ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
429
24
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Lunedì procederò con l'ordine!
M20iLTD con OQUO45 e manubrio RA.
Resta il dubbio fra nero opaco e nero carbon raw, logo Titanium.
Dubbio dettato dalla delicatezza della verniciatura. Il sivende dice che cambia poco.
In attesa della bici, arrivo previsto a fine maggio, mi stavo chiedendo...ma nel 2025 presenteranno una nuova ORCA?
 
  • Wow
Reactions: carab

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
188
160
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Qui https://www.bdc-mag.com/orbea-presenta-nuova-orca/ c'è un articolo con un po' di storia riguardo la Orca.
Ora i tempi sono cambiati (se non tiri fuori qualcosa ogni anno rischi di rimanere fuori dal mercato) e non mi sento di escludere novità dato che Orbea è fornitrice di più squadre prof (sia uomini che donne) e quindi potrebbero esserci cose nuove legate a richieste specifiche delle squadre
 

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
106
47
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Si ok..il modello 2024 è uscito la scorsa estate..
Non conosco come si comporta Orbea con le release dei modelli delle bici.
Mi stavo chiedendo se propone ogni anno nuovi allestimenti..mantenendo lo stesso telaio.
ha fatto così per diversi anni con il modello precedente, ha mantenuto stessi telai, ma con componenti e colori di serie differenti
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.003
2.675
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Avevo bisogno di un supporto garmin per il 530 che abbia la possibilitàdi montarci sotto anche il Varia (luce anteriore).
Il meccanico dice che la versione Orbea prevista a due viti per l'attacco della M35 non è particolarmente stabile...voi cosa avete montato?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.597
711
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Avevo bisogno di un supporto garmin per il 530 che abbia la possibilitàdi montarci sotto anche il Varia (luce anteriore).
Il meccanico dice che la versione Orbea prevista a due viti per l'attacco della M35 non è particolarmente stabile...voi cosa avete montato?
Ho messo l'originale Orbea che viene corredato della staffa inferiore per la GoPro ma che uso tranquillamente per una luce di marca diversa. La staffa è stabile e anche leggera . 20 gr
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

palle

Novellino
30 Gennaio 2014
52
21
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl7 dura ace di2
Una ventina di giorni fa mi sono fatto quasi 200 km per andare a vedere e provare questa bici ad un test day perche'volevo vedere e provare se quello che dichiaravano su questa bici rispettasse la realta'e ne sono rimasto un'po'deluso anche se un'po'me lo aspettavo,il peso e'lontano dal dichiarato e pressoche'in linea con la maggior parte delle altre case,ma soprattutto non mi e'sembrata molto rigida e reattiva nei cambi di ritmo probabilmente con un paio di ruote serie potrebbe cambiare un'po'questa sensazione personale che ha fatto a me.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
188
160
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Una ventina di giorni fa mi sono fatto quasi 200 km per andare a vedere e provare questa bici ad un test day perche'volevo vedere e provare se quello che dichiaravano su questa bici rispettasse la realta'e ne sono rimasto un'po'deluso anche se un'po'me lo aspettavo,il peso e'lontano dal dichiarato e pressoche'in linea con la maggior parte delle altre case,ma soprattutto non mi e'sembrata molto rigida e reattiva nei cambi di ritmo probabilmente con un paio di ruote serie potrebbe cambiare un'po'questa sensazione personale che ha fatto a me.
hai provato la OMR o la OMX e come era allestita?
io ho appena sentito un mio amico che ha preso la Orca OMX montata ultegra con ruote da 35 e lui è rimasto colpito dalla reattività e veniva da una wilier slr
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

carab

Pignone
28 Settembre 2023
247
164
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Una ventina di giorni fa mi sono fatto quasi 200 km per andare a vedere e provare questa bici ad un test day perche'volevo vedere e provare se quello che dichiaravano su questa bici rispettasse la realta'e ne sono rimasto un'po'deluso anche se un'po'me lo aspettavo,il peso e'lontano dal dichiarato e pressoche'in linea con la maggior parte delle altre case,ma soprattutto non mi e'sembrata molto rigida e reattiva nei cambi di ritmo probabilmente con un paio di ruote serie potrebbe cambiare un'po'questa sensazione personale che ha fatto a me.
grazie per essere stato preciso e severo e non "fanboy" (chi vuole solo denigrare non si fa certo 200km...)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Una ventina di giorni fa mi sono fatto quasi 200 km per andare a vedere e provare questa bici ad un test day perche'volevo vedere e provare se quello che dichiaravano su questa bici rispettasse la realta'e ne sono rimasto un'po'deluso anche se un'po'me lo aspettavo,il peso e'lontano dal dichiarato e pressoche'in linea con la maggior parte delle altre case,ma soprattutto non mi e'sembrata molto rigida e reattiva nei cambi di ritmo probabilmente con un paio di ruote serie potrebbe cambiare un'po'questa sensazione personale che ha fatto a me.
Rispetto a quali bici?