Orbea: dal cuore dei Pirenei ai nostri cuori

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Che ne pensate della orca 2020 con il Force axs?
Mi sembra molto bella(sopratutto la colorazione azzurra) e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ho visto questa novità!
Nn conosco quel gruppo, come lavora?
Io da possessore di una orca telaio OME (il più economico) montata ultegra posso partarti del telaio che per me è davvero ottimo: qalità prezzo buono, leggero, buon compromesso rigidità / comodità insomma all'inizio solo tanti dubbi, ma ora ha saputo farsi amare. È silenzioso, non uno scricchiolio... ora con le fulcrum zero quando pedalo si sente a malapena il risuonare cavo del telaio e dei copertoni sull'asfalto. Bello...
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Metto due foto fatte al volo della nuova arrivata, Orbea Avant 2019 M10disc, con qualche componente custom (pipa, piega, ruote, pm). Montata con ruote tubeless è veramente comoda e al tempo stesso in salita si comporta molto bene!

full

full
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Molto bella. Montata dura ace.
Come sei a peso?

Con pedali keo blade, 2 portaborraccia, pedivella sx stages, supporto garmin e ruote Ican aero da 40mm montate tubeless arriva a 7,5. Senza pedali e portaborraccia 7,1. Quando l’ho ordinata pensavo peggio ;-)
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Sono diventato anche io possessore di una orbea anzi la mia fidanzata visto che la ho presa per lei Ho acquistato una orbea GAIN D50 qualcuno la utilizza mi sapete dire la vostra impressione
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Io la conosco solo per averla vista dal ciclista dove ho preso la mia orca.
Che dire a me è piaciuta molto, anche perché a prima vista mai più diresti che una e-!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Io la conosco solo per averla vista dal ciclista dove ho preso la mia orca.
Che dire a me è piaciuta molto, anche perché a prima vista mai più diresti mai più che una e-!

Si anche a me a prima vista non sembrava una e-bike la ho presa anche per quello,in partenza volevo prendere una mtb elettrica,ma poi il venditore mi ha fatto vedere questa ed ho subito firmato il contratto Anche alla fidanzata è piaciuta subito,sia per la linea da bici da corsa e sia perchè comunque il venditore ci ha spiegato che è si una e-bike,ma la si puo utilizzare anche come bdc classica,non essendo particolarmente pesante e comunque molto agile date le geometrie Il tipo di motore che la equipaggia sembra che sia molto fruibile e poco invasivo e comunque ai 25 km/h si stacca e non c'è modo di sbloccarlo,almeno per il momento non esiste nessuna elaborazione La ho presa almeno la fidanzata puo venire con me quando siamo a casa in montagna e non devo avere sempre l'assillo del tornare ad un ora prestabilita
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Si anche a me a prima vista non sembrava una e-bike la ho presa anche per quello,in partenza volevo prendere una mtb elettrica,ma poi il venditore mi ha fatto vedere questa ed ho subito firmato il contratto Anche alla fidanzata è piaciuta subito,sia per la linea da bici da corsa e sia perchè comunque il venditore ci ha spiegato che è si una e-bike,ma la si puo utilizzare anche come bdc classica,non essendo particolarmente pesante e comunque molto agile date le geometrie Il tipo di motore che la equipaggia sembra che sia molto fruibile e poco invasivo e comunque ai 25 km/h si stacca e non c'è modo di sbloccarlo,almeno per il momento non esiste nessuna elaborazione La ho presa almeno la fidanzata puo venire con me quando siamo a casa in montagna e non devo avere sempre l'assillo del tornare ad un ora prestabilita

Beato te.
A mia moglie potrei ragalare anche la bici di Sagan lei la venderebbe per comprarci sedute dall'estetista e mi darebbe ugualmente l'assillo per tornare presto a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-