bella, complimenti
Grazie,
ha qualcosina di particolare ma rispetto quello gira sul forum è niente.
bella, complimenti
Infatti avevo qualche dubbio sul movimento centrale, ancora non riesco a capire come debba essere per stare nella scatola solo a pressione...mah....si la guarnitura è spettacolare ma ho pure l'idea che il prezzo lo sia
Riguardo al problema del movimento centrale con cuscinetti a pressione , ho trovato questi 2 pezzi di discussione che potrebbero essere utili :
...MO.S.T. dovrebbe produrre un adattatore per
utilizzare un movimento tradizionale all'interno
della scatola di questi telai oppure il perno di
ricambio nelle configurazioni quadro e Octalink,
nel caso in cui si voglia assemblare personalmente
la bici con una guarnitura compatibile con perno
quadro oppure Octalink.
...ho contattato MO.S.T. e mi hanno confermato
che è il loro movimento "Oversize" da 55mm è disponibile
con perno quadro (standard ISO per guarniture Campagnolo),
Octalink e Isis; inoltre producono anche l'adattatore per
installare un movimento tradizionale all'interno della scatola
di questi telai.
Fonte Gambacicli Community

Grazie Dolphin ma come ti dicevo queste discussioni mi aiutano a capire davvero tante cose che prima ignoravo, soprattutto grazie a te e a Folin. Io non sapevo nemmeno che esistessero i movimenti centrali con cuscinetti a pressione. Ora spero solo che l'americano si faccia vivo con qualche novità. Mi piacerebbe sapere qual'è il diametro della scatola del movimento del Quantum Pro e quanto è lungo il perno.
Il telaio è nuovo mai montato per cui anche il movimento lo è, a meno che i cuscinetti dopo tanto tempo non si siano arrugginiti !! Penso anch'io ad un montaggio piuttosto vintage ma efficace, immagino che un Dura Ace anche a 9 vel. andrebbe bene. Poi di volta in volta aggiungere dei componenti particolari per farlo diventare davvero unico. L'anello debole in tutto ciò è l'americano che non si fa sentire da 2 giorni, ha detto che faceva smontare la forcella perchè il pacco diventava troppo grande per la spedizione.
Da oggi intanto comincia ufficialmente il reclutamento dei pezzi per portare la palomino xx silver cloud agli antichi fasti.
Stasera intanto becco il reggisella 31.6 x 400,pipa da 120,manubrio e passacavi per tubi freno a disco,manubrio.
...ha detto che faceva smontare la forcella perchè il pacco diventava troppo grande per la spedizione.
Questa non è una buona cosa, meno colpi dai ai cuscinetti meglio è, capisco fossero da cambiare, ma se son nuovi...
Per il movimento, credo che Pinarello li abbia OS.
Ignoro se Klein fece OS o misura standard (che credo probabile, ma non troppo).
Piero, chiama Enrico!
Ci sarà qualcosa di cui non dovrò preoccuparmi se e quando arriverà sto benedetto telaio ??????
Grazie a Green Dolphin e Amos.
C'e molto traffico in mio blog di questo foro.
Mi piace aiutare si posso.
Ciao!
Send me some serial numbers and photos of your Klein road bikes please!
diabloscott(a)terra.es
Mi dispiace, parlo italiano come una vacca tedesca.

Grazie a Green Dolphin e Amos.
C'e molto traffico in mio blog di questo foro.
Mi piace aiutare si posso.
Ciao!
Send me some serial numbers and photos of your Klein road bikes please!
diabloscott(a)terra.es

Wow, Diabloscott is here?!?
Welcome on board! it's a pleasant new.
I would like have a beer paied for my Sedona Orange Quantum Pro on your blog, anyway
green dolphin ha scritto:Welcome DiabloScott!!!
Are you writing from Spain? Where exactly?
So your e-mail is: [email protected]
green dolphin ha scritto:Don't worry to write in italian, I suppose that most of the people in this forum have no problem to read english.
crock ha scritto:ragazzi, nel forum si parla italiano per cortesia