Ora è ufficiale abbiamo toccato il fondo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il corridore deve essere in posizione seduta sulla sua bicicletta (posizione di base). Questa posizione
richiede i soli punti di appoggio di seguito citati: il piede sui pedali, le mani sul manubrio e la seduta
puoi appoggiare gli avambracci al manubrio se appoggi anche le mani...non è possibile appoggiare solo gli avambracci con le mani a penzoloni davanti al manubrio...è questa la posizione vietata...almeno io l'ho capita così...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
puoi appoggiare gli avambracci al manubrio se appoggi anche le mani...non è possibile appoggiare solo gli avambracci con le mani a penzoloni davanti al manubrio...è questa la posizione vietata...almeno io l'ho capita così...
Non è così altrimenti il famoso manubrio di van ship non sarebbe stato vietato. Semplicemente coi manettini paralleli alla ruota , stando più possibile basso con la schiena, ci appoggi al massimo il polso per qualche cm. Le graccia sono distanti tra di loro 38-40-42 cm (a seconda del manubrio)
Coi manettini interni (poi dipende quanto, pochi gradi fino a inclinazioni estreme) simuli delle protesi (come le spinaci) e puoi appoggiare gli avambracci al manubrio e le braccia si accentrano (da cui anche la perdita di guidabilità e il guadagno aerodinamico)