ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
grazie, si lo so e sono andato a vederla, molto bello il colore, però non consigliava giustamente la trasformazione ad elettronico, perché era meno conveniente per me.
e stato onestissimo
Certo i sivende son proprio tanto diversi, nel mio caso quando compro una bdc nuova preferisco farmi far upgrade ad es del gruppo dando in permuta quello montato di serie con una piccola differenza di prezzo me lo suggerisce proprio lui per contener i costi a parità di telaio perché la casa madre lo farebbe pagare uno sproposito col modello superiore di gamma
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Certo i sivende son proprio tanto diversi, nel mio caso quando compro una bdc nuova preferisco farmi far upgrade ad es del gruppo dando in permuta quello montato di serie con una piccola differenza di prezzo me lo suggerisce proprio lui per contener i costi a parità di telaio perché la casa madre lo farebbe pagare uno sproposito col modello superiore di gamma

Io volevo farlo, ma lui era riluttante
 

Ciro Panìco

Novellino
30 Settembre 2013
60
9
rovigo
Visita sito
Bici
Trek émonda srl
Arrivata. A breve proverò a mettere foto migliori. A me piace di brutto.
Porcazza se è bella! Sto valutando di rientrare la mia émonda e passare a Orca, sto vedendo vari marchi ma nessuno offre a quel prezzo con quei componenti. Le ruote dt swiss, ultegra elettronico e guarnitura fsa powerbox 7500€!!!!! Spettacolo. Ma la bici come è come va, pesa? Passo da rim a disco. Mi intrigà anche la Supersix evo ma per avere il poweeter ai 7500 sono 490 per attivarlo‍♂️
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Porcazza se è bella! Sto valutando di rientrare la mia émonda e passare a Orca, sto vedendo vari marchi ma nessuno offre a quel prezzo con quei componenti. Le ruote dt swiss, ultegra elettronico e guarnitura fsa powerbox 7500€!!!!! Spettacolo. Ma la bici come è come va, pesa? Passo da rim a disco. Mi intrigà anche la Supersix evo ma per avere il poweeter ai 7500 sono 490 per attivarlo‍♂

Per il peso, io la pesai in negozio appena arrivata, poi non l'ho più fatto, dato che non do molta importanza a 500grammi più o meno.
Comunque

Pedali Ultegra
Ruote vision sc40 (queste https://shop.visiontechusa.com/it/wheelsets//sc-40-disc)
Manubrio Orbea in carbonio

montaggio tubeless
Peso senza portaborracce 7.750

Su come mi ci trovo, considera che l'ho presa a inizio gennaio e dal 10 marzo ci faccio solo rulli, comunque, io venivo da una Wilier 101 air, con ruote Fulcrum Speed 40C, quindi freni rim e copertoncio. Di sicuro posso dirti che i freni a disco e il tubeless (da 28, nel mio caso) sono un altro pianeta, io mi ci trovo da dio e non tornerei mai indietro. Su come va, la wilier in pianura, sul passo aveva un qualcosa in più, questa va megilio in salita (ovviamente), più reattive nei rilanci, in discesa molto meglio (ma li conta tanto la differenza disco-rim e il tubeless).
E soprattutto questa Orca è incredibilmente comoda, pur essendo una bici racig. ci si sta benissimo anche per ore.

Altra cosa che mi hanno fatto propendere per questo telaio, è la politica di Orbea di dare il telaio top di gamma anche su montaggio inferiori.
Infatti, sia che tu prenda il montaggio Ultegra o il Red AXS il telaio è lo stesso. Inoltre, di serie, su qualsiasi versione hai ruote in carbonio, nel peggiore dei casi da 1.000 euro o giù di li.

Io ero incerto tra questa e la Colnago V3rS, ma sia per il prezzo che per l'estetica, mi son buttato su sta orca.

Unica pecca le verniciatura (nera e antracita opaca) mi pare un po' delicatina...non so se nelle finiture lucide è lo stesso.

P.S. io ho preso il montaggio Ultegra più economico, perchè credo che nel giro di pochi mesi uscirà il Dura Ace a 12V, e allora ho preferito aspettare ad allora a mettere gruppo top.


Ciao ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Ciro Panìco

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ho una Trek slr dura ace meccanico taglia 49 con fulcrum racing 0 nite. Valutata 2000 euro. Che amarezza

Ho veduto a poco di più la mia Wilier 101 air del 2018, ultegra pure lei, ma con ruote Fulcrum Speed 40 C (2040 euro di listino)
manubrio zip sl70 aero (250 euro) e guarnitura FSA SL-K Light in carbonio....
I prezzi delle rim brake sono molto bassi.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
nica pecca le verniciatura (nera e antracita opaca) mi pare un po' delicatina...non so se nelle finiture lucide è lo stesso.
Per la vernice posso dirti la mia. Ho una Orbea Orca OMR da giugno 2019 che in questi ultimi mesi ho usato sui rulli. Causa tacchette consumate mi è capitato più volte di dare dei colpi con la scarpa dalla parte interna del tallone sul telaio. Quando ho trovato il coraggio di andare a guardare ho visto che la vernice è rimasta intatta. La mia è quella nero opaca con scritte rosso lucido
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Per il peso, io la pesai in negozio appena arrivata, poi non l'ho più fatto, dato che non do molta importanza a 500grammi più o meno.
Comunque

Pedali Ultegra
Ruote vision sc40 (queste https://shop.visiontechusa.com/it/wheelsets//sc-40-disc)
Manubrio Orbea in carbonio

montaggio tubeless
Peso senza portaborracce 7.750

Su come mi ci trovo, considera che l'ho presa a inizio gennaio e dal 10 marzo ci faccio solo rulli, comunque, io venivo da una Wilier 101 air, con ruote Fulcrum Speed 40C, quindi freni rim e copertoncio. Di sicuro posso dirti che i freni a disco e il tubeless (da 28, nel mio caso) sono un altro pianeta, io mi ci trovo da dio e non tornerei mai indietro. Su come va, la wilier in pianura, sul passo aveva un qualcosa in più, questa va megilio in salita (ovviamente), più reattive nei rilanci, in discesa molto meglio (ma li conta tanto la differenza disco-rim e il tubeless).
E soprattutto questa Orca è incredibilmente comoda, pur essendo una bici racig. ci si sta benissimo anche per ore.

Altra cosa che mi hanno fatto propendere per questo telaio, è la politica di Orbea di dare il telaio top di gamma anche su montaggio inferiori.
Infatti, sia che tu prenda il montaggio Ultegra o il Red AXS il telaio è lo stesso. Inoltre, di serie, su qualsiasi versione hai ruote in carbonio, nel peggiore dei casi da 1.000 euro o giù di li.

Io ero incerto tra questa e la Colnago V3rS, ma sia per il prezzo che per l'estetica, mi son buttato su sta orca.

Unica pecca le verniciatura (nera e antracita opaca) mi pare un po' delicatina...non so se nelle finiture lucide è lo stesso.

P.S. io ho preso il montaggio Ultegra più economico, perchè credo che nel giro di pochi mesi uscirà il Dura Ace a 12V, e allora ho preferito aspettare ad allora a mettere gruppo top.


Ciao ciao
Come ti trovi con il manubrio in carbonio di orbea?
sto pensando di farlo montare anche io quando andrò ad ordinarla
grazie