Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Hello Diablo!!!
The Folin's Klein is the one with the Lightweight Wheels.

Nice place Mount Diablo! Near us, in Italy, we have Monte Cavallo, but I suppose it's a little bit difference :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Your Klein is the same frame of Amos??? I mean Quantum Pro 1998, jade color??? Do you have also some klein mtb on your garage, like Attitude, o Mantra?

I ride with a Quantum Race 2001, big sky blue color. I hope to send you some photos and serial number in the next few days.

Ciao!!!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
@tomas: hello!!! ti do una notizia. Misurata la scatola del movimento a pressione di una Attitude con calibro: 34,9 mm. L'amico mi ha consigliato come soluzione ottimale, o quella di tenere il suo perno quadro con guarnitura dedicata, oppure portare il telaio da un bravo telaista che ti faccia la filettatura interna per montare le calotte e altro.
E poi bisognerebbe capire se il riduttore most è compatibile con questa misurazione.

Hello Diablo!!!
The Folin's Klein is the one with the Lightweight Wheels.

Nice place Mount Diablo! Near us, in Italy, we have Monte Cavallo, but I suppose it's a little bit difference :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ah, so you are a true Cavallero (bad joke).

Your Klein is the same frame of Amos??? I mean Quantum Pro 1998, jade color??? Do you have also some klein mtb on your garage, like Attitude, o Mantra?

I ride with a Quantum Race 2001, big sky blue color. I hope to send you some photos and serial number in the next few days.

Ciao!!!

Yes, my Klein frame (55cm) is like Amos's, we are both fortunate men.

No Klein MTBs in the garage, I used to ride an Adroit Comp though - a very nice machine.

I look forward to your photos and serial numbers, thanks for the help!

Ultima modifica:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Cmq sarà il caso se chi cominci a tenere un po' di archivio degli utenti del forum che hanno visto la luce,e credo che di questo sia giusto si occupi il sommo folin.

Nickname bici e magari se uno ne ha voglia il link dove l'ha presentata......già siamo in pochi...salvaguardiamoci!!

Mi autoquoto,allora lo facciamo o no questa lista di coKLEINomani:mrgreen:
Dai folin,datti un po' da fare.....:rosik:
Le mie le conosci....il quantum green cameleon è del 98 (credo) e la palomino silver cloud del 2004o-o

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
@tomas: hello!!! ti do una notizia. Misurata la scatola del movimento a pressione di una Attitude con calibro: 34,9 mm. L'amico mi ha consigliato come soluzione ottimale, o quella di tenere il suo perno quadro con guarnitura dedicata, oppure portare il telaio da un bravo telaista che ti faccia la filettatura interna per montare le calotte e altro.
E poi bisognerebbe capire se il riduttore most è compatibile con questa misurazione.

Grazie Dolphin ma devo dare a te e ai ragazzi una ferale notizia.....l'americano mi ha scritto e si è tirato indietro, dicendo che c'era un'altra persona in USA che era interessata al telaio e che lo avrebbe venduto a lui, perchè avrebbe avuto meno noie con la spedizione..:cry::cry::cry::cry::cry::cry:. Certo che oltreoceano la parola vale come il 2 di briscola !!!!!!!!
Grazie comunque a te e a tutti i ragazzi per i tanti consigli che mi avete dato, il prossimo telaio che adocchierò me lo devo andare a prendere di persona !!!!!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Grazie Dolphin ma devo dare a te e ai ragazzi una ferale notizia.....l'americano mi ha scritto e si è tirato indietro, dicendo che c'era un'altra persona in USA che era interessata al telaio e che lo avrebbe venduto a lui, perchè avrebbe avuto meno noie con la spedizione..:cry::cry::cry::cry::cry::cry:. Certo che oltreoceano la parola vale come il 2 di briscola !!!!!!!!
Grazie comunque a te e a tutti i ragazzi per i tanti consigli che mi avete dato, il prossimo telaio che adocchierò me lo devo andare a prendere di persona !!!!!

si vede che era destino...che tu non possedessi un telaio così bello, la mia invidia sarebbe stata ai massimi livelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

meglio così, io vedo il lato buono: avresti pagato uno sproposito per il solo telaio (per via di spedizione e dazi). Certo, come ti vogliono far credere se sei titolare di una certa carta di credito, certe cose non hanno prezzo. Ma investendo tale cifra avresti dovuto rosicchiare sul montaggio, forse. Ed un klein con roba Ritchey, Itm, oppure Deda (per citarne alcuni e per motivi diversi) era un peccato.
Ma tu dirai: sì, ma adesso sono senza Klein. Certo, per ora. Ma non sai cosa ti aspetta, non hai nemmeno idea di cosa ti riserva il destino. Farai i conti a cose fatte, e vedrai che ci sarà da essere soddisfatti. Il cammino per klein è un pellegrinaggio, è lungo e tortuoso, ma anche appagante e totalizzante.

Nel frattempo ho visto in montaggio parziale il Quantum race di Folin...e devo dire che è notevole. Queste bici sono una più bella dell'altra, ero stupito. Poi vabbè, Andrea la va a montare con la guarnitura Coda, la ss King rasta da 1", attacco Salsa, manubrio Cinelli silver che richiama la guarnitura: se già era bella è diventata ricercata e spettacolare: UNICA!!!

domani con Andrea dovremmo passare al negozio dove abbiamo preso le ns Klein: è grande, ha un buon giro, ci buttiamo un occhio, chissà che non salti fuori qualcosa o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Certo Dolphin l'acquisto dall'americano non era cosa facile ed indolore, pazienza non mi fermerò certo qui. Credo che a meno che non sia particolarmente interessante la cosa, sarà meglio cercare di acquistare in Italia o nella vecchia Europa al massimo. Peccato che non possa partecipare con voi al confronto e alle riflessioni che portano all'assemblaggio di queste bic. Se vi capita qualcosa di grande sottomano sapete già cosa mi serve.
Sulla baia tedesca c'e un Pro arancio come quello di Folin tg.59

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Certo Dolphin l'acquisto dall'americano non era cosa facile ed indolore, pazienza non mi fermerò certo qui. Credo che a meno che non sia particolarmente interessante la cosa, sarà meglio cercare di acquistare in Italia o nella vecchia Europa al massimo. Peccato che non possa partecipare con voi al confronto e alle riflessioni che portano all'assemblaggio di queste bic. Se vi capita qualcosa di grande sottomano sapete già cosa mi serve.
Sulla baia tedesca c'e un Pro arancio come quello di Folin tg.59

certo che la sappiamo la taglia, don't worry tomas, ti vogliamo tra noi ;-)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Riepilogo:

Amos#34:
Quantum Pro 1998, Jade Chameleon
Palomino 2004, Silver Cloud

Folinhouse:
Quantum Pro 2000, Sedona Orange
Quantum Race 1997, Carribean Linear Fade

Green Dolphin:
Quantum Race 2001, Big Sky Blue

Corvo 1972:
Quantum Pro Carbon 2002, Silver Cloud

ScottFan:

Tafe64:

Cunego87:
Quantum Pro Carbon 2002, Silver Cloud

Arrow68:
Quantum Pro 2004, Fission Orange Red Black

Spenk:
Quantum Race 1999, Orange Yellow Fade

DiabloScott:
Quantum Pro 1998, Jade Chameleon

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
perché non aggiungi anche una foto o un link ad ogni bici?

sì, ci stavo pensando, si potrebbe mettere il link nel bdc garage, ma temo non ci siano tutte. Mi sarebbe piaciuto anche mettere la descrizione dei componenti, perché in alcuni casi sono veramente sfiziosi. Però sarebbe bello anche vederle tutte in una pagina: quindi vanno ridimensionate le foto (1 per utente) ad hoc, così sono tutte uguali, e si avrebbe un bel colpo d'occhio
oppure si potrebbe attivare un garage collettivo virtuale nel bdc garage, chiamato Klein, dove le foto e descrizioni sarebbero tutte insieme

hai ragione ezio, bisogna cercare di fare un po' di ordine, non voglio che diventi come il cannondale forum, dove, a parte l'elenco, per trovare una foto e vedere i montaggi devi cercare tra tante pagine e alla fine ti perdi (non me ne vogliano i possessori di cannondale). Siamo in pochi e dobbiamo stare vicini e dare l'esempio :mrgreen:

Attendo suggerimenti, sarà una scelta democratica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.