritardo, non sò ancora darti una data"...diciamo, per restare in tema, che le balle cominciamo a girarmi a 120 pedalate al minuto.

Fase 3: ...preso dall'incaz....ra, dò un'occhiata sul web e noto la Scott Foil 20 che mi piace parecchio. Cerco il rivenditore. Vado: "Scusi, ho visto la nuova Foil 20, mi sà dire che tempi d'attesa ci sono", senza neanche prendere il telefono, mette già le mani avanti e storcendo il muso,"...mmmmm, veramente, c'è stata non sò dove,non sò quando un'alluvione e c'è qualche problema...".

Ora ditemi voi,MA E' COSI' DIFFICILE COMPRARE UNA BICI!

OK, ORA POTETE RIDERE.

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
Allora, vi faccio fare 2 risate:

Fase 0 : fine settembre:"...quasi,quasi cambio bici...ma si passiamo al carbonio; vediamo cosa c'è in giro, naturalmente non esagerare. M..kia, figa sta fondriest TF3 e non costa manco un botto!". Faccio un giro, la trovo della mia misura, ma non mi piace il colore. Chiedo al rivenditore di informarsi quanto si deve aspettare per avere il colore che piace a me. Passa qualche giorno e tutto tace. Chiamo: "Allora, ha saputo qualcosa"-"Stanno aggiornando la linea e non mi sanno dire...".
Nel frattempo vedo in giro le foto della 1.2 e decido d'aspettare.

Fase 1: metà ottobre: faccio un giro, entro in un rivenditore Cannondale per dare un'occhiata e c'è una SuperSix 3 2012 colore bianco e nero, mi piace. Prendiamo le misure (rivenditore gentilissimo e preparato), la mia taglia è una 52, disponibile in negozio una 54, deve ordinarla....mi dice 20 giorni,anche meno ed è qua. Ok ordiniamola.

Fase 2: passano i 20 giorni, chiamo:"E' arrivata la bici?" - "Purtroppo la Cannondale sta aggiornando il sitema e c'è qualche ritardo, non sò ancora darti una data"...diciamo, per restare in tema, che le balle cominciamo a girarmi a 120 pedalate al minuto.

Fase 3: ...preso dall'incaz....ra, dò un'occhiata sul web e noto la Scott Foil 20 che mi piace parecchio. Cerco il rivenditore. Vado: "Scusi, ho visto la nuova Foil 20, mi sà dire che tempi d'attesa ci sono", senza neanche prendere il telefono, mette già le mani avanti e storcendo il muso,"...mmmmm, veramente, c'è stata non sò dove,non sò quando un'alluvione e c'è qualche problema...".

Ora ditemi voi,MA E' COSI' DIFFICILE COMPRARE UNA BICI!

OK, ORA POTETE RIDERE.

cazz... che SFIGA!!!!!! pensa che io l'ho ordinata ilgiorno dopo la fiera di padova , ossia il 27/09 e il sivende mi ha dato come attesa al massimo 60gg ( il telaio è un "su misura"). con mia piacevole sorpresa ce l'ho già tra le mani e l'abbiamo montata l'11/11/11:sarà un segno del destino!!!!!!!???????

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Riguardo le misure vai tranquillo perchè l'escursione del reggisella è veramente ampio. Anch'io ho scelto una misura piu' piccola rispetto al telaio che avevo prima. Oltre che esteticamente anche funzionalmente mi trovo meglio. Per il prezzo direi che va abbastanza bene: io pero' opterei per spendere qualcosina di piu' e avere un gruppo migliore. Anche il discorso ruote è da valutare bene.

Alexandros85

Novellino
11 Marzo 2011
14
0
Barberino mugello
Visita sito
Bici
TF3..... a febbraio
Ho appena ordinato proprio questa mattina la Tf3 del 2012 colore nera e rossa con Campagnolo Chorus 11v e ruote Miche 105 base (verranno sostituite al più presto) piega e attacco ritchey sella Selle Italia, con questo allestimento mi è venuto tutto 3250. La consegna è prevista per febbraio se non prima..........speriamo prima!!!!!!!!!!
La differenza con il vecchio telaio è che questo ha il passaggio cavi interno anche nel tubo obliquo la forcella è completamente diversa da quella vecchia e ha già la predisposizione di serie per poter montare il gruppo elettronico, mentre sugli altri modelli bisogna specificarlo.
Gli allestimenti sono tantissimi proposti dal listino fondriest originale, da shimano Sram e Campagnolo da abbinare a ruote Fulcrum Mavic Miche e Zipp..... c'è anche la novità Ultegra elettronico a 4000 euro circa........ cmq se sei un amante del campagnolo a Gennaio presentano in nuovo elettronico e prendendo questo telaio con la predisposizione fai un investimento per il futuro......
Non vedo l'ora che mi arrivi................................

Ultima modifica: