Ordinata Wilier GTR, ma....

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Oggi ho ordinato la mia 1° bdc, appunto una splendida Wilier GTR rossa/nera. Mi hanno fatto un ottimo prezzo (1.750 euro) e non ho resistito! Ero indeciso fra questa e la Bianchi Intenso, però ballavano circa 200 euro a favore di Wilier. Tutto bello, però c'è un però.....mi riferiranno la data approssimativa di consegna lunedi' prossimo, ma potrei aspettare anche 60 giorni!!!! Mi son detto: "Amen, a quel prezzo montata Ultegra aspetterò volentieri!".
p.s. Ci tengo a ringraziare Alberto di Cicli Cornale per la disponibilità.....peccato che abito a Milano, altrimenti l'avrei presa da te!o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Bravo, complimenti. E' la mia bdc dei sogni.
E intanto cosa fai? Guardi il Giro d'Italia nella speranza di vedere la tua bici?
 

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
fif, purtroppo si! E pensare che era una delle papabili, poi "scartata" e ripescata al momento dell'acquisto.....in pratica ha bruciato al fotofinish sia la Roubaix (costa troppo per la componentistica che offre) che la Intenso (questa proprio di un soffio!)....spero mi regali tante belle soffisfazioni, e poi.......è ITALIANA! Contento di dare i miei soldi a chi da ancora lavoro qui in Italia a padri e madri di famiglia....e di sti tempi sono ancora più contento proprio per questo motivo!
Arrakis, spero che un gionro tu riesca ad acquistarne una....io non sto già più nella pelle, speriamo che lunedì mi diano buone notizie in merito alla tempistica.
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
fif, purtroppo si! E pensare che era una delle papabili, poi "scartata" e ripescata al momento dell'acquisto.....in pratica ha bruciato al fotofinish sia la Roubaix (costa troppo per la componentistica che offre) che la Intenso (questa proprio di un soffio!)....spero mi regali tante belle soffisfazioni, e poi.......è ITALIANA! Contento di dare i miei soldi a chi da ancora lavoro qui in Italia a padri e madri di famiglia....e di sti tempi sono ancora più contento proprio per questo motivo!
Arrakis, spero che un gionro tu riesca ad acquistarne una....io non sto già più nella pelle, speriamo che lunedì mi diano buone notizie in merito alla tempistica.

La marca è Italiana, ma gran parte della produzione è in Oriente...
Comunque bella bici, e belle le Wilier in generale o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
fif, purtroppo si! E pensare che era una delle papabili, poi "scartata" e ripescata al momento dell'acquisto.....in pratica ha bruciato al fotofinish sia la Roubaix (costa troppo per la componentistica che offre) che la Intenso (questa proprio di un soffio!)....spero mi regali tante belle soffisfazioni, e poi.......è ITALIANA! Contento di dare i miei soldi a chi da ancora lavoro qui in Italia a padri e madri di famiglia....e di sti tempi sono ancora più contento proprio per questo motivo!
Arrakis, spero che un gionro tu riesca ad acquistarne una....io non sto già più nella pelle, speriamo che lunedì mi diano buone notizie in merito alla tempistica.

Insomma, io penso che in Italia avranno pochissimi dipendenti, la produzione dei telai avviene in Cina e/o Taiwan per praticamente qualsiasi marchio che abbia grandi numeri, tuttalpiù forse la colorazione dei top di gamma potrebbe avvenire in Italia, ma anche su questo non giurerei più di tanto.

Il vero Made in Italy oramai è ricercabile solo in quelle aziende che producono poco, artigianalmente, su richiesta.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Insomma, io penso che in Italia avranno pochissimi dipendenti, la produzione dei telai avviene in Cina e/o Taiwan per praticamente qualsiasi marchio che abbia grandi numeri, tuttalpiù forse la colorazione dei top di gamma potrebbe avvenire in Italia, ma anche su questo non giurerei più di tanto.

Il vero Made in Italy oramai è ricercabile solo in quelle aziende che producono poco, artigianalmente, su richiesta.

Wilier fa ricerca in Italia (conosco personalmente chi si occupa della progettazione dei telai), ha un bello staff in tal senso in Italia. A Rossano Veneto avviene poi il montaggio dei telai di media e alta gamma, c'è il magazzino e tutta l'attività commerciale. Ovviamente come per tutte le altre aziende la produzione è orientale (impensabile a pensare ad una produzione completamente italiana, ma lo sappiamo tutti).

La verniciatura di modelli di media alta gamma avviene pure in Italia in alcune aziende della zona.

Di fondo lavorando per Wilier una cinquantina di persone ad occhio: non vedo perchè non considerarlo un marchio italiano...
 

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Questo lo so bene, intendevo che comunque "danno da mangiare" ancora a qualche famiglia italiana, non come la mia vecchia azienda che ci ha appiedati e se ne son tornati in Belgio. Ovviamente, qualsiasi veicolo ha parti e componenti fatti qui e la per il mondo. Spero solo che non mi faccino diventare nonno per aspettare questa GTR.....con la bella stagione ho voglia di fare più sport all' aria aperta.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Wilier fa ricerca in Italia (conosco personalmente chi si occupa della progettazione dei telai), ha un bello staff in tal senso in Italia. A Rossano Veneto avviene poi il montaggio dei telai di media e alta gamma, c'è il magazzino e tutta l'attività commerciale. Ovviamente come per tutte le altre aziende la produzione è orientale (impensabile a pensare ad una produzione completamente italiana, ma lo sappiamo tutti).

La verniciatura di modelli di media alta gamma avviene pure in Italia in alcune aziende della zona.

Di fondo lavorando per Wilier una cinquantina di persone ad occhio: non vedo perchè non considerarlo un marchio italiano...

Non ho detto che non sia italiana, ho detto solo che non avrà moltissimi dipendenti anche perché la produzione avviene in oriente, e non per questo ho disprezzato o sconsigliato il marchio, la GTR è pure una delle mie preferite.