ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

25 Luglio 2023
212
144
41
Val di Susa
Visita sito
Bici
Martano old
Nuova Aero

Mi sembra molto bella, dopodiché già adesso con solo le ruote da 45 a volte piglia certe imbarcate, non è proprio il mio genere. Al netto di essere scarso in ogni caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.092
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao Rone, posso chiederti che guarnitura hai montato?
P.s. bel ferro!
Magene Teo, preferita alla più economica Magene Pes, per estetica, peso e Q-Factor.

Grazie, prossimo upgrade un cockpit, mi piacerebbe trovare una alternativa al Oquo Sh-RA10, per ora ho trovato solo Deda Alanera e FSA Metron 5D ma sono entrambi troppo "massicci", mi piaccioni i manubri con stem molto stretto e pulito, transizione quasi ortogonale tra stem e manubrio ("effetto T"), tops relativamente sottili, nessun effetto "ali di gabbiano", design poco appariscente, sezione aerodinamica presente ma non estrema, il problema è trovare un modello che offra anche i distanziali/coperchio srie sterzo compatibili,per farti un esempio, il Colnago CC01 avrebbe più meno la forma che ricerco.

entro-colnago-cc01-carbon-integrated-handlebar-2-800x800.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ale-c

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Magene Teo, preferita alla più economica Magene Pes, per estetica, peso e Q-Factor.

Grazie, prossimo upgrade un cockpit, mi piacerebbe trovare una alternativa al Oquo Sh-RA10, per ora ho trovato solo Deda Alanera e FSA Metron 5D ma sono entrambi troppo "massicci", mi piaccioni i manubri con stem molto stretto e pulito, transizione quasi ortogonale tra stem e manubrio ("effetto T"), tops relativamente sottili, nessun effetto "ali di gabbiano", design poco appariscente, sezione aerodinamica presente ma non estrema, il problema è trovare un modello che offra anche i distanziali/coperchio srie sterzo compatibili,per farti un esempio, il Colnago CC01 avrebbe più meno la forma che ricerco.

Vedi l'allegato 522108
Ok, grazie.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.092
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non so nulla di fotografia, spiega spiega whisp
Più o meno cosí:
si riprende dal lato trasmissione
catena su corona grande e pignone piccolo
pedivelle parallele al suolo
valvole verticali, ore 12 o ore 6
loghi pneumatici centrati con le valvole, ma è un accorgimento da prendere al monntaggio
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
56
20
51
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Dopo circa un anno di utilizzo della mia Orbea Orca, purtroppo è sorto un altro problema (non sto a elencare i precedenti senno si fa troppo lunga...).
La mia Orca monta un manubrio integrato Vision Metron 5D ACR e il suo supporto per GPS ha cominciato a cedere sullo snodo. Se prendo una buca secca si piega tutto in basso. Sono già 3 uscite che lo smonto, metto grippante (anche se non servirebbe) e frenafiletto forte alla vite, ma niente, dopo un tot di km e una buca, cede tutto. E' vero che uso un Garmin 1040 un po' pesantuccio, ma così non ci siamo.
Qualcuno è a conoscenza di un valido supporto alternativo senza snodo e abbastanza lungo per montare il mio garmin?
Nella parte inferiore del manubrio ci sono 2 fori filettati e una apposita scanalatura il che rende difficile trovare un supporto compatibile. Vision sembra commercializzare solo quello con lo snodo per il mio modello di manubrio, mentre altri fissi non entrerebbero nella scanalatura.
Non voglio interagire con il negoziante visto come sono andate le cose alla consegna della bici, meglio se non lo sento/vedo più!
Grazie!
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.837
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Dopo circa un anno di utilizzo della mia Orbea Orca, purtroppo è sorto un altro problema (non sto a elencare i precedenti senno si fa troppo lunga...).
La mia Orca monta un manubrio integrato Vision Metron 5D ACR e il suo supporto per GPS ha cominciato a cedere sullo snodo. Se prendo una buca secca si piega tutto in basso. Sono già 3 uscite che lo smonto, metto grippante (anche se non servirebbe) e frenafiletto forte alla vite, ma niente, dopo un tot di km e una buca, cede tutto. E' vero che uso un Garmin 1040 un po' pesantuccio, ma così non ci siamo.
Qualcuno è a conoscenza di un valido supporto alternativo senza snodo e abbastanza lungo per montare il mio garmin?
Nella parte inferiore del manubrio ci sono 2 fori filettati e una apposita scanalatura il che rende difficile trovare un supporto compatibile. Vision sembra commercializzare solo quello con lo snodo per il mio modello di manubrio, mentre altri fissi non entrerebbero nella scanalatura.
Non voglio interagire con il negoziante visto come sono andate le cose alla consegna della bici, meglio se non lo sento/vedo più!
Grazie!
Prova questo. Anche io ho il problema con il supporto originale Orbea. Ho quello a 2 viti, ma già gli 80 gr del 540 le fanno spezzare. Al momento uso un supporto preso su Amazon , ma non lo vedo come soluzione definitiva. Dato che uso il manubrio aero di Orbea con attacco tradizionale sto valutando la modifica al gommino di destra per far spazio al supporto KEdge per curve da 31,6..Sarebbe l'ideale anche per usare la luce anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.092
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Prova questo. Anche io ho il problema con il supporto originale Orbea. Ho quello a 2 viti, ma già gli 80 gr del 540 le fanno spezzare. Al momento uso un supporto preso su Amazon , ma non lo vedo come soluzione definitiva. Dato che uso il manubrio aero di Orbea con attacco tradizionale sto valutando la modifica al gommino di destra per far spazio al supporto KEdge per curve da 31,6..Sarebbe l'ideale anche per usare la luce anteriore.
13993.jpg
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.092
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo circa un anno di utilizzo della mia Orbea Orca, purtroppo è sorto un altro problema (non sto a elencare i precedenti senno si fa troppo lunga...).
La mia Orca monta un manubrio integrato Vision Metron 5D ACR e il suo supporto per GPS ha cominciato a cedere sullo snodo. Se prendo una buca secca si piega tutto in basso. Sono già 3 uscite che lo smonto, metto grippante (anche se non servirebbe) e frenafiletto forte alla vite, ma niente, dopo un tot di km e una buca, cede tutto. E' vero che uso un Garmin 1040 un po' pesantuccio, ma così non ci siamo.
Qualcuno è a conoscenza di un valido supporto alternativo senza snodo e abbastanza lungo per montare il mio garmin?
Nella parte inferiore del manubrio ci sono 2 fori filettati e una apposita scanalatura il che rende difficile trovare un supporto compatibile. Vision sembra commercializzare solo quello con lo snodo per il mio modello di manubrio, mentre altri fissi non entrerebbero nella scanalatura.
Non voglio interagire con il negoziante visto come sono andate le cose alla consegna della bici, meglio se non lo sento/vedo più!
Grazie!
Il tuo problema mi fa venire qualche dubbio in quanto sto per ordinare il manubrio integrato Oquo SH RA10, per cui vi chiedo se vi risulta che ci siano problemi per i supporti in dotazione per questo manubrio?
In particolaare il ciclocomputer probabilmente sarà un Garmin 850.