Il prezzo differente è dovuto al gruppo e alla scritta sull'obliquo.Mi piacciono entrambe sinceramente...il dubbio mi viene perché non riesco a capire il prezzo così differente per la colnago..per carità...monta Ultegra ..ma il resto oserei dire che orbea di serie monta pure ruote migliori..tutti mi parlavano bene di questa marca e sono andata a vederla e a farmi fare un preventivo..per restare all incirca sullo stesso peso dovevo prenderla con Ultegra...allora differenza costo
..tanta....ha qualcosa in più sta bici ?nel telaio...nelle dinamiche...nella rigidità o nelle performance o comunque servono solo due gambe su una bici ??
Ci saranno altre differenze ma io, sinceramente, non credo sarei in grado di percepirle sia per la sensibilità che per le prestazioni. Poi dipende dalla tua esperienza e dalle tue velleità...
Colnago probabilmente più rivendibile e ho visto che comunque un po' di personalizzazione sui componenti (anche se non ai livelli di Orbea) è possibile già in fase di acquisto.
La colorazione personalizzata della Orca secondo me è un bel plus rispetto al V4rS (che comunque ha belle colazioni).
Sono due bici che piacciono molto anche a me, se il portafoglio non è un problema e ne hai la possibilità vai a vederle entrambe dal vivo e prendi quella che ti fa scattare la scintilla...