opinioni su telai cinesi

tommasomurenu

Novellino
22 Luglio 2013
4
1
Visita sito
Bici
orbea
Salve a tutti!!!
Dopo che un amico ha costruito una gran bella bici su un telaio cinese mi sono alquanto ingelosito e incuriosito.. Ho fatto qualche ricerca e ho visto che ci sono molti siti.. Sotto consiglio del mio amico ho visionato con più attenzione il sito cyclingyong e in effetti i telai non sono niente male.. Le mie domande sono:
Questi siti sono affidabili? (si può rischiare che il telaio non arrivi a destinazione?)
e soprattutto la qualità di questo carbonio è accettabile o sono sensibilmente più facili da rompere rispetto a un telaio dei grandi marchi?

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.133
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Secondo me, e ripeto secondo me, per quello che leggo in giro sui vari forum anche stranieri, il problema piu' grosso e' l'acquisto di merce contraffatta che "giustamente" e' punibile penalmente come acquisto incauto con sanzione, etc, etc...
In quanto al carbonio sfido chiunque che entra in un negozio e torna a casa con un telaio nuovo a sapere che cosa (tipo di materiale, percentuali di carbonio - quale - , resina, pellame, colle...) gli hanno venduto...per cui, vista la spesa.......E non mi vengano e dire che sono certificati, garantiti, bla bla bla...tanto se si rompe al massimo (non sempre...) glielo cambiano tranquillamente tanto per quello che gli costa in confronto a quanto li vendono. Penso che il carbonio nelle bici abbia un ricarico del 95%.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Con cyclingyong non ho mai avuto a che fare perchè son convinto che non è mai giusto dare adito alla gente di perpetrare un reato...perciò me ne frego se son buoni telai o no....DA NOI IN ITALIA è un reato acquistare merce contraffatta perciò non mi pongo il problema se son buoni o no....non esistono per me.

(poi girando per la rete si vede che ti arriva un telaio che, del Cipo originale o del Pina originale, hanno solo le sembianze e le verniciature mentre nelle forme sono palesemente altri telai, ma tu per quella verniciatura uguale rischi una bella denuncia penale )

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
indubbiamente son super tarocchi... Ma il rischio che si rompano (magari mentre ci si sta pedalando) è alto.. o questo carbonio comunque fa il suo sporco lavoro?

Noto che nella tua scala dei valori viene prima la preoccupazione della qualità del prodotto rispetto alla commisione di un illecito.....davvero complimenti.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
.......E non mi vengano e dire che sono certificati, garantiti, bla bla bla...tanto se si rompe al massimo (non sempre...) glielo cambiano tranquillamente tanto per quello che gli costa in confronto a quanto li vendono. Penso che il carbonio nelle bici abbia un ricarico del 95%.

sali sali, dipende anche da quanti passaggi, ma almeno un ordine di grandezza, poi se parli di reggisella o pieghe.....

tommasomurenu

Novellino
22 Luglio 2013
4
1
Visita sito
Bici
orbea
Noto che nella tua scala dei valori viene prima la preoccupazione della qualità del prodotto rispetto alla commisione di un illecito.....davvero complimenti.

Beh la preoccupazione che si possano rompere magari in discesa con conseguente ruzzolata pericolosa mi sembra giustificata no? Questo non vuol mica dire che sia d'accordo alla contraffazione. Non ho comprato nulla e ovviamente ho molte perplessità altrimenti non avrei chiesto su questo forum

• Mi piace
Reactions: calamita